battleplan medio periodo (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
GIGISAVO ha scritto:
Come potete vedere non è solo Elliott ad avere un target per ogni stagione ma anche i cicli non scherzano :D

AHAHAHAHA........:D

grande Gigi.......affermazione non fu più vera!! :p

avanti di questo passoooo........ :rasta:
 

andreag

Forumer storico
GIGISAVO ha scritto:
Ciao a tutti :)

con questo grafico voglio mettervi una pulce nell'orecchio :)

capt0111x.PNG


Sia BEN CHIARO, NON ho uno stumento sofisticato per individuare la fine/inizio dei cicli superiori, ma è solo una semplice osservazione del grafico.
Così a prima vista sembra che sia terminato un ciclo importante all'inizio di Ottobre, quindi io provo ad impostare il ciclo intermedio al rialzo:

Capturbatt11-05-00001.png


Come potete vedere non è solo Elliott ad avere un target per ogni stagione ma anche i cicli non scherzano :D

Se mi sbaglio, cioè se il ciclo annuale è iniziato alla fine di Luglio con una impostazione ribassista (vedi Battleplan di Antonio) penso che le possibilità rialzista siano ormai agli sgoccioli, in quanto il nuovo annuale andrebbe a chiudere il 4 anni.

I prossimi 15/20gg chiariranno molte cose ( vedi prossimo ciclo a 32gg e quindi il max di questo intermedio), in ogni caso consiglio Mutande di Acciaio!! :D


Anche io è un pò che penso alla possibilità della partenza di un ciclo a 4 anni in questo ottobre, come è successo sul minimo del 1988.
l'altra possibilità che davo è che il ciclo a 4 anni sia partito ad ottobre
2000 e il minimo di queto ottobre era il minimo del ciclo a 2 anni.

se aprite una discussione di come sono i cicli a 4 anni dal '77 in poi la seguo voluntieri. :)
 

GIGISAVO

Forumer attivo
se aprite una discussione di come sono i cicli a 4 anni dal '77 in poi la seguo voluntieri.

Ciao andreag, posto questo grafico del DJ, lo suddiviso a occhio :)

Capturedj11-05-00001.png


sul minimo dell'87 non sò come dividere il ciclo, questo deve far riflettere sulla suddivisione cei cicli ma +/- ci siamo (almeno credo :D )
 

andreag

Forumer storico
GIGISAVO ha scritto:
se aprite una discussione di come sono i cicli a 4 anni dal '77 in poi la seguo voluntieri.

Ciao andreag, posto questo grafico del DJ, lo suddiviso a occhio :)

Capturedj11-05-00001.png


sul minimo dell'87 non sò come dividere il ciclo, questo deve far riflettere sulla suddivisione cei cicli ma +/- ci siamo (almeno credo :D )




OK. grazie!!anche io suddividevo così!!!

e proprio qui sta il problema!! siccome abbiamo fatto su quasi tutti gli indici
un minimo inferiore a quello del '98 nei prossimi 4 anni non potremmo fare
un massimo superiore a quello del 2000!o sbaglio????considerando anche i cicli a 16 anni.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Eccomi!! :D

avevo aperto questa discussione tempo fa ma
non aveva dato frutti,
ripropongo il grafico con la strana sequenza di minimi,

un minimo profondo per il 2004?? :-?

bye ;)

ciclo.jpg
 

GIGISAVO

Forumer attivo
già che ci sono posto un grafico del comit.

L'ipotesi, e sottolineo ipotesi, che faccio è questa: inizio ciclo= salita a fare il pull-back e poi discesa a chiudere il tutto

è stato detto più volte che fare analisi di così lungo periodo non serve a nulla ai fini operativi, (sono pienamente d'accordo) ma tanto non costa nulla :D

Capcomit11-05-00001.png
 

GIGISAVO

Forumer attivo
posto in questo thred dedicato ai cicli, un'analisi grossolana del conteggio di Elliott alla ricerca di un eventuale target di onda 5, a sostegno del fatto che potrebbe essere vicina la fine del ciclo a 4 anni sopra menzionato.

Ho calcolato le estensioni così come me le ricordavo, se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

Ipotizzo vicina la fine della 5 visto che la 3 è stata abbastanza lunga.



Celliott-11-05-00001.png


se mi stò sbagliando, se il ciclo a 4 anni non si è concluso, prepariamoci al vero sciaquone, quando non lo sò :( :D
 

tontolina

Forumer storico
GIGISAVO ha scritto:
Ciao a tutti :)

con questo grafico voglio mettervi una pulce nell'orecchio :)

capt0111x.PNG


Sia BEN CHIARO, NON ho uno stumento sofisticato per individuare la fine/inizio dei cicli superiori, ma è solo una semplice osservazione del grafico (quindi analisi ad occhio :D ).
Così a prima vista sembra che sia terminato un ciclo importante all'inizio di Ottobre, quindi io provo ad impostare il ciclo intermedio al rialzo:


Come potete vedere non è solo Elliott ad avere un target per ogni stagione ma anche i cicli non scherzano :D

Se mi sbaglio, cioè se il ciclo annuale è iniziato alla fine di Luglio con una impostazione ribassista (vedi Battleplan di Antonio) penso che le possibilità rialzista siano ormai agli sgoccioli, in quanto il nuovo annuale andrebbe a chiudere il 4 anni non ancora terminato.

I prossimi 15/20gg chiariranno molte cose ( vedi prossimo ciclo a 32gg e quindi il max di questo intermedio), in ogni caso consiglio Mutande d' Acciaio!! :D
Come tutti sapete sono Tontolinaaaaaaaaa

però vorrei far notare che
-1- se l'annuale è iniziato il 24 luglio e nel contempo terminava il ciclo a 4 anni allora la forza del tracy+2 non era un gran chè ... ce ne siamo accorti tutti della debolezza ; ha fatto un pull back e nulla più
-2- ora siamo nel 2° tracy+1 che sembra + forte del precedente solo perchè è partito il ciclo a 4 anni per cui fa sentire la sua forza al rialzo e farà sì che i prossimi 16 giorni siano meno deboli dl previsto (forse saranno neutri)

bye :p
 

freesail

Nuovo forumer
L'osservazione di Tontolina mi sembra molto acuta.(relativa al 4 anni)
Per il momento l'ipotesi di Antonio è perfettamente in piedi e lo rimarrebbe almeno fino a 25200...circa
Certo che il minimo del primo quindicinale si è faticato a vederlo sui grafici tanto è stato poco profondo ,ora dovremmo avere quello del terzo tracy e siamo molto alti considerato che tra un paio di giorni dovrebbe partire il quarto tracy....
NB : ricordo a tutti che il max del primo mensile a 27100 è stato fatto sul quarto tracy alla seconda battuta...
Ciao a tutti .
Freesail
 

Sig. Ernesto

Guest
freesail ha scritto:
L'osservazione di Tontolina mi sembra molto acuta.(relativa al 4 anni)
Per il momento l'ipotesi di Antonio è perfettamente in piedi e lo rimarrebbe almeno fino a 25200...circa

NB : ricordo a tutti che il max del primo mensile a 27100 è stato fatto sul quarto tracy alla seconda battuta...
Ciao a tutti .
Freesail


Che succede a 25200? Luna nuova? Piena? Nera?

"Stasera la luna.....ti porterà fortuna la luna..." non ricordo chi la cantava.


Di ieri su Fol, di oggi qui, ma aggiornato a ieri.

"Nano nano",


Sig.Mork
Mib30.png
 

Users who are viewing this thread

Alto