Batteria per Notebook Asus A42-G73 (1 Viewer)

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook Asus A42-G73 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova Asus A42-G73 batteria per il mio notebook , ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook Asus A42-G73 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo).

Grazie per le risposte da voi fornite.
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook Asus A42-G73 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova Asus A42-G73 batteria per il mio notebook , ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook Asus A42-G73 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo).

Grazie per le risposte da voi fornite.

Per salvaguardare la durata della batteria agli ioni di litio (li-ion) :
- toglierla dal portatile quando si utilizza la rete.
- MANTENERLA SEMPRE CARICA: con carica tra il 20/25% ha un degrado di circa il 20% anno: ANCHE SE NON IN USO.
- Mantenerla in luogo fresco: PATISCE IL CALDO.
- Quando si utilizza nel portatile: assicurarsi che la batteria sia ben raffreddata/ventilata, non tenerlo sulle gambe e/o appogiato sulla stoffa che può impedire il normale dissipamento del calore generato dai cicli CARICA/SCARICA; il calore ne accelera FORTEMENTE il degrado.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Batteria ASUS A42-G73 - batteria per notebook portatile ASUS G73 Series,Celle di alta qualità,100% Compatibile con la Batteria ASUS A42-G73,5200mAh,14.8V,Garanzia minima di 1 anno sulla qualita,30 giorni con garanzia di rimborso,Consegna e Veloce,Compra batteria di ricambio qui,Prezzi bassi!Protezione di cortocircuito,
Forniamo la batteria A42-G73 di altissima qualità, il prezzo più basso, migliore servizio. No effetto memoria ,Protezione da sovraccarica , La batteria e certificata al 100% per essere installata in un computer ASUS A42-G73.
 

Users who are viewing this thread

Alto