Bar del forum (1 Viewer)

sans souci

Nuovo forumer

sans souci

Nuovo forumer

In sintesi, un gruppo di architetti e designers hanno chiesto al MOMA di cancellare la memoria dell'architetto Philip Johnson, un grande architetto che ha collaborato per diversi anni al museo e mancato da già quindici anni, per certe idee nazistoide che aveva espresso in vita.
A me pare che si stia esagerando: le menzioni del museo sono riferite all'attività del soggetto, peraltro intensa e meritoria, non certo alle sue idee politiche.
Mi chiedo quindi se è lecito fare di ogni erba un fascio, magari scoprendo, non sia mai, che la maggior parte se non tutti i componenti del gruppo dei richiedenti sono comunisti.
Ai miei occhi parimenti condannabili.
 

RedArrow

Forumer storico
Complimenti a Prestipino, un magistrato coraggioso.
Ricordiamo che al-Sisi ha assunto il governo del paese inizialmente con un colpo di stato e che ha poi represso nel sangue le manifestazioni di protesta. Nell'ambito di tali manifestazioni agivano pacificamente Giulio Regeni e Patrick Zaky. Eppure, senza colpo ferire, viene accolto con tutti gli onori dai governi occidentali, italiano compreso, come è accaduto tante volte con questo governo e con quelli passati per Gheddafi, Lukashenko, Putin e tanti altri.
L'ammirazione per l'uomo potente e la necessità di stringere accordi commerciali vengono prima dei diritti e delle vite dei singoli. E' la ragion di stato, bellezza, e non ci puoi fare niente.
 

RedArrow

Forumer storico
Complimenti a Prestipino, un magistrato coraggioso.
Ricordiamo che al-Sisi ha assunto il governo del paese inizialmente con un colpo di stato e che ha poi represso nel sangue le manifestazioni di protesta. Nell'ambito di tali manifestazioni agivano pacificamente Giulio Regeni e Patrick Zaky. Eppure, senza colpo ferire, viene accolto con tutti gli onori dai governi occidentali, italiano compreso, come è accaduto tante volte con questo governo e con quelli passati per Gheddafi, Lukashenko, Putin e tanti altri.
L'ammirazione per l'uomo potente e la necessità di stringere accordi commerciali vengono prima dei diritti e delle vite dei singoli. E' la ragion di stato, bellezza, e non ci puoi fare niente.

Finalmente qualcuno si sveglia. Meglio tardi che mai.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si nota la sua mancanza.
Facendo gli scongiuri ... ;)
Finalmente a Santiago dopo una quarantena folle ed una specie di fuga dai piombi. Ora riesco anche ad andare ai computer e saluto il mondo dopo quasi 2 settimane di passione. Oggi vado di fretta, ma conto di leggere tutto e poi seguire nei giorni seguenti. Ciao a todos.
 

Loryred

Forumer storico
Gioco d'anticipo nel farvi gli auguri dopo un'assenza prolungata ma tutto ok. Ho visto che Gino nel frattempo è partito. Approfitto per fare a tutti i migliori auguri e mi riprometto di essere più presente, ultimamente i mercatini latitano o sono in versione "small". Un abbraccio a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto