Bar del forum (1 Viewer)

Heimat

Forumer attivo
Parole sante caro Giustino. Mi trovo anch'io nella condizione esistenziale cui fai accenno. Rischiamo di vivere come se la vita fosse infinita e poi ci troviamo ad osservare gli anni passati con un senso di amarezza per quello che non abbiamo fatto o abbiamo mancato. Vivo pertanto le giornate cercando di sprecare meno tempo possibile in attività futili.
Faccio inoltre la tua stessa rilessione anch'io, al mattino, e mi fa molto piacere poterla condividere.
 

RedArrow

Forumer storico
Si è diffusa la voce che dai vertici RAI, i quali sono di nomina politica, si intende chiudere la trasmissione della Berlinguer. Se accadesse sarebbe un fatto molto grave, dato che il motivo non è affatto difficile da capire: la trasmissione si è spesso mostrata critica, attraverso la posizione di Orsini, verso la linea governativa di inviare armi all'Ucraina.
 

RedArrow

Forumer storico
Ho provato il voltastomaco dopo avere visto ieri sera da Giletti un video delle torture perpetrate nelle carceri russe ai danni di detenuti, alcuni erano oppositori politici: un uomo completamente nudo è stato legato ad un letto mentre una guardia carceraria gli urinava in faccia, altri sono stati sodomizzati con spranghe di ferro mentre altri ancora venivano presi a pugni in faccia da gruppi di secondini.
Certo, si dirà, anche in Italia accadono queste cose. Ma la differenza è che in Italia ci proviamo ad intervenire, nonostante l'opposizione di certi cervelloni, e talvolta ci riusciamo come nel caso dell'omicidio per pestaggio in carcere di Cucchi. I giornalisti possono scrivere di queste cose, la magistratura ci prova.
In Russia invece, secondo la concezione stalinista del potere instaurata da Putin in una ventina di anni, la repressione del dissenso viene realizzata mediante l'eliminazione fisica degli oppositori e la brutalizzazione degli arrestati. Difficile dire se Putin c'entra direttamente in queste cose ma sicuramente c'entra nell'avere voluto creare deliberatamente un regime illiberale, se non è addirittura direttamente a conoscenza di certi metodi, o se non li ordina direttamente lui.
Sono un antiputiniano da sempre, avendo sempre visto in lui l'ultima propaggine dello stalinismo. In paese che, ricordiamolo, non ha mai conosciuto la democrazia essendo passato dallo zarismo al comunismo e poi al putinismo. C'è voluta una guerra per aprire gli occhi alle persone anche se purtroppo non ancora a tutte visto che basta leggere le interviste a certi parlamentari, per capire che sotto sotto ancora molta ammirazione verso il regime dell'uomo forte c'è.
 
Ultima modifica:

Heimat

Forumer attivo
La natura della popolazione russa storicamente è stata modificata nel corso dei secoli trasformando le persone in sudditi anzichè in cittadini e pertanto, nella maggior parte dei casi, ogni aspetto del regime viene accettato passivamente. Dispiace che una popolazione che ha dato i natali a scrittori ed artisti immensi non possa inziare un percorso di democratizzazione.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per l'antroposofia , di 6 periodi di civiltà della nostra epoca (circa 1200 anni ciascuno) ora siamo nel periodo tedesco/anglosassone, il prossimo, il sesto, sarà quello russo, che si sta preparando. I giudizi sull'immediato sono leciti (ma chi sa tutto su ciò?) , non è mai da trascurare anche una sola violenza o tortura. Ma la visione generale è necessariamente diversa. Ripeto, non significa ignorare fatti e misfatti, ma comprendere quali forze spirituali, e come stiano agendo, perché ogni avvenimento concreto è preceduto da fatti del mondo spirituale
 

RedArrow

Forumer storico
Per l'antroposofia , di 6 periodi di civiltà della nostra epoca (circa 1200 anni ciascuno) ora siamo nel periodo tedesco/anglosassone, il prossimo, il sesto, sarà quello russo, che si sta preparando. I giudizi sull'immediato sono leciti (ma chi sa tutto su ciò?) , non è mai da trascurare anche una sola violenza o tortura. Ma la visione generale è necessariamente diversa. Ripeto, non significa ignorare fatti e misfatti, ma comprendere quali forze spirituali, e come stiano agendo, perché ogni avvenimento concreto è preceduto da fatti del mondo spirituale
Fai un discorso che va ben oltre le mie conoscenze quindi non sono in grado di replicare. Metto però nell'archivio mentale delle cose che meritano di essere approfondite e che spero un giorno di poter capire.
 

