Bar del forum (1 Viewer)

sans souci

Nuovo forumer
Il mea culpa, caro Baleng, è relativo al non agire contro il male, come scriveva Burke.
Senza peraltro volermi mettere tra gli uomini buoni.:)

In altri tempi avrei preso per le palle il soggetto e l'avrei scaraventato - eufemisticamente parlando -
fuori dalla finestra.:)

Da giovane, le mie ali erano forti e instancabili.....
 

Barlafuss

Forumer storico
Normali dinamiche da social. Che si ripropongono quotidianamente anche nel reale, dove però possono anche esserci altri tipi di reazione. Mi era capitata una situazione analoga, in veste di moderatore : avevo continui battibecchi con una collega moderatrice, non mi piaceva il modo polemico e odioso con cui si poneva nei confronti dei membri del gruppo, oltretutto scremava le richieste di iscrizione in base alle fede politica. L'amministratore, pur dandomi ragione, mi scrisse che essendo di lei amico (amicizia di convenienza aggiungo io) aveva le mani legate. Mi sono dimesso ed ho abbandonato il gruppo,seguito e preceduto da due altre moderatrice. Ora sono uno degli amministratori di un altro gruppo, mi trovo bene e vivo sereno e del pregresso non me ne può fregar di meno. La domanda, che ho già posto anche in passato, è perché rimanere in un gruppo che non ti piace, in cui gli amministratori/ moderatori operano in modo discutibile ? Perché ci sono delle persone stimate? Possono venire anche qua a scrivere.La mia risposta è perché ti piace quel gruppo o quel forum, nonostante tutto. Scelta che non condivido ma che non discuto né critico. Ma trovo più elegante non venire a parlare qua di quello che succede di là.
 

Barlafuss

Forumer storico
Sai, mio figlioccio lavora a Londra e le cose funzionano diversamente rispetto a noi. Per cultura, non per colore del governo.
In Italia, per cultura e non per colore politico, siamo spesso degli incivili,furbastri e piagnoni. Finché le regole si applicano agli altri va bene, ma quando ci toccano in prima persona abbiamo sempre da ridire. Comunque preferisco non pensare a cosa succederà ad ottobre, vista la vertiginosa risalita dei contagi. Scrivo solo che se hai la sfortuna di beccarti il virus devi farti il segno della croce, o avere tanti soldi o conoscere qualcuno che ti fa entrare in ospedale. Diversamente crepi in casa perché ora che qualcuno si prenderà carico del tuo caso sarai già morto.
 

sans souci

Nuovo forumer
..... perché rimanere in un gruppo che non ti piace, in cui gli amministratori/ moderatori operano in modo discutibile ? Perché ci sono delle persone stimate? Possono venire anche qua a scrivere.La mia risposta è perché ti piace quel gruppo o quel forum, nonostante tutto. Scelta che non condivido ma che non discuto né critico. Ma trovo più elegante non venire a parlare qua di quello che succede di là.

Barlafuss, tu hai, o avresti, perfettamente ragione, se le condizioni di relazionarsi con questo pessimo moderatore del FOL fossero normali, cioè vis-à-vis, faccia a faccia come si usa tra uomini adulti e vaccinati. Tra persone serie.
Con lui ciò non è possibile perché quando viene colto in fallo scantona, non ti risponde direttamente ma traffica dietro le quinte in maniera subdola - diciamo pure con autentica vigliaccheria - aggrappandosi alle sottane di un amministratore che non si sa perché lo protegge contro ogni logica. E aggrappandosi al suo ruolo che intende erroneamente come "potere" e non come "servizio", da cui gli atteggiamenti a dir poco risibili che ne conseguono.

Investireoggi e FOL sono due fora cugini, il primo più colto ed elitario, per questo talvolta un po' troppo lento, il FOL più nazionapopolare e veloce, comunque entrambi con il medesimo strato o quasi di lettori ed entrambi appetibili pur nella diversità, per cui non potendo esprimere delle critiche di là, le si scrivono utilitaristicamente qui, aumentando così anche l'audience del sito. :)

Comunque chiedo scusa, non lo faccio più. Prometto.:prr:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
" ... e lasciamo liberi i nostri elettori di votare secondo coscienza"

Ennò, ciccio. :stop: Io sono e rimango libero checché tu ne dica.
E poi: non sono io ad essere tuo elettore. Tua proprietà :oops: . Semmai è il contrario: sei tu un mio eletto. :hua:

Comunque ti ringrazio: il genio del linguaggio svela molto più di quanto uno si aspetti, basta dar fede alle parole, a tutte le parole. In questo caso hai dimostrato quanta considerazione hai verso di me: nessuna.
Tu non puoi lasciare libero proprio nessuno, ciccio, perché non sei mai stato il suo padrone: ma è proprio questo sottopensiero che mi sveli con le tue parole "dal sen fuggite". Tu credi di essere il mio padrone? Ma va là, Napoleone, torna a nasconderti.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il Tar annulla l'ordinanza del Lazio: no obbligo vaccino per over 65

O Zingaretto vestito di nuovo
come le fabbriche dei vaccini
che nonostante la testa da uovo
mai producesti pensieri fini

con ordinanze liberticide
da stalinista d'oggidì,

oggi il vecchietto in faccia ti ride
va' a vaccinarti tu ed il Piddì.
 

Users who are viewing this thread

Alto