Bar del forum (1 Viewer)

Heimat

Forumer attivo
Sempre per il principio che non si vaccina durante una pandemia occorre puntualizzare che, rispetto allo scorso anno, c'è in circolazione una variante molto più contagiosa.
 

RedArrow

Forumer storico
Bisogna avere ben presente che cosa sta accadendo in Italia. Molti vorrebbero imporre il vaccino (forse anche il governo vorrebbe farlo) ma sanno benissimo che una misura del genere contrasterebbe con le libertà individuali (anche se il tema è controverso perchè in questo caso bisognerebbe definire di quale libertà si parla) e potrebbe causare proteste generalizzate. Allora di introducono misure che introducono l'obbligatorietà del vaccino, ma lo fanno in modo surrettizio.
Pregliasco l'altre sera in una trasmissione televisiva affermava che il vaccino in una misura limitatissima di casi può causare problemi. Più chiaro di così...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per quelli che sono interessati, qui non ho scritto quasi nulla e non vorrei pesare, mentre guardando questa paginata, sempre del nostro forum, uno può scegliere dove informarsi sull'argomento Covid-19

 

RedArrow

Forumer storico
Per quelli che sono interessati, qui non ho scritto quasi nulla e non vorrei pesare, mentre guardando questa paginata, sempre del nostro forum, uno può scegliere dove informarsi sull'argomento Covid-19

Vedo che ci sono altri mondi di cui ignoravo l'esistenza, ad averci il tempo di seguire tutto...
 

RedArrow

Forumer storico
Notizia piuttosto inquietante l'ex primario di pneumologia di Mantova De Donno diventato noto nella prime fasi dell'epidemia per la cura dei pazienti col plasma autoimmune è stato trovato morto. Prime ipotesi suicidio per delusione e abbandono della sua sperimentazione, per forti critiche e ironie che avevano anche portato alle sue dimissioni e forse anche una malattia.
La sensazione era di persona perbene e esente da interessi personali, come si definiva lui un "medico di campagna" come quelli di una volta.
La notizia in effetti è piuttosto inquietante, senza necessariamente finire nel complottismo, cioè si sarà suicidato senza nessuna mano esterna.
Il potere, tuttavia, e i fortissimi interessi che si muovono sopra le nostre teste, spesso agiscono direttamente a rimuovere gli ostacoli, eccome se agiscono. In Italia, poi, non ci siamo fatti mancare niente, soprattutto negli anni della guerra fredda. Come è morto Enrico Mattei? Per quali mani esterne alla mafia sono morti i giudici antimafia negli anni'80 e '90? Perchè Gratteri afferma che non è possibile alzare il livello della lotta alla 'ndrangheta fino ad arrivare alle stanze di compensazione occulte, pena il rischio di rimetterci la vita? Come sono morti gli ispettori o i commissari che sono stati inviati ad in Calabria ad indagare sul traffico di rifiuti pericolosi affondati in mare, o che dovevano mettere mano alla disastrosa situazione della sanità? Andando all'estero, per quali mani sono morti i giornalisti che si oppongono all'orbita del potere di Putin (https://it.wikipedia.org/wiki/Giornalisti_uccisi_in_Russia)? Come è morto, da un giorno all'altro, il medico che ha curato Navalny? Per quale mano è morta la giornalista maltese Daphne Caruana Galizia?
E sono solo esempi, la lista è infinita.
Bisognerebbe sapere quali interessi si muovo attorno alla questione Covid...
 

Loryred

Forumer storico
Per carità non penso al complottismo ma già un primario di pneumologia stimato che torna a fare il medico di base è indice di pressioni quanto meno psicologiche e stress, delusioni etc. Aveva fatto il vaccino ed ora è il simbolo dei no vax ad indicare il livello di follia raggiunto.

Oggi esce lo studio pubblicato su Lancet che indica come le trombosi provocate da Astrazeneca sono inferiori rispetto a Pfizer a riprova degli interessi economici e geopolitici sottostanti.
Io non ho finora aderito, unica in famiglia a campagna vaccinale, ancora under 60 ma non di molto. Non sono no vax anzi ma ho sperimentato tempo fa uno shock anafilattico con tanto di trattamento ospedaliero, flebo cortisone e iniezione immagino adrenalina post vaccino. Vi risparmio altri pb. di reazioni allergiche e simili, questo per dire che non sono tutti nelle stesse condizioni.
Esiste comunque un'ipocrisia di fondo nel non imporre l'obbligo vaccinale se non in forma surrettizia. Visto che le case farmaceutiche non rispondono di ev. effetti collaterali soprattutto a lungo termine in quel caso sarebbe lo Stato a dover risarcire. Delle due è una, se il vaccino è sicuro perché nessuno vuol farsi carico dei danni? Perché nel consenso informato si afferma di essere a conoscenza di cure alternative e si dichiara di scegliere il vaccino? Perché i contratti sono secretati? Tutti elementi che lasciano dubbi, solo che se uno li solleva automaticamente è considerato un no vax, ignorante, con poco senso dello Stato, fanatico e terrapiattista, assurdo.
 

