BASTA con le sagre! (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
ic_large_w900h600q100_struzzo.jpg


marche-2010-101.jpg




ma che senso hanno 'certe sagre' come quella del maialino al forno, oppure dei becchi (esiste , esiste!)
se ne contano di ben strane :confused:
dissapore ha scritto:
La sagra delle tagliatelle con la papera, la sagra delle tagliatelle fritte, perfino la pasta al tartufo e porcini ha la sua sagra, a Force (AP). Le pappardelle al cinghiale abbondano malgrado agosto, forse le cuociono al sole, sostituibili nel raggio di pochi kilometri dai contesissimi vincisgrassi (Castelraimondo e Montottone). A occhio, poco rinfrescanti anche le sagre del coniglio in porchetta, del polletto allo spiedo, del “chichiripieno” (?), delle quaglie, del castrato, dei fegatelli, degli spiedini, del vino cotto, dello “scartoccio”, della vagamente immorale “passera mbriaca” (sugo di quattro animali diversi, ubriacato con il vino Passerina).
 

patatina 77

Creatore di UGC
Tecnicamente se non sono legate a una ricorrenza religiosa non sono sagre e se non c'è un esposizione di merce non sono fiere. Sono normali Feste.

Ci sarebbero molti discorsi da fare, mi limito a darti ragione che apparentemente guardando le locandine molti eventi sembrano banali. Mentre scrivo sto pensando a qualche settimana fa quando lessi che in zona hanno fatto la "festa della carne alla griglia", cioè non so se mi spiego, fra l'altro è stato anche un successo.

Appiattimento, uniformità e qualità in picchiata anche in questo settore.
 

Stic@zzi

Guest
a me piacciono le sagre con quei gruppi di liscio che suonano in playback, ossetti e birra a gogo
 

Users who are viewing this thread

Alto