Bar del forum (2 lettori)

Barlafuss

Forumer storico
Calma e gesso. Del resto è del tutto inutile prefigurare scenari apocalittici come del resto far finta che non stia succedendo nulla. A mio parere usare il buonsenso ed una sana prudenza aiuteranno a contenere il fenomeno.Avete mai sentito parlare dell' influenza spagnola? Fu una forma influenzale che solo in Italia fece milioni di morti agli inizi dello scorso secolo,praticamente venne falcidiato quasi tutto il mio ramo di parte materna. Ovviamente le condizioni di vita erano completamente differenti da quelle attuali, senza dimenticare che si era ancora in clima di prima guerra mondiale.
 

kiappo

Forumer storico
Si Barlafuss, calma e gesso, sono d'accordo ..ma quando in TV senti che il Virus è " un pericolo serio per l'umanità " che i dati diffusi sono molto probabilmente sottostimati, una virologa come la Dott.ssa Capua dire che " arriverà certamente anche da noi " e le Aziende è meglio si preparino per il telelavoro...tra l'altro la mortalità, bassa, è molto simile a quella della Spagnola che fece milioni e milioni di morti in virtù della velocità ed espansione del contagio ...Poi, per fortuna, le armi mediche di oggi sono ben altre di quelle di cent'anni fa...aspettiamo e vediamo che succede..mi viene in mente la battuta in Frankenstein Junior .." calma, dignità e classe" ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beh, io non dimenticherei che l'Aids in Africa e' tuttora un flagello, e se la Sars di anni fa appare non essere entrata stabilmente in Europa, cio' ora non garantisce rispetto a nulla.
Ma basta provare a pensarci in quanto implicati personalmente. Se capita a te, che dirai?
E comunque le nostre vite sono state trasformate, condizionate ed impoverite dal terrorismo (v. controlli in aereo e simili) e dall'Aids, con grande gioia del signor Condom.
Cioe': non e' solo il problema della malattia in se', gia' grave.
E' pure quello dei condizionamenti sulla nostra vita quotidiana, che possono essere pesantissimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto