Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per finire, la censura dei grossi controllori media è stata spietata e c'è solo da ringraziare il nostro editore se qui abbiamo ancora voci libere (non certo in altri forum dove criticare la dottrina del paracetamolo- e- aspetta creò scandalo.)
Cbi volesse concrete informazioni basta vada a vedere qui

Ce n"è da far rizzare l' epigastrio

PS scrivo da paese straniero, spero che mi lascino rientrare e si ficchino in quel posto l'orwelliano green pass. Che se poi certe previsioni si avvereranno, chiamiamolo pure Zombi--pass.
PS2 visto come hanno fatto sparire personaggi scomodi quali Tarro, Montagnier, il primario di Novara v.sopra, i medici di Mantova - cura del plasma ...?
E visto il fragoroso sberleffo di Gianni Rivera a Vespa, tutto freghino di mani eh eh siamo tutti vaccinati ...?
Come diceva mi pare Borrelli: resistere resistere resistere . Il tempo è il miglior tribunale, e Norimberga un interessante precedente.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Il medico di Mantova Di Donno, visto il punto di domanda è uscito dall'ospedale per fare il medico di base a Porto Mantovano, nell'hinterland cittadino.
Nel frattempo si sta assistendo ad un continuo andirivieni ai vertici del sistema sanitario provinciale.

Non sono no vax ma questo continuo insistere a minimizzare gli effetti non rassicura come l'enfasi di alcune reazioni avverse rispetto ad altre passate sotto traccia. Ora anche il mix di vaccini proposto contro ogni evidenza scientifica che consente dietro responsabilità personale di richiedere la somministrazione dello stesso preparato, quando le autorità preposte si sono blindate pilatescamente dietro formule ambigue.
 

vecchio frank

could be worse...
In tutta sincerità, @baleng non ti seguo più.
E comunque rassegnati: nel lungo periodo, come diceva Keynes, saremo tutti morti, vaccinati e non vaccinati.
Ti consiglio questa lettura:
Non c'entra nulla con il virus, ma con un certo modo di ragionare.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In tutta sincerità, @baleng non ti seguo più.
E comunque rassegnati: nel lungo periodo, come diceva Keynes, saremo tutti morti, vaccinati e non vaccinati.
Ti consiglio questa lettura:
Non c'entra nulla con il virus, ma con un certo modo di ragionare.
Beh, massima libertà.:)
Io saprei anche che Steiner aveva puntualmente previsto anche questa situazione. E comunque certo moriremo tutti. È che io sarei interessato alla vita e alla verità più che alla morte.

Quanto al modo di ragionare, questo lo contesto, non ho soluzioni complottiste in mano, ma che molte cose non tornino mi pare indubitabile.
Comunque, ringrazio tutti voi che non avete aperto polemiche su queste informazioni che do abbastanza regolarmente a gocce, ma che nell' altra sezione sono un diluvio.
Non voglio affatto che mi sia data ragione. Invito a conoscere e riflettere. Nulla a che vedere col modo paranoide USA, su questo mi trovi d'accordo. Tutti i film americani ne sono una continua illustrazione, io proprio non li guardo, mi fanno pena.
Mi piacerebbe molto sbagliarmi, e comunque le fila le tireremo tra non moltissimo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho amici più giovani, quarantenni che mi hanno detto chiaramente: io non voglio interessarmi a queste cose, se chi ne sa dice così e cosà, mi fido così non ci penso più.
Sicuramente non è un modo di pensare paranoide.
Altrettanto sicuramente non è il ragionamento che poco meno di 100 anni fa fecero gli antifascisti, una sparuta minoranza in una Italia addormentata (e il risveglio non fu certo il buongiorno con bacio della mammina).
Alé, gente, per un po' non ne parlo. ok?
 

Heimat

Forumer attivo
Io sono liberale e libertario e rispetto le opinioni degli altri, soprattutto di coloro che ritengo capaci di un pensiero. Rifuggo pertanto dalle cosidette opinioni qualunquiste che denotano assenza di spirito critico. Penso anche che, con l'evoluzione della comunicazione e con gli strumenti a disposizione da parte di una oliarchia tecnocratica, siamo considerati delle cavie e dei soggetti che reagiscono in modo pavloviano a degli stimoli indotti. Ritengo che sia venuta a mancare da parte di molti la cepacità di un pensiero critico. Ogni assolutismo porta con se il rigetto delle opinioni discordanti. Mi riferisco alle religioni che, con varie declinazioni, si sono trasformate laicamente in dogmi tipo no vax ecc.
Pertanto pur dissentendo talvolta ritengo utili i modi di pensare alternativi al pensiero unico.
In sostanza mi auguro che Baleng continui a fornire contributi a questo bar.
 

Loryred

Forumer storico
Anch'io sono preoccupata dall'adesione acritica al mainstream come dal constatare che non appena uno si pone delle domande è biecamente considerato un no vax che rovina la vita agli altri.

Altrettanto preoccupante che una nipote adolescente viva la responsabilità di farsi un vaccino come un plus o una liberatoria per frequentare concerti o manifestazioni altrimenti precluse o quando lo si scambia per una birra o un benefit di qualche tipo.
 

RedArrow

Forumer storico
Ho amici più giovani, quarantenni che mi hanno detto chiaramente: io non voglio interessarmi a queste cose, se chi ne sa dice così e cosà, mi fido così non ci penso più.
Sicuramente non è un modo di pensare paranoide.
Altrettanto sicuramente non è il ragionamento che poco meno di 100 anni fa fecero gli antifascisti, una sparuta minoranza in una Italia addormentata (e il risveglio non fu certo il buongiorno con bacio della mammina).
Alé, gente, per un po' non ne parlo. ok?
Io invece dico continua a scrivere quello che pensi, poi come sai fa parte del gioco che chi ti vuole criticare lo farà così come chi vuole sostenerti.
Personalmente non credo ai complotti intesi come azione esercitata da burattinai che riescono a guidare come robot masse di individui mentre dò praticamente per scontato che interessi anche molto forti si siano insinuati in questa situazione di caos. Interessi che poi, quelli veri, sono sempre tre: il denaro, il potere e la gnocca. In questo caso ovviamente il primo e forse anche il secondo.
Peraltro mi sono occupato poco del COVID da quando i primi giorni della pandemia il responsabile della protezione civile in conferenza stampa affermava che non era in grado di distinguere tra morti per covid e morti con covid. Come se fosse una distinzione da poco.
Può apparire strano ma non ce l'ho nè con Speranza nè con Gallera nè con Conte o Draghi o con i responsabili della Protezione Civile, tanto la situazione era più grande di loro. Figuriamoci, in Italia non riusciamo a costruire nemmeno pochi chilometri di autostrada.
Il vaccino invece cercherò di non farlo, se non sono obbligato. I vaccini richiedono tempi lunghi di sperimentazione, qua l'abbiamo fatto in sei mesi. Mi pare che in Italia ci sono adesso una trentina di morti per Covid. Corro più pericoli a guidare l'auto o a respirare l'aria della Pianura Padana.
Anche io come @Heimat sono un liberale, per questo all'ultimo giro non sono andato a votare, perchè in Italia non esistono forze politiche liberali.
 

Heimat

Forumer attivo
I liberali italiani (PLI) non rappresentavano i miei ideali. Avevo molta simpatia per il vecchio La Malfa. Credo che sia una "mission impossible" pensare di poter avere un vero partito liberale in Italia: troppi interessi, troppe tradizioni di utilizzo della macchina amministrativa centrale ai fini di elargizioni spot e mantenimento di una burocrazia da Comma 22. La DC, dopo un periodo inizialmente fruttuoso che aveva permesso una ricostruzione del paese, per mantenere il potere e contenere il PCI era diventato un partito clientelare. Sono sfiduciato sul futuro di questo paese e ritengo, mio malgrado, che la soluzione Draghi sia la soluzione migliore per questo periodo. Non vorrei immaginarmi un governo a trazione Salvini o Renzi.
 

RedArrow

Forumer storico
I liberali italiani (PLI) non rappresentavano i miei ideali. Avevo molta simpatia per il vecchio La Malfa. Credo che sia una "mission impossible" pensare di poter avere un vero partito liberale in Italia: troppi interessi, troppe tradizioni di utilizzo della macchina amministrativa centrale ai fini di elargizioni spot e mantenimento di una burocrazia da Comma 22. La DC, dopo un periodo inizialmente fruttuoso che aveva permesso una ricostruzione del paese, per mantenere il potere e contenere il PCI era diventato un partito clientelare. Sono sfiduciato sul futuro di questo paese e ritengo, mio malgrado, che la soluzione Draghi sia la soluzione migliore per questo periodo. Non vorrei immaginarmi un governo a trazione Salvini o Renzi.
Per avere un partito liberale bisogna avere una scuola liberale che invece in Italia non è mai esistita. Per avere una tale scuola bisogna affidare l'elaborazione teorica ai filosofi, ai matematici, agli economisti teorici ma non agli imprenditori, pena il rischio che certe richieste appaiano dettate da interessi personali o di gruppo, e questo fenomeno è facilmente osservabile nella storia recente italiana. Oltrechè non avere questi ultimi l'attitudine alla speculazione teorica.
Per il resto non sono pessimista sul futuro di questo paese. E' evidente che non riusciamo ad eleggere persone capaci, o perchè non ci riusciamo noi elettori o perchè le persone serie che si affacciano alla vita politica sono poche, sta di fatto che siamo perfettamente in grado di procedere non grazie alla classe politica ma nonostante essa.
 

Users who are viewing this thread

Alto