Bar del forum (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:ot:

Ecco la nuova Inquisizione

PADOVA
Passa la proposta avanzata in consiglio comunale dalla consigliera di Coalizione civica Daniela Ruffini: niente sale pubbliche a chi non prende esplicitamente le distanze da fascismo e razzismo.

Non è certo che la frase sia di Voltaire, comunque questi qui certamente non hanno intenzione di versare neanche un goccio di sangue per aiutare chicchessia ad esprimersi liberamente. Richiedono, anzi, un autodafè, illegale ed anticostituzionale, visto che è vietata la ricostituzione del P. F. , non l'espressione di idee, per quanto possano non piacere.
Diciamo che ora sappiamo quali sono i veri fascisti (evidentemente la botta elettorale non gli è bastata).


Peraltro, lo stile mi ricorda quello che il Comune di Venezia si inventò sotto Cacciari & C: .(in questo caso incaricato per tutti i non residenti nel Veneto) : concedere il suoi permesso per fare i mercatini d'antiquariato solo a un membro per famiglia, per di più senza indicare i criteri eventuali di scelta. Al che nelle mie domande facevo notare che il criterio in pratica poteva essere"il più forte" "il più svelto" "il più cattivo", e via sperculandoli: dichiaravo che pertanto non indicavo se nella mia famiglia qualcuno avesse già fatto la richiesta (vivo da solo, ma era questione di principio). Si aggiunge che nella legge regionale questa limitazione non c'era, e che Venezia era l'unico comune ad imporla.
Gli sarà presa la diarrea, ma non mi hanno mai negato il famoso permesso.

Penso che chiederò una sala al Comune di Padova ... :jolly:
 

Heimat

Forumer attivo
I fondamenti di qualsiasi società si basano sul rispetto delle opinioni all'interno di un quadro legislativo. L'occidente (per merito principalmente degli illuministi) ha conquistato alcuni diritti che vengono continuamente disattesi. Serve una costante attenzione ed azioni come la tua per far capire i limiti che distinguono un cittadino da un suddito.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beh, la malattia censoria colpisce anche nei forum d'arte. Oggi, in un "noto" forum, questa mia risposta è stata subito cancellata.

Non esageriamo.
Qui c'è gente che vuole solo scambiare idee vs gente che vuole solo scambiare quadri.

Per difendere quali interessi, poi ...
 

RedArrow

Forumer storico
:ot:

Ecco la nuova Inquisizione



Non è certo che la frase sia di Voltaire, comunque questi qui certamente non hanno intenzione di versare neanche un goccio di sangue per aiutare chicchessia ad esprimersi liberamente. Richiedono, anzi, un autodafè, illegale ed anticostituzionale, visto che è vietata la ricostituzione del P. F. , non l'espressione di idee, per quanto possano non piacere.
Diciamo che ora sappiamo quali sono i veri fascisti (evidentemente la botta elettorale non gli è bastata).


Peraltro, lo stile mi ricorda quello che il Comune di Venezia si inventò sotto Cacciari & C: .(in questo caso incaricato per tutti i non residenti nel Veneto) : concedere il suoi permesso per fare i mercatini d'antiquariato solo a un membro per famiglia, per di più senza indicare i criteri eventuali di scelta. Al che nelle mie domande facevo notare che il criterio in pratica poteva essere"il più forte" "il più svelto" "il più cattivo", e via sperculandoli: dichiaravo che pertanto non indicavo se nella mia famiglia qualcuno avesse già fatto la richiesta (vivo da solo, ma era questione di principio). Si aggiunge che nella legge regionale questa limitazione non c'era, e che Venezia era l'unico comune ad imporla.
Gli sarà presa la diarrea, ma non mi hanno mai negato il famoso permesso.

Penso che chiederò una sala al Comune di Padova ... :jolly:
Però attenzione a non cadere nell'errore di considerare serie cose che serie non sono. La classe politica di tutte le epoche e a tutte le latitudini quando non sa come affrontare e risolvere i problemi dei cittadini inizia a parlare d'altro. Non conosco questa iniziativa del comune di Padova, ma se la analizzassimo capiremmo subito che non significa nulla. Cosa vuol dire prendere esplicitamente le distanze da fascismo e razzismo? Devi firmare una dichiarazione fornita dal comune stesso? Ci sono impiegati comunali che esamineranno i tuoi post su facebook dell'ultimo anno? O forse degli ultimi cinque?
La democrazia e la libertà consistono anche e sopratutto di limitazioni di libertà: è vietata la ricostruzione del partito fascista ma è vietata anche l'apologia di fascismo, per cui la legge esiste già. Se un cittadino facesse aperta apologia di fascismo il comune potrebbe non assegnargli uno spazio pubblico, non ci sarebbe bisogno di nessuna normativa ad hoc. A proposito lo sapete che la costituzione con l'articolo 139 vieta che in Italia si instauri una monarchia ma NON è vietata la formazione di un partito monarchico (che infatti in passato esisteva)?
 

mantegna

Forumer attivo
Ultimissime sul post-elezioni: Claudio Borghi dice che Salvini potrebbe fare l'accordo con il M5S, centro-destra al completo naturalmente.
Dice infatti in questa intervista che Salvini ha escluso solo l'accordo della lega da sola non di tutto il centro-destra.
Sapendo che Borghi è il consigliere economico della Lega nonchè stretto collaboratore di Salvini, conoscendolo personalmente come persona seria, mi viene da crederci.


