Bar del forum (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Poi, è chiaro, se ci si siede a tavola in un ristorante e si rutta e scorreggia non avendo rispetto degli altri commensali, dicendo che in Cina piuttosto che su Marte, è in realtà un gesto di stima e di apprezzamento e che sono gli altri a comportarsi, comunque e sempre, in maniera sbagliata, di margini di confronto e discussione sul tema della buona educazione a tavola non ve ne sono. Inoltre il ristoratore è un kapo', i commensali che si lamentano suoi complici e lo scoreggione, invece, una vittima del sistema,pari a un deportato nei campi di concentramento. Poco importa portargli come esempio Il galateo secondo Monsignor della Casa, lui tirerà sempre fuori una copia del manuale di Chef Ruffi o di Ciccio Bastardo. Quindi si mangia a casa.
Tu non mi dai dello scorreggione, ok?
 

Loryred

Forumer storico
Poi, è chiaro, se ci si siede a tavola in un ristorante e si rutta e scorreggia non avendo rispetto degli altri commensali, dicendo che in Cina piuttosto che su Marte, è in realtà un gesto di stima e di apprezzamento e che sono gli altri a comportarsi, comunque e sempre, in maniera sbagliata, di margini di confronto e discussione sul tema della buona educazione a tavola non ve ne sono. Inoltre il ristoratore è un kapo', i commensali che si lamentano suoi complici e lo scoreggione, invece, una vittima del sistema,pari a un deportato nei campi di concentramento. Poco importa portargli come esempio Il galateo secondo Monsignor della Casa, lui tirerà sempre fuori una copia del manuale di Chef Ruffi o di Ciccio Bastardo. Quindi si mangia a casa.

Certo che per chi è tanto debitore a politically correct e rispetto delle regole potrebbe quanto meno essere coerente e portare rispetto agli interlocutori ed ai lettori perchè ci sono molti modi per esprimere un concetto ed il tuo post esprime tutto meno che buona educazione. Se poi vogliamo dirla tutta la persona a cui si deve di più in termini di contributi di qualità e di impegno rispetto agli argomenti "puri" della sezione è proprio Gino, questo almeno credo gli vada riconosciuto.
 

RedArrow

Forumer storico
Certo che per chi è tanto debitore a politically correct e rispetto delle regole potrebbe quanto meno essere coerente e portare rispetto agli interlocutori ed ai lettori perchè ci sono molti modi per esprimere un concetto ed il tuo post esprime tutto meno che buona educazione. Se poi vogliamo dirla tutta la persona a cui si deve di più in termini di contributi di qualità e di impegno rispetto agli argomenti "puri" della sezione è proprio Gino, questo almeno credo gli vada riconosciuto.
A parte che esprimersi in quel modo non è lecito e non dovrebbe essere consentito, ma non è corrispondente a verità nemmeno nel merito. Il forum è organizzato per stanze, non a caso nelle chat di una volta si chiamavano proprio così, e in ogni stanza trovi un 'capannello' di persone che parlano tra di loro di un certo argomento, altro che stare a tavola tutti insieme. Se non ti interessa parlare dell'argomento esci e chiacchieri nelle altre stanze.
 

Barlafuss

Forumer storico
Il fatto di essere competenti in un settore specifico non significa esserlo in tutto né tantomeno che si acquisisca autorevolezza per la suddetti motivi. Ho sempre apprezzato le competenze, sia in forma pubblica che privata, ma non lascio che le mie simpatie, affinità, interessi personali
mi impediscano di criticare l'uso strumentale che viene fatto della presunta autorevolezza acquisita. Ed è ciò che è stato fatto. Quanto alla metafora utilizzata, ancorché leggera sebbene irriverente, mi limito ad abbracciare la tesi espressa da RexRacer, purtroppo non più consultabile in quanto il thread è stato cancellato. Chi l'ha letta se la ricorderà. E con questo concludo i miei interventi sull'argomento,consapevole del fatto dell'impossibilita' di un confronto oggettivo. Il forum non è uno spazio privato e l'aver contribuito a renderlo interessante per i contributi portati non ne implica l'usucapione. Auguro a tutti un buon anno, soprattutto, sinceramente, di buona salute.
 

RedArrow

Forumer storico

RedArrow

Forumer storico
Qualcuno di voi segue mai le dirette (c'è anche la live su YouTube) di Orlando arte?
Ogni tanto lo seguo sul canale in cui propone principalmente antiquariato. Con tutta la simpatia, perchè non è affatto una persona sgradevole come tanti venditori, non ho mai imparato niente. Dovendo vendere il tono è sempre 'bellissimo, meraviglioso, unico' ecc...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scusate, capisco che per molti la vita continua e degli altri chissenefrega. Voglio solo segnalare che dopo una vita vissuta per e nell'arte ora mi ritrovo bandito senza colpe da una società corrotta e autoritaria, e se sapere questo a qualcuno dà pure fastidio sappia che non dimenticherò nulla di nulla, perché quanto accaduto (e quanto accadrà) ha posto il límite netto tra tollerabile e vergognoso.
Il fatto stesso che difficilmente queste cose si possano dire parla di per sé, però in verità non so quale fine potranno fare le tre scimmiette con le mani su occhi orecchi e bocca. Non auguro il male a nessuno, ma se qualcuno se lo va a cercare, libero.
Infine per Red Arrow, ora non riesco a messaggiarti, ma avrei novità su Fortuny. Sempre nell'ottica che ormai non mi frega più nulla di quasi tutto.
 

RedArrow

Forumer storico
Scusate, capisco che per molti la vita continua e degli altri chissenefrega. Voglio solo segnalare che dopo una vita vissuta per e nell'arte ora mi ritrovo bandito senza colpe da una società corrotta e autoritaria, e se sapere questo a qualcuno dà pure fastidio sappia che non dimenticherò nulla di nulla, perché quanto accaduto (e quanto accadrà) ha posto il límite netto tra tollerabile e vergognoso.
Il fatto stesso che difficilmente queste cose si possano dire parla di per sé, però in verità non so quale fine potranno fare le tre scimmiette con le mani su occhi orecchi e bocca. Non auguro il male a nessuno, ma se qualcuno se lo va a cercare, libero.
Infine per Red Arrow, ora non riesco a messaggiarti, ma avrei novità su Fortuny. Sempre nell'ottica che ormai non mi frega più nulla di quasi tutto.
@baleng intanto è un bene che tu ti rifaccia vivo. Avevo già notato che qua e là rispondevi a qualche post, dal che avevo dedotto che non hai deciso di lasciare definitivamente il forum. Ma non mi sembrava nemmeno una cosa ben fatta insistere per una tua maggiore presenza se avevi deciso di startene per un po' in disparte. Se invece tu avessi deciso di sparire per sempre ti sarei venuto a prendere sotto casa con un forcone :clava:
Sto cercando ogni tanto di accendere la fiammella di questo forum con qualche post, è evidente che è un luogo al momento molto spento, e la colpa è di una congiuntura molto sfavorevole: i mercatini (che animavano le ricerche) latitano, le divisioni personali fanno il resto. Tuttavia io continuo pervicacemente a pensare che l'arte è ricerca del bello, anzi inizio a pensare che solo l'arte lo sia e niente altro, per cui ritengo ancora utile provare a dare un contributo. Per il resto continuo a perseguire i miei interessi del tutto controcorrente, in questo periodo la grafica del '500 e chissenefega del resto, le aste, i risultati d'asta.
Dalle tue parole si evince un cupo senso dell'esistenza. Io da parte mia osservo con preoccupazione che oggi certe domande in questo paese non si possono fare. E mi fermo qua dato che siamo in un forum pubblico ed è un attimo essere bannati o ricevere qualche attacco.
Riguardo a metterci in contatto io possiedo due tuoi indirizzi email, se sono ancora validi ti scrivo lì.
 

Users who are viewing this thread

Alto