Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Leggo adesso. Avevo letto il tuo messaggio nel forum dei mercatini ma evidentemente non l'avevo capito del tutto.
In questi casi le uniche parole che ha senso dire è che chi fornisce un contributo di crescita culturale agli altri non se ne dovrebbe andare. Tu sei uno di questi, piaccia o no a chi non ha gradito i tuoi messaggi in tema Covid, se quello è stato il motivo del ban. Però per rimanere bisogna pur starci bene, altrimenti che senso ha?
Resisti, o se proprio non riesci a starci bene adesso prenditi una pausa di riflessione, ma poi ritorna.
Mah, tutto in relazione a questo, credo Se leggerò qui dentro un solo post su vaccini e no vax, su 5G e altri off topic, comincio a bannarne l'autore Solo che io ne avevo parlato prima dell'avviso, e comunque ...
 

Barlafuss

Forumer storico
Condivido in toto gli interventi della moderazione, le cui motivazioni comprendo perfettamente , esercitando funzione analoga altrove. Ciò che viene interpretato come censura non è altro che rispetto delle normali regole di convivenza comune, indipendentemente dalle proprie convinzioni
personali. Il mio augurio è che la sezione Arte collezionismo ritorni alle origini, che erano quelle di luogo virtuale deputato al dialogo ed al confronto sui temi artistici e collezionistici. Inoltre, sempre a tal proposito, che diventi un luogo inclusivo e non esclusivo e pertanto giunga nuova linfa.
 

Loryred

Forumer storico
Certo che se si auspicano bannature e si limita la libertà di esprimersi anche se questo avviene in modi pacati e senza mancanza di rispetto invece di richiamare nuova linfa è più facile che chi già partecipa se ne vada altrove come tanti hanno già fatto.
 

giustino

Art is looking for you
Anch'io penso che un forum debba essere aperto e inclusivo ma per essere tale deve poter accettare
tutte le opinioni ovviamente nei limiti della decenza.
Starà poi ad ognuno di noi fare selezione.
Faccio un esempio.
Questa dell'arte e collezionismo è soltanto una piccola sezione di un forum molto grande e partecipato
che io però non vado mai a vedere perchè vi vengono trattati temi per lo più finanziari che a me non interessano
così come in questa sezione vi sono 3d che non apro quasi mai.
 

Barlafuss

Forumer storico
Certo che se si auspicano bannature e si limita la libertà di esprimersi anche se questo avviene in modi pacati e senza mancanza di rispetto invece di richiamare nuova linfa è più facile che chi già partecipa se ne vada altrove come tanti hanno già fatto.
Se se ne sono andati le motivazioni non sono certamente riguardanti l'arte ed il collezionismo bensì per temi chiaramente off topic . Poiché vi sono tanti sotto forum, con gli argomenti più disparati, si può argomentare di politica e sociale altrove. Ci sono delle regole all'interno di ogni social e tali vanno rispettate, diversamente si possono tranquillamente aprire, per conto proprio, blog, ad esempio, trattando ciò che si preferisce. Vi è anche l'opzione delle conversazioni private, se si vuole interloquire con membri con i quali si pensa di avere delle affinità elettive. Si prenda atto che certe tematiche non possono essere affrontate in quanto creano fastidio e divisione, il volerle continuamente proporre, ciònonostante, non è certamente indice di rispetto.
 

RedArrow

Forumer storico
Strano che si condividano le motivazioni della moderazione se nemmeno il destinatario stesso dei provvedimenti le conosce. In ogni caso ... le polemiche non mi sono mai interessate.
Questo forum non si è mai allontanato dallo spirito degli inizi, e mi pare che non se ne è mai nemmeno andato nessuno, se non oltre il fisiologico tasso di uscite (ma anche di ingressi).
La verità è che se oggi è un forum sonnacchioso è perchè in questo periodo i mercatini sono chiusi per covid o per maltempo, perchè la linfa vitale del forum erano le ricerche scaturite dal 3D dei mercatini. Questo è osservabile da chiunque.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Niente discussioni pro vax / no vax , consentite solo nell'isola dei forumers, dove si può trattare di tutto(ovviamente in modo civile). Chi non si attiene e persiste viene bannato(indipendentemente dalle posizioni assunte). In ogni caso esiste anche l'assistenza utenti, qualora permangano dubbi e perplessità sul come ed il perché di certi provvedimenti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io ho ricevuto un avviso, pubblico e per tutti. Dopo il quale ho ottemperato. Ciò nonostante sono stato bannato, penso per quanto scritto prima dell'avviso. Mi ricorda una volta, ad Asolo, parcheggiai lecitamente. Dopo un po' in mia assenza venne poggiato a terra un triangolino con il divieto. E mi multarono (infatti, son passati più di 30 anni e ad Asolo non sono più andato).
Colpire retroattivamente non sarebbe corretto, no?.
Comunque ci saranno sempre dei commentatori per cui la legge è legge (ai nemici si applica, per gli amici si interpreta :rolleyes: ). Anche i capi nazisti avevano solo obbedito agli ordini, in fondo.
Comunque se l'amministrazione pensa sia meglio così si prende atto, non so che cosa ci guadagnano (vedo però situazioni da bravi&don Abbondio, io bannato ma chi mi ha dato del quadrupede ignorante solo cancellato il post).
Io però rispetto chi, mentre annega, mi urla di lasciarlo affondare: saprà lui, perbacco.
Peraltro, anche questo Bar è tutto OT, pertanto proporrò di eliminarlo e che ognuno rientri nella sua gabbietta dove sta tanto bene.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Poi, è chiaro, se ci si siede a tavola in un ristorante e si rutta e scorreggia non avendo rispetto degli altri commensali, dicendo che in Cina piuttosto che su Marte, è in realtà un gesto di stima e di apprezzamento e che sono gli altri a comportarsi, comunque e sempre, in maniera sbagliata, di margini di confronto e discussione sul tema della buona educazione a tavola non ve ne sono. Inoltre il ristoratore è un kapo', i commensali che si lamentano suoi complici e lo scoreggione, invece, una vittima del sistema,pari a un deportato nei campi di concentramento. Poco importa portargli come esempio Il galateo secondo Monsignor della Casa, lui tirerà sempre fuori una copia del manuale di Chef Ruffi o di Ciccio Bastardo. Quindi si mangia a casa.
 

Users who are viewing this thread

Alto