Aggiornamenti dalla politica.
A livello di coalizioni centro-dx e M5s hanno tutto l'interesse ad allearsi, lasciare una delle due forze all'opposizione significherebbe consegnare il paese agli altri alle prossime elezioni, mentre lasciare il Pd all'opposizione non rappresenterebbe una grave minaccia visto il trend elettorale di questa forza, arrestare il declino sarebbe già un successo. Poi all'interno del centro-dx l'interesse di Berlusconi non coincide con quello di Salvini, da un'alleanza con M5s FI resterebbe schiacciata. Chiaro che Berlusconi tenterà qualche carta per ritornare in gioco, l'asse col Pd è l'unica soluzione che gli darebbe qualche chance di ripresa magari con Taiani presidente, sempre Pd permettendo.
A questo punto non è escluso che il centro-dx si frantumi visto la forte competizione e gli interessi antagonisti di Lega e FI.
Per la legge elettorale, credo non se ne farà nulla, la paura di perdere ingesserà tutto.


PS: il deterioramento della situazione economica è probabile, visto le politiche di dazi messe in campo da Trump, ma anche la Germania e la Francia dovranno guardarsi bene e giocare in difesa, più facile che cercheranno l'appoggio dell'Italia che non fare i soliti giochini spread, almeno fino a che Draghi sta a capo della BCE.
:ot:

Ecco la nuova Inquisizione



Non è certo che la frase sia di Voltaire, comunque questi qui certamente non hanno intenzione di versare neanche un goccio di sangue per aiutare chicchessia ad esprimersi liberamente. Richiedono, anzi, un autodafè, illegale ed anticostituzionale, visto che è vietata la ricostituzione del P. F. , non l'espressione di idee, per quanto possano non piacere.
Diciamo che ora sappiamo quali sono i veri fascisti (evidentemente la botta elettorale non gli è bastata).


Peraltro, lo stile mi ricorda quello che il Comune di Venezia si inventò sotto Cacciari & C: .(in questo caso incaricato per tutti i non residenti nel Veneto) : concedere il suoi permesso per fare i mercatini d'antiquariato solo a un membro per famiglia, per di più senza indicare i criteri eventuali di scelta. Al che nelle mie domande facevo notare che il criterio in pratica poteva essere"il più forte" "il più svelto" "il più cattivo", e via sperculandoli: dichiaravo che pertanto non indicavo se nella mia famiglia qualcuno avesse già fatto la richiesta (vivo da solo, ma era questione di principio). Si aggiunge che nella legge regionale questa limitazione non c'era, e che Venezia era l'unico comune ad imporla.
Gli sarà presa la diarrea, ma non mi hanno mai negato il famoso permesso.

Penso che chiederò una sala al Comune di Padova ... :jolly:

Certamente occorrerà un nuovo modulo da compilare in cui si potrà dichiarare di non essere fascista, razzista, di non riciclare denaro(occorrerà anche un modulo speciale della Banca d'Italia con dichiarazione dei beni posseduti, tipo di lavoro svolto, liquidità disponibile, dove sono investiti i soldi), di non appartenere alla mafia, di non appartenere ad organizzazioni terroristiche, di non aver commesso reati negli ultimi anni, certificato precedenti penali,...
Così nessuno chiederà più le sale civiche, perchè è questo quello che vogliono.
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Aggiornamenti dalla politica.
A livello di coalizioni centro-dx e M5s hanno tutto l'interesse ad allearsi, lasciare una delle due forze all'opposizione significherebbe consegnare il paese agli altri alle prossime elezioni, mentre lasciare il Pd all'opposizione non rappresenterebbe una grave minaccia visto il trend elettorale di questa forza, arrestare il declino sarebbe già un successo. Poi all'interno del centro-dx l'interesse di Berlusconi non coincide con quello di Salvini, da un'alleanza con M5s FI resterebbe schiacciata. Chiaro che Berlusconi tenterà qualche carta per ritornare in gioco, l'asse col Pd è l'unica soluzione che gli darebbe qualche chance di ripresa magari con Taiani presidente, sempre Pd permettendo.
A questo punto non è escluso che il centro-dx si frantumi visto la forte competizione e gli interessi antagonisti di Lega e FI.
Per la legge elettorale, credo non se ne farà nulla, la paura di perdere ingesserà tutto.


PS: il deterioramento della situazione economica è probabile, visto le politiche di dazi messe in campo da Trump, ma anche la Germania e la Francia dovranno guardarsi bene e giocare in difesa, più facile che cercheranno l'appoggio dell'Italia che non fare i soliti giochini spread, almeno fino a che Draghi sta a capo della BCE.


Certamente occorrerà un nuovo modulo da compilare in cui si potrà dichiarare di non essere fascista, razzista, di non riciclare denaro(occorrerà anche un modulo speciale della Banca d'Italia con dichiarazione dei beni posseduti, tipo di lavoro svolto, liquidità disponibile, dove sono investiti i soldi), di non appartenere alla mafia, di non appartenere ad organizzazioni terroristiche, di non aver commesso reati negli ultimi anni, certificato precedenti penali,...
Così nessuno chiederà più le sale civiche, perchè è questo quello che vogliono.

Hai dimenticato ( volutamente??? :D ) la famigerata MASSONERIA... Sarai mica il Capo di una Loggia Occulta??...scherzi a parte, l'Italia è uno strano Paese , noi scherziamo e ridiamo amaro..ma mi sa che sono in arrivo guai seri...
 

mantegna

Forumer attivo
Hai dimenticato ( volutamente??? :D ) la famigerata MASSONERIA... Sarai mica il Capo di una Loggia Occulta??...scherzi a parte, l'Italia è uno strano Paese , noi scherziamo e ridiamo amaro..ma mi sa che sono in arrivo guai seri...

Non credo, il problema vero in Italia è che abbiamo una mente troppo complicata, riusciamo a complicare anche le cose semplici.

:confused:
 

Users who are viewing this thread

Alto