Bar del forum (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
Mi spiace leggere questa notizia proprio dopo il mio post. Il senso non voleva essere di censura ma quasi di sorpresa per la polarizzazione della discussione. Questo luogo di relax si basava sulla condivisione di interessi e momenti di distensione, mi sembra impossibile non riuscire a passare oltre rispettando opinioni anche differenti. Spero in un ripensamento.
 

RedArrow

Forumer storico
Mi spiace leggere questa notizia proprio dopo il mio post. Il senso non voleva essere di censura ma quasi di sorpresa per la polarizzazione della discussione. Questo luogo di relax si basava sulla condivisione di interessi e momenti di distensione, mi sembra impossibile non riuscire a passare oltre rispettando opinioni anche differenti. Spero in un ripensamento.
Diciamo anche che non dobbiamo fare necessariamente qua l'unità d'Italia, e che si può convivere anche se non si va d'accordo. Sono più che affezionato al forum perchè le esperienze di conscenza che si fanno sono reali, non virtuali, e perchè i miei interessi artistici sono per me una terapia, e il termine è accuratamente scelto, contro la bruttezza di cui la vita è piena. Per questo spero che @baleng rimanga così come qualche tempo fa me lo augurai che @vecchio frank, che pure minacciò le 'dimissioni'.
 

Loryred

Forumer storico
Diciamo anche che non dobbiamo fare necessariamente qua l'unità d'Italia, e che si può convivere anche se non si va d'accordo. Sono più che affezionato al forum perchè le esperienze di conscenza che si fanno sono reali, non virtuali, e perchè i miei interessi artistici sono per me una terapia, e il termine è accuratamente scelto, contro la bruttezza di cui la vita è piena. Per questo spero che @baleng rimanga così come qualche tempo fa me lo augurai che @vecchio frank, che pure minacciò le 'dimissioni'.

Proprio perché il ns. approdo qui parte da altre ragioni e altri interessi non capisco come non si riescano ad accantonare gli elementi di divisione che poco c'entrano e fanno passare la voglia.
Siamo tutti adulti e ognuno ha maturato le proprie convinzioni che non mutano di certo in base a quanto si legge in un forum. Ovvio che anche il mio invito parla a tutti e visto che siamo una riserva indiana perdere animatori preziosi renderebbe questo spazio davvero asfittico.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
C'è chi per il Quirinale prossimo venturo propone una donna. Prescindo dai personaggi papabili, di qualunque sesso. Dico solo che per me è offensivo verso le donne ritenere che questo debba essere un criterio, sia pur positivo, e però dunque simmetrico a uno negativo.
Non so, magari per spingere l'esempio al paradosso. si immagini che qualcuno proponga per il Quirinale un transessuale. O un gay. Ma che criterio è? Sarà ben il valore della persona a contare.
Tutto questo a prescindere dal giudizio su come è ridotta l'Italia, per cui vedrei bene come presidente Lory Del Santo o anche Malgioglio.
 

Allegati

  • 16364982567195041207727497618011.jpg
    16364982567195041207727497618011.jpg
    2 MB · Visite: 70

Loryred

Forumer storico
Come dire "lo stimo anche se è nero". Effettivamente l'affermazione che hai messo in risalto è tipica di chi vuole non mostrarsi sessista, classista, razzista etc ma in realtà lo è. Purtroppo succede anche in società multirazziali ed aperte come gli Stati Uniti, non è questione di Italia...quello è un limite culturale a livello globale. A me un nero o un asiatico mi sembra uguale ad un bianco ed un uomo pari ad una donna, un etero pari ad un omosex che vi devo dire...ci vedrò male io.

Concordo anche se i presunti "emarginati/svantaggiati" ci mettono del proprio pretendendo le "quote" o di essere trattati come categorie particolari. La vera parità non è creare forme di tutela ma dare le stesse opportunità di partenza, scegliendo in base al merito e ritenendo le discriminazioni aggravanti all'interno di una legge ordinaria, sia che riguardino donne, colori diversi, gay e LGBT, bambini e anziani o persone con handicap come aspetti tipo il lavoro e le progressioni di carriera o la vita sociale.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dopo una bannatura di 7 gg della quale sinceramente non ho capito le motivazioni, a meno che non si tratti dell'avere toccato certi temi in passato, credo di non aver più voglia di scrivere qui. Consegno dunque la mia partecipazione nelle mani di coloro che mi hanno contestato abbastanza rudemente fino ad attirare l'attenzione di alcuni avvoltoi da poco entrati in questo spazio un tempo sereno.
Come si dice: chi è causa del suo mal ... se invece c'è tripudio, almeno qualcuno contento ci sarà.
Non scrivo perché ormai ogni virgola rischia di scatenare i ban, e invece intendo mantenere la possibilità di comunicare privatamente con alcuni amici (tra l'altro qui in maggioranza ed anche molto equilibrati).
Presto ripartirò per i Caraibi, stavolta in qualche modo esule. Cent'anni fa dopo il 1921 venne il 1922. Ciao.
 

Loryred

Forumer storico
Dopo una bannatura di 7 gg della quale sinceramente non ho capito le motivazioni, a meno che non si tratti dell'avere toccato certi temi in passato, credo di non aver più voglia di scrivere qui. Consegno dunque la mia partecipazione nelle mani di coloro che mi hanno contestato abbastanza rudemente fino ad attirare l'attenzione di alcuni avvoltoi da poco entrati in questo spazio un tempo sereno.
Come si dice: chi è causa del suo mal ... se invece c'è tripudio, almeno qualcuno contento ci sarà.
Non scrivo perché ormai ogni virgola rischia di scatenare i ban, e invece intendo mantenere la possibilità di comunicare privatamente con alcuni amici (tra l'altro qui in maggioranza ed anche molto equilibrati).
Presto ripartirò per i Caraibi, stavolta in qualche modo esule. Cent'anni fa dopo il 1921 venne il 1922. Ciao.

Sarebbe un vero peccato mi spiace che qui l'ambiente sia diventato così intollerante e non si riescano a superare le divergenze di opinioni su aspetti privati che nulla hanno a che vedere con quanto finora abbiamo condiviso. Spero veramente che tu ci possa ripensare, per me almeno sarebbe una grossa perdita. Buon Natale e beato che te che scappi lontano.
 

RedArrow

Forumer storico
Dopo una bannatura di 7 gg della quale sinceramente non ho capito le motivazioni, a meno che non si tratti dell'avere toccato certi temi in passato, credo di non aver più voglia di scrivere qui. Consegno dunque la mia partecipazione nelle mani di coloro che mi hanno contestato abbastanza rudemente fino ad attirare l'attenzione di alcuni avvoltoi da poco entrati in questo spazio un tempo sereno.
Come si dice: chi è causa del suo mal ... se invece c'è tripudio, almeno qualcuno contento ci sarà.
Non scrivo perché ormai ogni virgola rischia di scatenare i ban, e invece intendo mantenere la possibilità di comunicare privatamente con alcuni amici (tra l'altro qui in maggioranza ed anche molto equilibrati).
Presto ripartirò per i Caraibi, stavolta in qualche modo esule. Cent'anni fa dopo il 1921 venne il 1922. Ciao.
Leggo adesso. Avevo letto il tuo messaggio nel forum dei mercatini ma evidentemente non l'avevo capito del tutto.
In questi casi le uniche parole che ha senso dire è che chi fornisce un contributo di crescita culturale agli altri non se ne dovrebbe andare. Tu sei uno di questi, piaccia o no a chi non ha gradito i tuoi messaggi in tema Covid, se quello è stato il motivo del ban. Però per rimanere bisogna pur starci bene, altrimenti che senso ha?
Resisti, o se proprio non riesci a starci bene adesso prenditi una pausa di riflessione, ma poi ritorna.
 

Users who are viewing this thread

Alto