Bar del forum (5 lettori)

kiappo

Forumer storico
Altre...

IMG_20171103_144754.jpg


IMG_20171103_144944.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Buona serata a tutti, ...Non so bene dove postare..comunque, oggi pomeriggio ero in giro in bici..passo davanti ad una Chiesa ..sarà la centesima volta che lo faccio..ma l'ho sempre trovata chiusa..invece oggi era aperta, c'erano 3 o4 pie donne che pulivano il pavimento..ho chiesto il permesso per entrare...e dentro ho trovato affreschi di Vanni Lotto eseguiti abbastanza recentemente, durante l'ultima guerra mondiale. Una delle signore mi ha spiegato che, come modelli,,venivano usati abitanti di questa piccola frazione e che in un affresco a destra sopra l'ingresso ci sono raffigurati anche i volti di Mussolini e di Hitler...stranissimo per una chiesa!! Comunque mi è piaciuta molto..per la precisione è la chiesa di San Giuseppe, a Porto d'Adda...piccola frazione di Cornate d'Adda...
Probabile che gli affreschi li abbiano fatti gli allievi dell'Accademia di Brera, come per la Parrocchiale di Agrate che risale allo stesso periodo (anni '30). Comunque Mussolini e Hitler non li vedo tra i dannati dell'ultima foto che hai postato. Vuoi vedere che li hanno dipinti tra gli eletti?
 

kiappo

Forumer storico
Ciao Frank...le foto le ho fatte col cellulare, quindi non sono un granchè..Forse Hitler è nei dannati e stringe tra le mani un serpente..Mussolini non l'ho trovato, ma mi riprometto di tornare a fare altre foto..il fatto è che è quasi sempre chiusa...Buon week end...o meglio buon fine settimana..in " autartico"....
 

kiappo

Forumer storico
Mi sto divertendo a fare un quadretto da 120 x 90 per una mia cara amica Rockettara..ancora un paio di sedute e sarà finito...

2017-11-15 17.07.14.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho visto da poco il film "The square" vincitore a Cannes. Le varie installazioni dell'arte moderna ci fanno una figura ridicola.
Esempio: il protagonista, direttore di museo, chiede alla giornalista se la sua borsetta, una volta esposta, diverrebbe un'opera d'arte. Ovvio che il discorso è vecchio, e sappiamo pure che in questi casi si suole far confusione tra atteggiamento estetico, possibile di fronte a qualunque cosa al mondo, e produzione artistica che con tale atteggiamento va per forza avvicinata, ma che proprio per rispondere alle "domande" in tal modo proposte fu creata. Dunque, osservazione non nuovissima, come non nuovissima è la gag dell'installazione di montagnole di terra distrutta per errore e ricostruita dal direttore stesso, o anche quella della cronista che chiede all'artista/critico il significato vero di alcune sue oscure e astruse affermazioni scritte: il critico annaspa, ma risponde fumo con la miglior faccia tosta ...insomma, spunti non nuovi, ma proposti con relativa leggerezza, in un ambiente in cui si ride sia di una installazione/piramide rovescia di sedie per scolari, che trema all'esecuzione di lavori rumorosi, ma non cade mai, sia della fallimentare (e simbolica) rimozione del classico monumento equestre per dare spazio ad una ulteriore installazione dagli effetti discretamente distruttivi (viene in mente Cattelan che sfonda i pavimenti, o tante altre Biennalaggini di alta presunzione pseudoprotestataria).

Poi il film non è tutto qua ... ma molto dell'ambiente è quello. Film di buona qualità, Cannes o non Cannes.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qualcuno avrà ormai già notato la sparizione del 3d del nostro amico scrotofilo, scopofilo, o come c.zzo si dice. Un po' mi è persino dispiaciuto segnalarlo, ci siamo anche divertiti, e poi lui l'ha presa con un certo spirito sportivo, tutto sommato. In ogni caso, è la moderazione che ha deciso che andava soppresso, non certo il sottoscritto.
Perciò desidero invitare il nostro amico a continuare nel partecipare, magari con uno spirito un po' più consono al "luogo": vedrà che non gli mancheranno soddisfazioni. Basterebbe iniziare un 3d su quel tipo di collezionismo.
Purtroppo, temo che non ci legga più, né gli interessi farlo. Ma se non fosse così, deve sapere che, per quanto mi riguarda, rimane il benvenuto (sono uno scopofilo anch'io :jolly: ).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Un po' OT :bla:
Edgar Cayce (1877/1945) fu un personaggio che visse in America e aveva il dono della profezia :futuro:. Profetizzava su molte cose, e quando prediceva si realizzava poi con percentuali altissime. Su questo punto Wikipedia mente sapendo di mentire, e in generale tutta la voce Cayce pare composta da un Piero Angela in delirio di onnipotenza. Vabbè. :stop:
Voglio solo ricordare che parlò di un periodo di gravi stravolgimenti, una specie di Apocalisse, periodo che sarebbe stato preceduto da alcuni segnali assai precisi.
L'emersione di Atlantide
Lo scatenarsi dell'Etna
Giappone in gran parte sommerso :titanic:
Lo scoprimento di una stanza sconosciuta nella Piramide:-R, ed è per questo che ne parlo qui. In questa stanza vi sarebbero i precisi segnali di quanto fece la civiltà precedente, mostrando come essa fosse anche molto avanzata.
Ora, una stanza è da poco stata rintracciata. Speriamo si possa sapere che cosa contiene (dovrebbe essere una specie di museo dell'antichissima scienza), e comunque non è neanche detto sia quella giusta .. In più, ne esisterebbero altre due, sempre a ricordo della civiltà di Atlantide. Una nello Yucatan.

Per i curiosi esiste anche un sito ufficiale .Atlantide - Edgar Cayce - Sito Ufficiale . Lasciando perdere le immagini stile Testimoni di Geova, si può provare a leggere qualcosa sulle profezie Profezie - 95 - Edgar Cayce - Sito Ufficiale
Certamente qualcuno può rimanere indisposto dalla tonalità vagamente New Age del contesto, ma nulla impedisce una lettura, diciamo, fredda e attenta solo alle verifiche.

Tanto per non farsi trovare impreparati ... :confused:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Eh sì.
Domani sono in partenza.
Ciò significa che sarò il primo a far gli auguri di Natale (è noto che dove vado d'internet non v'è certezza).
Auguro ai cercatori di trovare, ai pittori di pittare, ai collezionisti di incollare e agli ingegneri di ingegnarsi.
Ci vediamo a fine gennaio. Non fiori ma opere di Wagner.
:band:
smile-natale-22.gif
.. :party::rasta::banana::clapclap:.......................................................................................................:violino:....
Natalerockettes-1775.gif
:confused:
 

Users who are viewing this thread

Alto