Bar del forum (4 lettori)

Cris70

... a prescindere
Tranquilli ragazzi, dal Bar per un buon caffè si passa sempre e poi oggi giornata culturale e quindi artistica.

IMG_20170824_141617_01_01.jpg


IMG_20170824_144125.jpg


IMG_20170824_161023.jpg


IMG_20170824_164937.jpg


IMG_20170824_161454.jpg


IMG_20170824_164958.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il Palazzo di Cnosso a Hiraclion-Creta e'' comunque affascinante ... peccato sia una ricostruzione sostanzialmente fittizia :eek:
Speriamo che Cris invii anche foto del mercato di verdure (spettacolare, e quello di Chania ancor di piu'')
Senno'' c''e'' sempre google
upload_2017-8-24_17-36-49.jpeg
 

RedArrow

Forumer storico
Il Palazzo di Cnosso a Hiraclion-Creta e'' comunque affascinante ... peccato sia una ricostruzione sostanzialmente fittizia :eek:
Speriamo che Cris invii anche foto del mercato di verdure (spettacolare, e quello di Chania ancor di piu'')
Senno'' c''e'' sempre google
Vedi l'allegato 442680
anche a me risulta che fu sistemato dagli archeologi contestualmente alla scoperta senza troppo riguardo a preservare l'aspetto originale, diciamo non proprio un restauro conservativo ... compresa l'ultimo dipinto murale (la signora di profilo) che tra l'altro fu anche simbolo dell'esposizione mondiale di Parigi
 

kiappo

Forumer storico

Ciao Frank, credo Bonalumi ultimamente abitasse a Desio, e si muovesse ormai poco...Grazie per gli Auguri di prolungamento delle vacanze...a presto...
 

Cris70

... a prescindere
anche a me risulta che fu sistemato dagli archeologi contestualmente alla scoperta senza troppo riguardo a preservare l'aspetto originale, diciamo non proprio un restauro conservativo ... compresa l'ultimo dipinto murale (la signora di profilo) che tra l'altro fu anche simbolo dell'esposizione mondiale di Parigi

È come dici tu, nella ricostruzione Evans diede frutto alla sua fantasia e le stesse guide lo raccontano. Rimane comunque un luogo molto affascinante ed il museo è veramente bello
 

Loryred

Forumer storico
Io Cnosso proprio perchè troppo ricostruito l'ho schivato, Festo è un contesto molto più naturale anche se c'è meno, il museo a Heraklion merita davvero, ma meglio girarselo per conto proprio!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io Cnosso proprio perchè troppo ricostruito l'ho schivato, Festo è un contesto molto più naturale anche se c'è meno, il museo a Heraklion merita davvero, ma meglio girarselo per conto proprio!
Ciao Lory, forse non hai fatto il meglio: ricostruito OK, ma intorno e dentro ci sono anche molte cosine interessantissime da godere. Concordo su Festo, che ha anche il pregio di non ospitare troppi turisti tamarri (non e'' colpa loro, ma inzomma ... )
Io comunque ho lasciato il cuore nel porticciolo di Chania molti, troppi anni fa :consolare:
 

Users who are viewing this thread

Alto