Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
C'è qualcuno di voi che conosce la storia di Walter SICKERT??...Magari Gino ha un suo lavoro....Sto leggendo " RITRATTO DI UN ASSASSINO " di Patricia Cornwell... inquietante...chissà quanto valgono i suoi lavori..trovarne uno in un mercatino..non sarebbe male!! :D
Purtroppo non ho nulla di lui, lo ritengo ottimo artista. Avendo sempre pescato in ambito italo-francese, forse per questo non mi è mai capitato (se non magari a prezzo intero, of course).
Quando hai finito il libro potresti farci un riassuntino ... :violino:
 

kiappo

Forumer storico
Presto detto...sembra proprio fosse lui JACK LO SQUARTATORE....:brr::brr::brr:..il libro è scritto molto bene, esamina vari documenti, ed è come un'investigazione scientifica..ad un certo momento è stato sfiorato dalle indagini, ma poi siccome apparteneva al bel mondo...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vabbè. però occorre anche tener presente che un'ipotesi del genere è molto "pubblicitaria" per la scrittrice. Ma forse Lory, che ama i gialli, se lo leggerà anche lei, magari con argute controdeduzioni.
Forse in G B è cambiato qualcosa da allora, visto che sta per cadere un governo a causa di ministri un po' troppo sboccati.

Non dimentichiamo che quasi quasi Berlusk è stato accusato di molestie alla Venere di Milo, la quale, pare, era ancora minorenne (per una statua 200 anni equivalgono ad un anno umano).
 

kiappo

Forumer storico
No, non è un "romanzo giallo"...ma una ricostruzione puntigliosa della vita di questo Artista, figlio d'arte, bravissimo, celebrato, ma con diversi lati oscuri fin da bambino...a causa di un'imperfezione al piripicchio...la Cornwell, già ricercatrice, collaboratrice dell FBI etc etc...ha svolto per anni ricerche molto serie, anche con Scotland Yard..una storia davvero pazzesca...
 

Pink Cat

Forumer attivo
No, non è un "romanzo giallo"...ma una ricostruzione puntigliosa della vita di questo Artista, figlio d'arte, bravissimo, celebrato, ma con diversi lati oscuri fin da bambino...a causa di un'imperfezione al piripicchio...la Cornwell, già ricercatrice, collaboratrice dell FBI etc etc...ha svolto per anni ricerche molto serie, anche con Scotland Yard..una storia davvero pazzesca...
Su Sky Lucarelli ci fece una puntata di Muse Inquietanti, se hai Sky lo puoi rivedere.
 

kiappo

Forumer storico
Se cerchi su Google ......

Buongiorno Pink Cat...si, già fatto..sono rimasto stupito, e anche affascinato da tutta la storia...uno dei più intelligenti e spietati serial killer della Storia, tanto da non farsi beccare, e di sfidare sfrontatamente Scotland Yard...un pittore, ...ed anche molto bravo, una sorta di Bacon ante litteram ...una personalità oscura, malvagia..ma allo stesso tempo brillante, intelligente e ottimo artista...veramente affascinsnte!
 

kiappo

Forumer storico
E...comunque, un' altra dimostrazione di quanto la sessualità giochi un ruolo di primissimo piano nella psiche umana..E, se devo dirla tutta, sono andato a leggere qualcosa anche sull' autrice, e ho visto anche sue foto....un po' inquietante pure lei!
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Buona serata a tutti, ...Non so bene dove postare..comunque, oggi pomeriggio ero in giro in bici..passo davanti ad una Chiesa ..sarà la centesima volta che lo faccio..ma l'ho sempre trovata chiusa..invece oggi era aperta, c'erano 3 o4 pie donne che pulivano il pavimento..ho chiesto il permesso per entrare...e dentro ho trovato affreschi di Vanni Lotto eseguiti abbastanza recentemente, durante l'ultima guerra mondiale. Una delle signore mi ha spiegato che, come modelli,,venivano usati abitanti di questa piccola frazione e che in un affresco a destra sopra l'ingresso ci sono raffigurati anche i volti di Mussolini e di Hitler...stranissimo per una chiesa!! Comunque mi è piaciuta molto..per la precisione è la chiesa di San Giuseppe, a Porto d'Adda...piccola frazione di Cornate d'Adda...

IMG_20171103_150008.jpg


2017-11-03 16.50.27.jpg


IMG_20171103_145037.jpg


IMG_20171103_144848.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto