Bar del forum (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In Israele hanno votato non so se 4 volte in 2 anni, altre nazioni europee hanno appena votato, e mi si viene a dire che qui il covid impedisce il voto? Come in Putinlandia, dove Navalny ha 2,5 anni di carcere per essere stato curato in Germania con permesso del Cremlino e i suoi sostenitori sono imprigionati per aver manifestato violando le regole anticovid?
È democrazia quando una parte sa di essere minoranza e blocca il paese per non perdere le elezioni? E il presidente che la asseconda non è forse parziale in modo incostituzionale? Lo stesso presidente che, caso inaudito, sostituì un ministro di un governo già formato?
Il "bello" è che queste motivazioni ci vengono dette impunemente in faccia.
Vergogna.
Inoltre non vogliono votare, e ci affossano tra monopattini, redditi di cittadinanza e banchi a rotelle, per avere un nuovo presidente di parte altri sette anni.
Democrazia questa?
Puah!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intanto 90.000 le vittime di una gestione incapace. Non l'unica, ok. Embè? Cernobyl non esclude Three Miles Island, gli errori degli uni non scusano gli errori degli altri.
O forse si vide clemenza verso quelli che furono massacrati di multe per aver camminato da soli in aperta campagna during covidtime?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Taiwan ha solo 50 casi di coronavirus: la strategia di azione rapida che ha evitato un focolaio
 

vecchio frank

could be worse...
Ci sono due romani (di cui un banchiere), un comico genovese e due bauscia milanesi. Anche se manca il napoletano mi sembra l'inizio di una barzelletta, chissà come andrà a finire...
 

vecchio frank

could be worse...
IMG-20210204-WA0001.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Non è solo uno scherzo, ieri per cercare di vedere il telegiornale senza che mio figlio di sei anni fracassasse gli attributi gli ho detto di seguire con molta attenzione perchè si sarebbe parlati di draghi, una sua grande passione. E solo così sono riuscito a vedere la TV.
Comunque capisco il Travaglio (la maiuscola è voluta) del M5S. Dopo avere visto complotti demoplutogiudaici per anni dappertutto, anche dagli alieni attraverso chip sottopelle, devono adesso digerire un esponente della finanza internazionale, governatore della BCE ed ex Goldman Sachs.
Per chi non lo sappia: è stato anche allievo di Federico Caffè, un economista marxista, quindi che facciamo?
 

RedArrow

Forumer storico
In ogni caso è uno dei momenti storici più frizzanti degli ultimi anni.
Salvini è ad un passo dall'entrare nel governo. E' bastata meno di una settimana per farsi piacere un europeista convinto come Draghi e anche Zingaretti, con il quale a quanto pare governerà. L'argomento dei migranti è accantonato, forse per sempre. Ad essere benevoli si può pensare che non voglia lasciarsi scappare l'occasione di partecipare ad un governo che potrebbe prendere misure efficaci in tema di politica economica. Ad essere maliziosi si può pensare che ha ascoltato attentamente il ceto piccolo e medio-imprenditoriale che storicamente sostiene la lega.
Fa sorridere poi Zingaretti, eh, il quale sostiene che Salvini avrebbe dato ragione alle battaglie del PD. Battaglie del PD? E quali battaglie farebbe il PD? Io vedo solo andare in televisione modesti personaggetti a dire solo cose insulse. Ma occuparsi dei problemi delle persone comuni, niente, non sono capaci.
Infine mi diverte Renzi che oggi afferma "avete visto perchè ho fatto cadere il governo?". Già, lui aveva già previsto tutto ciò che sarebbe successo facendo cadere il governo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi (sì, sono tornato e sto pure in una assurda quarantena) (assurda perché il tampone ce l'ho, ma per farlo con 48 ore nemmeno Mandrake ...), oggi dico nemmeno mi va di sporcarmi la bocca con certa gente.
Castrando la Grecia e i risparmiatori Draghi ha fatto vedere quanto tenga in conto la famosa gente comune: zero.
Che vada pure al governo: le condizioni future del suo fegato saranno la mia miglior vendetta.
Augh!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Battuta di Gene Gnocchi, la prima felice che gli senta dire da sempre (poveretto, beh, è vero che lo evito e mi fa tristezza)

I 5 stelle erano Uno vale Uno, ma ora Uno vale l'Altro

(ovviamente riferito alla "disponibilità" verso cani e porci pur di non mollare le poltrone)
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Oggi (sì, sono tornato e sto pure in una assurda quarantena) (assurda perché il tampone ce l'ho, ma per farlo con 48 ore nemmeno Mandrake ...), oggi dico nemmeno mi va di sporcarmi la bocca con certa gente.
Castrando la Grecia e i risparmiatori Draghi ha fatto vedere quanto tenga in conto la famosa gente comune: zero.
Che vada pure al governo: le condizioni future del suo fegato saranno la mia miglior vendetta.
Augh!
Bentornato! Abbiamo qualche disaccordo in tema di attualità ma garbatamente, sia chiaro.
Era tutto già scritto, come si legge nei miei post precedenti. Ho fatto alcune digressioni in tema di politica ma dovute solo all'eccezionalità del momento, di solito preferisco non scriverne. O meglio, seguo attentamente la politica ma voltandole le spalle.
Draghi è uomo di macroeconomia, e su quanto (e come) i modelli macroeconomici incidano nella vita delle persone ci sarebbe tanto da scrivere, ma preferisco non tediare nessuno con elucubrazioni anche tecniche. Sono laureato in economia politica, cioè sarebbe proprio il mio campo (nella mia università i premi Nobel andavano e venivano).
 

Users who are viewing this thread

Alto