RedArrow

Forumer storico
Per carità non penso al complottismo ma già un primario di pneumologia stimato che torna a fare il medico di base è indice di pressioni quanto meno psicologiche e stress, delusioni etc. Aveva fatto il vaccino ed ora è il simbolo dei no vax ad indicare il livello di follia raggiunto.

Oggi esce lo studio pubblicato su Lancet che indica come le trombosi provocate da Astrazeneca sono inferiori rispetto a Pfizer a riprova degli interessi economici e geopolitici sottostanti.
Io non ho finora aderito, unica in famiglia a campagna vaccinale, ancora under 60 ma non di molto. Non sono no vax anzi ma ho sperimentato tempo fa uno shock anafilattico con tanto di trattamento ospedaliero, flebo cortisone e iniezione immagino adrenalina post vaccino. Vi risparmio altri pb. di reazioni allergiche e simili, questo per dire che non sono tutti nelle stesse condizioni.
Esiste comunque un'ipocrisia di fondo nel non imporre l'obbligo vaccinale se non in forma surrettizia. Visto che le case farmaceutiche non rispondono di ev. effetti collaterali soprattutto a lungo termine in quel caso sarebbe lo Stato a dover risarcire. Delle due è una, se il vaccino è sicuro perché nessuno vuol farsi carico dei danni? Perché nel consenso informato si afferma di essere a conoscenza di cure alternative e si dichiara di scegliere il vaccino? Perché i contratti sono secretati? Tutti elementi che lasciano dubbi, solo che se uno li solleva automaticamente è considerato un no vax, ignorante, con poco senso dello Stato, fanatico e terrapiattista, assurdo.
cioè tu sei under 60 ma non di molto? finora avevo capito under 50 o forse under 45!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per carità non penso al complottismo ma già un primario di pneumologia stimato che torna a fare il medico di base è indice di pressioni quanto meno psicologiche e stress, delusioni etc. Aveva fatto il vaccino ed ora è il simbolo dei no vax ad indicare il livello di follia raggiunto.

Oggi esce lo studio pubblicato su Lancet che indica come le trombosi provocate da Astrazeneca sono inferiori rispetto a Pfizer a riprova degli interessi economici e geopolitici sottostanti.
Io non ho finora aderito, unica in famiglia a campagna vaccinale, ancora under 60 ma non di molto. Non sono no vax anzi ma ho sperimentato tempo fa uno shock anafilattico con tanto di trattamento ospedaliero, flebo cortisone e iniezione immagino adrenalina post vaccino. Vi risparmio altri pb. di reazioni allergiche e simili, questo per dire che non sono tutti nelle stesse condizioni.
Esiste comunque un'ipocrisia di fondo nel non imporre l'obbligo vaccinale se non in forma surrettizia. Visto che le case farmaceutiche non rispondono di ev. effetti collaterali soprattutto a lungo termine in quel caso sarebbe lo Stato a dover risarcire. Delle due è una, se il vaccino è sicuro perché nessuno vuol farsi carico dei danni? Perché nel consenso informato si afferma di essere a conoscenza di cure alternative e si dichiara di scegliere il vaccino? Perché i contratti sono secretati? Tutti elementi che lasciano dubbi, solo che se uno li solleva automaticamente è considerato un no vax, ignorante, con poco senso dello Stato, fanatico e terrapiattista, assurdo.
Mi sembra un ragionamento concreto che è anche gran parte del mio. Poi, se uno vede la propaganda infernale che viene fatta a senso unico, ignorando i dubbi espressi da fior di medici, con "dibattiti" di "tutti favorevoli", o come viene ora trattato nientemeno che un Cacciari, per aver dissentito, beh, i sospetti diventano indizi, gli indizi prove.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Poi, limitandosi a citare chi ha i titoli per essere citato

Anche se comunque è molto simile alla posizione degli Steineriani
 

Users who are viewing this thread

Alto