Bar del forum | Pagina 112

Discussione in 'Arte e collezionismo' iniziata da mambor1, 9 Giugno 2016.

9 Ottobre 2019
  1. RedArrow

RedArrow New Member

La scultura mi è finora interessata poco perchè non è scena, ma soggetti singoli. Di conseguenza non c'è movimento e non c'è vera rappresentazione, se non in maniera assolutamente limitata al singolo soggetto rappresentato. Poi ovviamente c'è un discorso di accessibilità economica e di spazio che ne limitano ulteriormente la fruibilità.
    Finora almeno ...

2. 9 Ottobre 2019
  3. vecchio frank

vecchio frank have we done something wrong?

Morto tre anni fa. E' stato anche assistente di Marino Marini, scusate se è poco.

4. 9 Ottobre 2019
  5. vecchio frank

vecchio frank have we done something wrong?

Ci conto. A parte il contemporaneo, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sui bronzetti rinascimentali: mi attirano ma non ho mai approfondito il discorso. Mi sa che costano delle cifre, e soprattutto dev'essere difficile trovarli.

6. 10 Ottobre 2019
  7. Loryred

Loryred New Member

A me la scultura piace, mi attraggono l'effetto della luce sui materiali e la valorizzazione delle loro caratteristiche, la fluidità dalle ceramiche di Fontana e soprattutto Medardo Rosso, l'eleganza di Melotti in "donnine" e metalli fino ai combusti di Nunzio, davvero potenti se visti dal vivo.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
  8. 10 Ottobre 2019
  9. kiappo

kiappo New Member

Ecco!! ... Io ho un libro con molte sue opere, vecchio ma interessante ...Se riesco posto foto ( lo avevo già fatto ...di la' )

10. 10 Ottobre 2019
  11. Cris70

Cris70 ... a prescindere

Di dirò che la mia è anche bella da vedere e capisco mia moglie che l'ha voluta. L'inc... :dietro:(valutata a posteriori) fu il prezzo di acquisto dal famoso elefantino. Purtroppo la telefonata non la feci io e mi trovai con già tutto organizzato.

12. 11 Ottobre 2019
  13. kiappo

kiappo New Member

Eh, beh, dai ...capita. :)

14. 13 Ottobre 2019
  15. baleng

baleng Di pittori insignificanti non parlo più

E' vero. Ogni tanto uno si trova ad avere una moglie senza neanche accorgersene. o_O

A cassettone piace questo elemento.
  16. 13 Ottobre 2019
  17. baleng

baleng Di pittori insignificanti non parlo più

Qui al bar dell'arte posto ora proprio una foto di bar. Anzi, di una gelateria-pasticceria, la più valida di Przemyśl (Polonia). La gelateria si chiama Fiore, chissà, forse fu fondata da un italiano, ma oggi ci son dentro solo polacchi. Le foto sono di un grande murale che occupa tutta una parete curva, niente male, tutto considerato. Poiché una cameriera soltanto parlava inglese, e non aveva certo l'aria di una dottoressa in Arte e affini, ho lasciato perdere con le domande tipo chi dove quando ecc.
    Ovviamente era impossibile riprendere il tutto in un'unica foto.

IMG_20191006_115302.jpg
    Dimensioni reali 448 x 336 - Clicca sull'immagine per ingrandire
    IMG_20191006_114135.jpg
    Dimensioni reali 448 x 216 - Clicca sull'immagine per ingrandire

Przemyśl è, per chi l'avesse letto, il luogo dove finisce (per la morte dell'autore) l'avventura del Buon Soldato Schwejk, di Jaroslav Hašek

Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
  18. 13 Ottobre 2019
  19. Barlafuss

Barlafuss New Member

Una via di mezzo tra una balera ed una sala bingo:D

Condividi questa Pagina