RedArrow

Forumer storico
Riprendiamo un ormai noto esempio di recente cretinismo aziendale al femminile:

La dottoressa ha poi fatto seguire un comunicato ufficiale in cui riconosceva di essersi espressa in maniera inappropriata:

Infine, intervistata da Vespa:
"Mi è stata chiesta una testimonianza leale e vera, da imprenditore" (APPUNTO!)

Dottoressa Franchi è dura vivere nei tempi del politicamente corretto eh?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per l'antroposofia , di 6 periodi di civiltà della nostra epoca (circa 1200 anni ciascuno) ora siamo nel periodo tedesco/anglosassone, il prossimo, il sesto, sarà quello russo, che si sta preparando. I giudizi sull'immediato sono leciti (ma chi sa tutto su ciò?) , non è mai da trascurare anche una sola violenza o tortura. Ma la visione generale è necessariamente diversa. Ripeto, non significa ignorare fatti e misfatti, ma comprendere quali forze spirituali, e come stiano agendo, perché ogni avvenimento concreto è preceduto da fatti del mondo spirituale
Ho dovuto interrompere il post, ma almeno su un punto di senso compiuto.
Come al momento della venuta del Cristo eterico (cioè non fisico, ma sul piano del vitale) "fatalità" si scatenarono le peggiori forze antagoniste (Nazismo e le due G.M.), così potremmo chiederci come mai ora sia necessaria questa ecatombe di uomini e beni, cioè a quali logiche superiori rispondano i presenti avvenimenti.
Se si considera che il Covid 2019-20-21 ecc è stata la grande truffa con pesanti risvolti omicidi, che ha contribuito a schierare le anime divise tra attente ed addormentate, occorre dire che il primo passo mortale lo ha fatto l'occidente, spinto da una pazza volontà di dominio mortale, di satanismo feroce, di sentirsi forte nel cambiare le regole del gioco e sottomettere od eliminare l'umanità. Si è trattato di un fatto che, a livello spirituale, ha appunto risvegliato molte coscienze, il più grande genocidio della storia, tuttora in corso. Non sappiamo interpretarne tutti i lati, ma certo era necessario che l'inganno in cui viveva l'occidente uscisse dal torpore generale e chiarisse al mondo che così proprio non va.
Tra voci di Brigitte Macron operata alla prostata (!!!) e reale sesso di Melissa Gates, con i pesanti sospetti di bambini violentati e sacrificati in sette sataniste cui partecipano i maggiori personaggi della politica e di Hollywood, inutile parlare di complottismo: ormai il più dei fatti è sotto gli occhi di tutti, solo che molti occhi sono ciechi, altri corrotti (da cui censure nei media, anche qui, e governi contro i cittadini, visto appunto che i governanti sono ricattati o ricattabili). La porta d'entrata fu il politicamente corretto, all'inizio sembrava una cosa da poco, e talora pure giusta.
Capisco bene che il buonsenso dei singoli considera parole come queste pura spazzatura. D'altra parte ai primi cristiani andò anche peggio allorché sostennero pubblicamente le loro "assurde" teorie. Per me basterà un ban dato da chi è preso dalla paura o, peggio, dal senso di "potere", probabilmente riceverà una segnalazione da qualche servo sciocco, cancellerà queste parole e pure me, per un periodo o per sempre.
Cari Piddini, chiamati pidioti in mezzo internet, lo sapevate che per questo periodo era prevista l'incarnazione di Arimane, cioè del demonio della morte e della meccanicità? E voi credete di difendere l'orticello comportandovi peggio dei nazisti o dei comunisti che eravate?
I fatti no, ma le tendenze sono decise da quanto accade in un mondo che non è il vostro, e nel quale avete scelto di servire il padrone peggiore.
Può perfino darsi che la battaglia nel mondo spirituale sia stata vinta dalle forze del male, resta da sperare che non vincano la guerra: ma per contrastarle è necessario che i vivi si risveglino, capiscano, scelgano. Solo così possono davvero collaborare: spiritualmente.
Quelli che considereranno il mio discorso un delirio, sappiano che non è "il mio": la Storia sta parlando chiaro, io mi limito a farne citazione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto