Bar del forum (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Io speravo proprio che Draghi rifiutasse l'incarico: questa classe politica va messa con le spalle al muro, invece le si offre un'altra opportunità di sfangarla come nel 2011 con Monti. Adesso resta solo da vedere, ammesso e non concesso che Draghi riesca a formare un governo e davvero non si vada alle urne, chi sarà il più veloce a sfilarsi l'anno prossimo (perché prima bisogna mettere al sicuro il Recovery Plan e poi inizia il semestre bianco). A tal proposito, il mio dubbio è solo su quale dei due Matteo...
Scusate se mi autocito, ma visti gli ultimi sviluppi io continuo a non essere del tutto convinto che Draghi ce la farà...
A meno che il M5S deflagra, naturalmente.
 

RedArrow

Forumer storico
Scusate se mi autocito, ma visti gli ultimi sviluppi io continuo a non essere del tutto convinto che Draghi ce la farà...
A meno che il M5S deflagra, naturalmente.
Ce le fa, ce la fa. I cinque stelle, male che vada, fanno una scissione, cioè i teorici dei complotti se ne vanno. Se la piattaforma informatica "funziona" (=se li fanno parlare), sai ogni tanto l'informatica dà qualche problema.;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bentornato! Abbiamo qualche disaccordo in tema di attualità ma garbatamente, sia chiaro.
Era tutto già scritto, come si legge nei miei post precedenti. Ho fatto alcune digressioni in tema di politica ma dovute solo all'eccezionalità del momento, di solito preferisco non scriverne. O meglio, seguo attentamente la politica ma voltandole le spalle.
Draghi è uomo di macroeconomia, e su quanto (e come) i modelli macroeconomici incidano nella vita delle persone ci sarebbe tanto da scrivere, ma preferisco non tediare nessuno con elucubrazioni anche tecniche. Sono laureato in economia politica, cioè sarebbe proprio il mio campo (nella mia università i premi Nobel andavano e venivano).
Grazie. Io non voglio convincere nessuno (i litigi nascono da lì) e ovviamente sono d'accordo sul garbatamente.
Poi, che io mi esprima ferocemente non riguarda chi non la pensa come me, ma chi mi :dietro: stando dietro di me :clava:

:pollicione:


(quanto alla laurea, se ce ne fosse una per le vittime della prepotenza finanziaria, me l'avrebbero già assegnata ad honorem et cum baciamento atque lavamento pedibus; a questo proposito, lancerò una raccolta di fondi per comprare occhiali e apparecchio acustico ai membri della Consob, poverini, cui l'esiguo compenso non basta alla bisogna).
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non sono d'accordo con te, ma darei la tua vita per permetterti di continuare a pensarla così senza però rompere i cogl****

Vladimir Putin
 

Loryred

Forumer storico
Battuta di Gene Gnocchi, la prima felice che gli senta dire da sempre (poveretto, beh, è vero che lo evito e mi fa tristezza)

I 5 stelle erano Uno vale Uno, ma ora Uno vale l'Altro

(ovviamente riferito alla "disponibilità" verso cani e porci pur di non mollare le poltrone)

Quanti luoghi comuni sui M5S, attaccati alle poltrone esattamente come tutti gli altri vista la riduzione del n° dei parlamentari (non sono una di loro!), la battuta è roba da twitter che ha ripescato, nè bella nè sua. Pagano il noviziato e lo scontro tra utopia e pragmatismo governativo, alcuni sono cresciuti e ci sono anche elementi validi, proviamo a pensare che era la Lega nel primo periodo, ora il partito è solido e presente anche al sud, impensabile ai primi tempi. Anche lì un sacco di giravolte.
Draghi è indubbiamente competente ma la politica non è semplice da gestire per chi non è padrone dei meccanismi e di scivolate dei tecnici se ne sono già viste, lui poi ha un paio di cosette da farsi perdonare tra privatizzazioni e gestione della vicenda greca nella capitolazione di Tsipras, speriamo si sia ravveduto nel frattempo. Ogni tanto mi rifaccio viva, partecipo poco ma sono ancora in astinenza da mercatini, dalle mie parti nada de nada.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Una battuta è una battuta, nulla più.
Purtroppo dei 5 stelle ho visto la nascita, il blog prima ancora dei famosi meetings.
La faccio breve: i contenuti e i dati del blog erano truffaldinamente manipolati, conteggi preferenze fasulli, cancellazioni minacce e peggio a chi continuasse a dissentire.
Io partecipavo come Carmina Burina, donna illetterata e un po' grezza, comunque tifosa di Grillo: mi serviva perché sbagliava a scrivere le parole e così la censura automatica non riusciva a funzionare e cancellarmi. Soprattutto perché finché partecipai con il mio nome mi giunsero minacce e danni telematici provenienti proprio dall'amministrazione del blog. E cancellazioni a gogò, ma non per offese o altro, solo per aver mostrato una posizione moderata.
Semplicemente ritengo che se già all'inizio questi sono i comportamenti, non ci si possa aspettare poi nulla di autentico.
Queste cose la "gente" non le sa, magari non mi credono.
Ma del tutto sprovveduto non sono. Ricordo che all'assemblea di Unipol del 2005 (eh sì) partecipai come azionista privilegiato. Denunciai un certo comportamento che qui non sto a descrivere come truffaldino. Venni uheggiato ( :) significa che mi ululò contro la platea) da una massa di fedelissimi all'AD, che era Consorte. Il quale pochi mesi dopo finì in galera ...
Posso sbagliare, ma il mio naso funziona.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il Vaticano non perdona: saranno licenziati i dipendenti che non si vaccinano

ecco ... e i preti pedofili, invece? ... :jack:
 

Users who are viewing this thread

Alto