battleplan medio periodo (3 lettori)

Carlo Tonini

Forumer attivo
Va ricordato che il batteplan, è una visione temporale del mercato e non una ricerca di
target futuri, poi Antonio ha più volte detto che secondo lui l'annuale sarebbe partito
a luglio per cui il resto dei cicli dovrebbero avere connotazioni ribassiste

poi che uno pensi che l'annuale sia partito ad ottobre, ci sta pure questo :D

l'idea di far collimare le onde di Elliott (già da sole molto complicate :( )
con i cicli è stato anche un mio tentativo fatto in passato
e non vi dico i risultati........... :cry: :cry: :cry:

bye, :)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
.........dimenticavo.......grazie del grafico Antonio.........

poi ognuno tragga le sue conclusioni, senza pensare che quel grafico
sia la bibbia........ ;)

bye :)
 

percefal

Utente Old Style
Carlo Tonini ha scritto:
.........dimenticavo.......grazie del grafico Antonio.........

poi ognuno tragga le sue conclusioni, senza pensare che quel grafico
sia la bibbia........ ;)

bye :)

La Bibbia no di sicuro.
Ma quel grafico conferma, se ce ne fosse bisogno, un paio di idee che ho in mente... :-D
 

Iron58p

Forumer attivo
Grazie dell'aggiornamento Antonio :)

Se l'annuale e' partito il 24/7 come dici tu, questa forza ci sta tutta.

Se la partenza non fosse quella, cambierebbero le cose...

Tanto di cappello alla tua abilita'


Ciau' :cool:
 

Seashore

Forumer storico
Ciao Antonio ....
arrivo anch'io :p


__________

Prima cosa,
grazie per questi aggiornamenti ..

Seconda cosa,
sono decisamente d'accordo con te
Io mi aspetto il max del settimanale nella gg di domani,
Credo avremo un max superiore a quello di oggi ..
così non fosse sarebbe credo molto negativo.

Per il resto ..
nulla da obiettare, sul breve la vedo esattamente come te.

La conferma di questo scenario potrebbe essere
il Cross dell'USD/EUR riportato ora in ACQUISTO
(parallelamente anticipa quantomeno una correzione SETTIMANALE, non giornaliera!! .. dei mercati) ...
con la chiusura settimanale di venerdì 01/11,
è tornato infatti BUY Weekly e ciò non accadeva da inizio ottobre
(dove poi abbiamo avuto il bottom dei mercati)

Questo non è da sottovalutare
Credo ci sia poco spazio e soprattutto poco tempo a questo punto per salire
(e oggi siamo saliti con volumi + da fine impulso che da impulso vero e proprio :-( .. )

Ci tengo a dire che sono al momento FLAT quindi ho la mente libera da vincoli operativi .. ;)
Cerco semplicemente di leggere quello che ho davanti...
seguiamo come sempre i segnali chiari


______________________

x ED:

Ciao ...
il battleplan credo si possa definire + uno schema logico di battaglia,
piuttosto che uno schema operativo in base alla scala che hai di fianco!
Non c'è correlazione.... almeno per quello che ne so io, non c'è ...
o se c'è non è direttamente dipendente.

Volevo chiederti se hai pensato .. come inizio a pensare io
alla possibilità.. che il movimento nato dai minimi possa essere una 5-3-5
oppure se sei convinta della costruzione impulsiva

ciao ;)
R.
 

Ed

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao Antonio ....
arrivo anch'io :p


__________


x ED:

Ciao ...
il battleplan credo si possa definire + uno schema logico di battaglia,
piuttosto che uno schema operativo in base alla scala che hai di fianco!
Non c'è correlazione.... almeno per quello che ne so io, non c'è ...
o se c'è non è direttamente dipendente.

Volevo chiederti se hai pensato .. come inizio a pensare io
alla possibilità.. che il movimento nato dai minimi possa essere una 5-3-5
oppure se sei convinta della costruzione impulsiva

ciao ;)
R.

Riguardo alle onde, certo che ho pensato all'abc. Come ogni volta che conto 3 onde. Solo che al momento non mi faccio infinocchiare la mente da queste trappole dell'ego. In pratica, mi aspettavo la partenza di una 3 al rialzo, onda che si caratterizza da decisa salita senza tanti tentennamenti. Mi pare che il mercato così risponda. Bene. Se il mercato iniziarà i tentennamenti, vedremo di valutare altre strade. Per il momento, non tentenna e non ho motivo di cambiare lettura. In genere esco dal mkt dopo aver letto tre onde. La quarta e la quinta la lascio ai posteri. Per il momento, non mi pare che questa terza al rialzo abbia soddisfatto gli obiettivi di target, pertanto rimango al rialzo. L'impulso ancora non lo leggo bene. Dovrò mettere gli occhiali :)

In merito al battleplan, d'accordo ma a metà. E' chiaro che si tratta di uno schema mentale, ma se il prg di Barbarello mi fa partire un ciclo inferiore poco sotto i 25000, significa che deve partire un ciclo inferiore, e questo non si collima con una tre ribassista che viene giù a palla. Magari viene giù ugualmente, ma forse con un altro battleplan.

Un ultimo appunto sul dollaro. Siamo sul terzo intermedio dell'anno (lo chiamate così il trimestrale?), che può generare un massimo superiore a 1.02. Così chiuderebbe la quinta della 3 partita a gennaio 2002. Però a gennaio 2003 si chiude l'anno anche per il dollaro....
:)
Ed
 

Seashore

Forumer storico
Ed ha scritto:
Riguardo alle onde, certo che ho pensato all'abc. Come ogni volta che conto 3 onde. Solo che al momento non mi faccio infinocchiare la mente da queste trappole dell'ego.

:cool:

Ed ha scritto:
In pratica, mi aspettavo la partenza di una 3 al rialzo, onda che si caratterizza da decisa salita senza tanti tentennamenti. Mi pare che il mercato così risponda. Bene. Se il mercato iniziarà i tentennamenti, vedremo di valutare altre strade. Per il momento, non tentenna e non ho motivo di cambiare lettura. In genere esco dal mkt dopo aver letto tre onde.

Certo ..
la cosa strana se vogliamo unire l'AT
è una rottura di un range con pochi volumi,
questo mi pare strano..
riguardo al max credo anch'io potrebbe non essere completa la struttura



Ed ha scritto:
In merito al battleplan, d'accordo ma a metà. E' chiaro che si tratta di uno schema mentale, ma se il prg di Barbarello mi fa partire un ciclo inferiore poco sotto i 25000, significa che deve partire un ciclo inferiore, e questo non si collima con una tre ribassista che viene giù a palla. Magari viene giù ugualmente, ma forse con un altro battleplan.

Boh, ti ripeto ...
secondo me devi prenderlo solo come schema logico per cercare di capire in quale posizione cavalcare ..
Riguardo all'inclinazione e alla quota in cui partono i cicli inferiore, per me ti ripeto non c'è molta correlazione .. sinceramente non lo considero


Ed ha scritto:
Un ultimo appunto sul dollaro. Siamo sul terzo intermedio dell'anno (lo chiamate così il trimestrale?), che può generare un massimo superiore a 1.02. Così chiuderebbe la quinta della 3 partita a gennaio 2002. Però a gennaio 2003 si chiude l'anno anche per il dollaro....

Certo ... d'accordo con te
Dopo la 3° in extension, ... consideriamo quindi anche l'ipotesi 5°failure ..
considerato poi come dici giustamente che a fine 2002/inizio 2003 si chiude l'annuale!

ciao, buon lavoro
R.
 

antoniobarba

Forumer attivo
Ed ha scritto:
Scusa Barbarello, dissotterriamo l'ascia di guerra :ops: per una questione costruttiva. Tu leggi anche le onde. Se proviamo a contarle, per validare una lettura ribassista, dovremmo essere adesso a concludere una 2 di 3 ribassista, per poi partire con la 3 di 3. La lettura proposta da giannic su borsanalisi questa settimana, per intenderci. Proviamo a mettere i numeri sul tuo battleplan. Se parte la 3 di 3, dovrebbe andare giù veloce, quindi non considerare il timido recupero che il battleplan mostra appena svolta al ribasso. Se quello lo consideriamo poi una 1 di 3, e poi la 3 di 3 di 3 è quella che arriva a 13000, mancherebbero ancora delle strutture (onde) a chiudere il ribasso. Quindi, non potrebbe essere possibile che il battleplan da te adottato possa essere sbagliato? Magari hai inserito dei parametri errati per farlo combaciare con una speranza di avvio al ribasso.

Ed


Ed scrive:Come vedi, so essere pacata, quando non voglio sfottere. Spero che tu abbia il carattere da apprezzare un invito alla moderazione :ops:

Giusto per curiosita' posto il battleplan dell'intermedio
precedente, partito dai minimi di luglio scorso, non so come
avete classificato le onde in questo periodo, so solo che il
movimento e' molto simile all'attuale, la parte iniziale
puo' essere un abc, poi il resto.
Cmq, ribadisco, di non tenere in considerazione, almeno
per il momento, i valori target.



Come vedi, Marrangoni, accetto i confronti civili, anche se
trovo assurda la tua ostinazione nel celarti, ... senza polemica, naturalmente.. :)

Salutami i ciclisti sul tuo forum, ed Emilio in particolare ;)


pp.jpg
 

antoniobarba

Forumer attivo
hopersotutto ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Mi sembra superfluo ogni possibile commento.

Vedremo...



dai Antonio non fare il terrorista... :-o :-o :-o :-o :-o

...se torniamo a 13000 punti probabilmente ti toccherà anche disdire l'abbonamento a telepiù e addio Sampdoria.... :( :( :D :D :p


Michele, quest'anno ho anche l'Avellino primo in classifica...posso
sempre andare allo stadio... ;) :D
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao a tutti :)

con questo grafico voglio mettervi una pulce nell'orecchio :)

capt0111x.PNG


Sia BEN CHIARO, NON ho uno stumento sofisticato per individuare la fine/inizio dei cicli superiori, ma è solo una semplice osservazione del grafico (quindi analisi ad occhio :D ).
Così a prima vista sembra che sia terminato un ciclo importante all'inizio di Ottobre, quindi io provo ad impostare il ciclo intermedio al rialzo:

Capturbatt11-05-00001.png


Come potete vedere non è solo Elliott ad avere un target per ogni stagione ma anche i cicli non scherzano :D

Se mi sbaglio, cioè se il ciclo annuale è iniziato alla fine di Luglio con una impostazione ribassista (vedi Battleplan di Antonio) penso che le possibilità rialzista siano ormai agli sgoccioli, in quanto il nuovo annuale andrebbe a chiudere il 4 anni non ancora terminato.

I prossimi 15/20gg chiariranno molte cose ( vedi prossimo ciclo a 32gg e quindi il max di questo intermedio), in ogni caso consiglio Mutande d' Acciaio!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto