Bar del forum (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
Io nemmeno, oltretutto spero proprio di salire qualche giorno in montagna, l'ultima volta è stata proprio una toccata e fuga.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie per aver comunque risposto :bow:. A questo punto comunicherò che non vado nemmeno io. :uhm:
 

Near

Forumer storico
Guarda ... Cuba per me significa meditare sul destino delle aragoste. Vedi tu.
altro dirti non vo`, ma la tua festa
ch`anco tardi a venir non ti sia grave
Comunque qui ho scoperto anche la caccia grossa :cool: Ne approfitto per rivolgermi agli esperti di ingegneria del forum.
Mi spiego.
Un topino aveva preso a frequentare con una certa invadenza la mia stanza. Per vari intuibili motivi la cosa non era accettabile. Poiche` l`animale non si faceva ingannare dalle trappole tradizionali, ho dovuto inventarne una io.
Preso un bidoncino trasparente di plastica da 5 litri, di quelli per l`acqua minerale, ho legato il suo manico superiore ad un alto chiodo, poi ho messo del formaggio in fondo al bidone, privato del tappo, e infine posto il recipiente in estremo bilico sul bordo di un tavolo. Davanti alla bocca del bidoncino una scaletta accogliente di libri quale gradito invito per il sorcio. Il quale non si e`` certo fatto attendere: nel pieno del sonnellino pomeridiano ecco un parapiglia di gridi, tonfi, agitazione estrema. Il nemico era caduto in trappola: cogliendo il formaggio in fondo al bidone aveva rotto l``equilibrio e fatto cadere dal tavolo il medesimo, che ora stava la`appeso con una corda ad un alto chiodo, con dentro un animaletto furioso che saltava in modo preoccupante sin quasi all`apertura del bidone.
Con sommo sprezzo del pericolo il sottoscritto accese la luce e pose mano al tappo, nonostante il roditore cercasse di farsi giustizia da se` attraverso l`estrema apertura raggiungibile. Giudichino ora i nostri esperti, quali Cris e Lory, se il sistema di cattura sia meritevole di sviluppo e relativo brevetto :pollicione:
Quanto al topo, fu consegnato alla padrona dentro il recipiente ermeticamente chiuso in modo che lo cogliesse una dolce morte per lento ed inconsapevole soffocamento. Purtroppo non ando` esattamente cosi`, e l`ultimo ricordo della miserevole bestiola fu il suo musetto, fisso e lunare, puntato verso l`alto in presaga immobilita`. Poi la padrona e un brutale vicino ne fecero strame annegandolo o che altro non so, io non lo vidi piu`.
Pieta` l`e` morta
e non solo per le aragoste :cry:
da dove scrivi baleng? sei in italia o abroad?
 

kiappo

Forumer storico
OFF TOPIC...Un pensiero per tutti quei ragazzi morti a Manchester...noi ci divertiamo con i nostri quadretti e mercatini, ma sono tempi da lupi...
 

Cris70

... a prescindere
Mi associo al tuo pensiero.
Siamo tornati al medioevo ma che fare?
Alziamo i ponti e riempiamo il fossato?
Non lo so, sono confuso e forse lo siamo tutti ma proprio tutti, anche quelli che si fan saltare in aria.
 

kiappo

Forumer storico
Mi associo al tuo pensiero.
Siamo tornati al medioevo ma che fare?
Alziamo i ponti e riempiamo il fossato?
Non lo so, sono confuso e forse lo siamo tutti ma proprio tutti, anche quelli che si fan saltare in aria.

Quelli che si fanno saltare, sono i più confusi, sfigati, e umanamente dei poveracci...però fanno danni devastanti, e bisogna fermarli...buona serata, caro Cris
 

Users who are viewing this thread

Alto