Bar del forum (1 Viewer)

Loryred

Forumer storico
Anche rispetto ad altro spazio virtuale chiuso per manutenzione. Sto vedendo un meraviglioso Music proposto da Orler, messo in vendita da un imprenditore assieme ad altri quadri importanti per la crisi della sua azienda causa pandemia. Che tristezza!
 

vecchio frank

could be worse...
Che c... che ho, ragazzi! Alla fine DisAstraZeneca lo riservano proprio per la mia fascia d'età (60-79) :cool:
PS: e naturalmente continuano a tagliare le consegne (notizia di ieri). Quindi mi sa che non sarà tanto a breve che mi dovrò preoccupare.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Che c... che ho, ragazzi! Alla fine DisAstraZeneca lo riservano proprio per la mia fascia d'età (60-79) :cool:
PS: e naturalmente continuano a tagliare le consegne (notizia di ieri). Quindi mi sa che non sarà tanto a breve che mi dovrò preoccupare.
- Dottore, ho deciso che non voglio farmi vaccinare, mi rifiuto
- Ah, maledetto asociale, nemico dell'umanità ecc ecc !

-Dottore, ho deciso di cedere il mio vaccino a qualcun altro, mi sacrifico per lui.
- Ah, benedetto benefattore dell'umanità, fulgido esempio ecc ecc !

Beh, è l'identica cosa, basta sapere come presentarla :pollicione:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
corriere
Ranieri Guerra a Brusaferro, la chat: «Tramite il direttore generale Oms ho fatto ritirare il report. Ricercatori scemi»
La rogatoria della Procura e il lungo scambio di messaggi acquisito dagli investigatori. Sui ricercatori: «Sono stato brutale con gli scemi di Venezia». E poi li chiamò «somarelli, farò cadere un paio di teste»
di Armando Di Landro

Fu una metà di maggio (2020) infuocata, sull’asse tra Ginevra, quartier generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, e Roma, in particolare all’Iss. Almeno così suggerisce il lungo scambio di messaggi, una chat Whatsapp acquisita dalla Procura, del 14 maggio, tra il direttore vicario dell’Oms Ranieri Guerra, indagato dalla Procura di Bergamo per false dichiarazioni, e il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro. Al centro della discussione c’era il report «Una sfida senza precedenti, la prima risposta dell’Italia al Covid», che il 12 maggio era stato pubblicato sul sito della sezione europea Oms, ma era poi stato rimosso nel giro di 24 ore: il report parlava di gestione «caotica e improvvisata» da parte dell’Italia per la pandemia, ma ricordava anche che il Piano pandemico italiano del 2017 era praticamente identico a quello del 2006, quindi non aggiornato nei contenuti (si scoprirà poi che non c’era mai stato un nuovo piano del 2017, ma si trattava solo di una nuova pagina web sul sito del ministero). :wall:

Secondo la Procura di Bergamo, :maestro: Guerra, che era stato anche direttore della Prevenzione proprio al Ministero della Salute (quindi competente sull’aggiornamento dei piani pandemici), si sarebbe speso per far rimuovere quel report. :pig: Lui ha smentito, :look:durante un interrogatorio, ma le chat telefoniche acquisite dai pm, e altri documenti, andrebbero in direzione opposta: «Sono stato brutale con gli scemi di Venezia :transf: — scrive Guerra a Brusaferro alle 15.42 del 14 maggio 2020, riferendosi con “scemi” ai ricercatori guidati da Francesco Zambon, anche lui dipendente Oms —. Ho mandato scuse profuse :love: al ministro e ti ho messo in cc di alcune comunicazioni. Alla fine sono andato su Tedros (Tedros Adhanom Ghebreyesus è il direttore generale dell’Oms, ndr :benedizione:) e fatto ritirare il documento. :ordine: Sto ora verificando il paio di siti laterali e di social media dove potrebbe essere ancora accessibile per chiudere tutti i canali. :tie:La ritengo comunque una cosa schifosa di cui non si sentiva la mancanza. Spero anche di far cadere un paio di incorreggibili teste. :eek: :eek: Grazie». Il presidente dell’Iss aveva risposto subito: «Grazie molte. Io sono inesperto :DD:ma mi pare che sia proprio una situazione critica».


Lo scambio di messaggi compare nella rogatoria avanzata dalla Procura di Bergamo per chiedere chiarimenti e documenti all’Oms. In più passaggi Ranieri Guerra sottolinea che l’ufficio dei ricercatori di Venezia non avrebbe rispettato la catena di approvazione del documento, a vari livelli. E in più scrive Guerra, «hanno messo in dubbio un percorso di costruzione di fiducia e confidenza che sono riuscito con la fatica che sai a proporre e consolidare. Ci ho messo la faccia e molto di altro :ciapet: in un ambiente fatto non solo di amici». Secondo la Procura, invece, già dall’8 di maggio la diretta superiore di Francesco Zambon, primo firmatario del report poi rimosso, aveva autorizzato la pubblicazione del documento, mentre Ranieri Guerra avrebbe spiegato, di fronte ai pm, di essersi scusato con il ministro Roberto Speranza «evidenziando che il rapporto era stato pubblicato da Zambon senza il visto e la revisione della sua diretta superiore».
Dalle chat sembra emergere una netta contrarietà di Ranieri Guerra al rapporto, che fu ritirato dai siti. Il 18 maggio, il vicario dell’Oms scriveva ancora a Brusaferro: «Hola, vedo Zaccardi (Goffredo, il capo di gabinetto del ministero della Salute, ndr) alle 19. Vuoi che inizia a parlargli dell’ipotesi di revisione del rapporto dei somarelli :B di Venezia? Poi ci mettiamo d’accordo sul come??». E adesso la Procura di Bergamo attende chiarimenti dall’Oms, che potrebbe però opporre l’immunità diplomatica. :dietro:


CI PENSI BENE CHI CREDE ANCORA A QUESTA GENTE
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Doveva essere quello che avrebbe impresso una svolta alla campagna vaccinale, grazie al fatto di essere monodose e alla facilità di conservazione:


"Gli USA chiedono una pausa nella somministrazione di J & J dopo casi di trombosi".
 

Loryred

Forumer storico
Credo fosse piuttosto prevedibile, come AstraZeneca a vettore virale può provocare in alcuni soggetti reazioni analoghe a quelle suscitate dalle forme acute della malattia. Il punto non chiaro è la reazione in organismi "normali", visto che le trombosi sono state correlate a situazioni particolari, pazienti con carenza di piastrine che rende la produzione di coagoli un fatto estremamente raro ed improbabile.

La criticità è emersa perchè il vaccino è stato somministrato a soggetti mediamente giovani e sani. Molto più difficile determinare i rischi a carico di anziani spesso portatori di più patologie, dando la sensazione che alcuni vaccini siano più sicuri di altri, a meno di evidenti negligenze, leggevo ad es. dell'ospite di una RSA di deceduta post vaccino, in quel caso somministrato solo 3 settimane dopo essere guarita da COVID.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non sto a commentare qui la vergognosa vicenda di Ranieri Guerra - OMS - Zambon (dimessosi dall'OMS con accuse di mobbing in tribunale,). Noto invece che certe parti sparano a zero contro gli avversari quando sono all'opposizione, ma poi quando sono al governo invocano calma e amicizia concorde :-D

"Infine Speranza si dice pronto a nuovi chiarimenti se necessario: «Non mi sono mai sottratto di riferire in Parlamento». Ma poi fa anche un appello: «Non buttiamo questa materia nella polemica politica come una clava, che crea odio, un linguaggio violento e frattura nel Paese»."

Eggià. Detto dagli amici dei centri sociali fa davvero specie.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dal Corriere di oggi

Covid, negli Usa i contagi tornano a salire nonostante i molti vaccinati


Un lettore a questo proposito scrive

1
Ric74usa18 aprile 2021 | 15:09'

Tanto per essere precisi visto che vivo in usa. 1- gli Stati tutti aperti come Texas e Florida hanno il numero di contagi uguale o inferiore di stati chiusi il che dimostra che i lock down non servono esattamente a nulla. 2- gli ospedali qui non sono mai andati sotto stress.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Le accuse del report nascosto
Cosa metteva in luce di tanto scabroso il rapporto dedicato all’Italia? C’era sì l’assenza del piano pandemico, fermo di fatto al 2006. Ma c’era anche la critica dei sistemi sanitari e del modello regionale; l’assenza di terapie intensive adeguate; l’aumento della gravità delle altre malattie a causa del collasso del sistema sanitario; il contagio negli ospedali e nelle Rsa (con l’aumento della mortalità soprattutto in Lombardia); l’assenza di adeguate protezioni come le mascherine. E persino l’aumento della violenza familiare.
...

« un aumento significativo della mortalità può non essere spiegato del tutto con il Covid». Sostanzialmente: sono state trascurate altre patologie pericolose. ... «l’associazione Codice Viola ha rilevato che il 37% delle prime visite sono state cancellate, il 40% delle visite di controllo sono state spostate e due terzi delle operazioni sono state rimandate».

...

Il sistema di isolamento e quarantene (in Lombardia fino a 28 giorni) ha causato a sua volta problemi. Ovviamente in famiglia il contagio è aumentato. Inoltre si è visto «l’attività fisica ridotta e il consumo di cibo spazzatura aumentato; problemi di relazione, depressione e aumento della violenza domestica». A fallire, viene sottolineato, è stato soprattutto il sistema regionale e i continui contenziosi fra livello locale e nazionale, mentre occorrerebbe una chiara catena di comando durante le emergenze.
 

Users who are viewing this thread

Alto