Bar del forum (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
La grande consolatrice colpisce ancora (ma ci arriveremo tutti eh):
Francia, morto l'ex presidente Jacques Chirac. L'Assemblée Nationale: "Una parte della nostra storia"
Sono stato un po' toccato dalla notizia perchè qualche tempo fa trovai ad un mercatino un intero album di foto fatte a Chirac in visita diplomatica chissà dove (i personaggi parevano indiani).
Non chiesi nemmeno il prezzo, avevano solo valore documentaristico e forse nemmeno commerciale pure essendo di fatto pezzi unici (tanto i negativi chi li avrebbe mai ritrovati). Comunque di interesse solo di certi cultori. Come dico sempre...si trova talmente tanta roba in giro..
 

RedArrow

Forumer storico
Confesso che questa Greta non mi piace.
"Voi mi avete tolto il futuro"
Cara Greta è un po' difficile che qualcuno ti possa togliere qualcosa che ancora non si è verificato.
E poi il "voi", implicito anche nel "vi terremo sotto controllo".
Chiariamo una cosa. Chi fa questi discorsi presuppone che una ristretta e organizzata comunità di persone decida le sorti del mondo. Pensiero comodo e consolatorio, diffuso a livello planetario, di chi non conosce la storiografia (d'altra parte a 16 anni...). Tale comunità semplicemente non esiste. Non bisogna dimenticare mai che la storia è la storia dei rapporti di forza tra gli uomini, uomini eternamente in conflitto tra loro, cioè l'esatto contrario del club di potenti a cui Greta si riferisce.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
@baleng si sta tenendo proprio adesso su Sky Arte un servizio su Churchill pittore (ricordo l'olio che avevi postato), se non hai Sky magari poi in rete lo trovi.
"Naturalmente" non ho Sky, ho vissuto benissimo molti anni senza nemmeno il televisore. Ne faccio ora un uso assai parco. Spero che tu sia in grado di segnalarmi l'arrivo sulla rete del servizio.
La faccenda poi andò così: spedii le foto alla casa di Churchill e due amministratori/studiosi mi risposero subito che poteva anche essere un suo quadro, ma loro non erano in grado ecc ecc
Mi dettero un indirizzo email dell'esperto, gli scrissi dimenticando di allegare la foto, mi rispose e gli rimandai la foto subito dopo, ma l'indirizzo non funzionava più, e non funziona tutt'ora.
Ovviamente c'è una stregoneria in mezzo.
Un giorno riprenderò il tutto in mano, nel frattempo pensavo di dare il quadro a Christie's che si arrangiassero loro :d:

Quanto alla ragazzina, ricordo che il 68 accusava tutti gli adulti indiscriminatamente, noi contro di voi. Era anche il risultato di una generale repressione (sessuale e non solo) e occorre dire che difficilmente un adulto non era anch'egli responsabile. Ricordo di essere stato cacciato da un bar per un bacio, e sempre per un bacio le vicine di spiaggia (in Puglia) criticarono apertamente. Come ricordo la frustrazione rispetto alle auto che pian piano riempivano la città di puzza e rumore, e lì il fatto di non averne una all'inizio non contava, non la volevo, poi si vide come partecipare alla kermesse ti facesse cambiare posizione - vabbè.
Poi chissà perché :fiu: arrivarono da una parte le droghe a fiaccare gli animi, dall'altra i partiti comunisti a sfruttarle.ed imprigionarle.
D'altra parte, leggendo i Miserabili di Hugo si palesa assai bene che queste situazioni nella storia sono ricorrenti, sia la ribellione dei giovani sia la successiva manipolazione delle strutture sociali.
Nel caso della sedicenne, le strutture non sociali, ma economiche, si sono addirittura mosse in anticipo ...

PS forse è il servizio già visto con i due ricercatori di un suo quadro nella Francia del Sud? Era accompagnato da altro servizio su pittore inglese famoso (e pessimo :rolleyes: )
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
"Naturalmente" non ho Sky, ho vissuto benissimo molti anni senza nemmeno il televisore. Ne faccio ora un uso assai parco. Spero che tu sia in grado di segnalarmi l'arrivo sulla rete del servizio.
La faccenda poi andò così: spedii le foto alla casa di Churchill e due amministratori/studiosi mi risposero subito che poteva anche essere un suo quadro, ma loro non erano in grado ecc ecc
Mi dettero un indirizzo email dell'esperto, gli scrissi dimenticando di allegare la foto, mi rispose e gli rimandai la foto subito dopo, ma l'indirizzo non funzionava più, e non funziona tutt'ora.
Ovviamente c'è una stregoneria in mezzo.
Un giorno riprenderò il tutto in mano, nel frattempo pensavo di dare il quadro a Christie's che si arrangiassero loro :d:

Quanto alla ragazzina, ricordo che il 68 accusava tutti gli adulti indiscriminatamente, noi contro di voi. Era anche il risultato di una generale repressione (sessuale e non solo) e occorre dire che difficilmente un adulto non era anch'egli responsabile. Ricordo di essere stato cacciato da un bar per un bacio, e sempre per un bacio le vicine di spiaggia (in Puglia) criticarono apertamente. Come ricordo la frustrazione rispetto alle auto che pian piano riempivano la città di puzza e rumore, e lì il fatto di non averne una all'inizio non contava, non la volevo, poi si vide come partecipare alla kermesse ti facesse cambiare posizione - vabbè.
Poi chissà perché :fiu: arrivarono da una parte le droghe a fiaccare gli animi, dall'altra i partiti comunisti a sfruttarle.ed imprigionarle.
D'altra parte, leggendo i Miserabili di Hugo si palesa assai bene che queste situazioni nella storia sono ricorrenti, sia la ribellione dei giovani sia la successiva manipolazione delle strutture sociali.
Nel caso della sedicenne, le strutture non sociali, ma economiche, si sono addirittura mosse in anticipo ...

PS forse è il servizio già visto con i due ricercatori di un suo quadro nella Francia del Sud? Era accompagnato da altro servizio su pittore inglese famoso (e pessimo :rolleyes: )
il servizio è questo ma ovviamente essendo stato trasmesso al momento non si trova gratis in rete
Winston Churchill – Un pittore in incognito
https://www.nowtv.it/watch/intratte...ton-churchill-un-pittore-in-incognito/R_68322
ne ho visto solo pochi secondi
 

vecchio frank

could be worse...
Se il servizio è quello dei due ricercatori inglesi (uomo e donna) di cui parla Baleng, ogni tanto lo trasmettono anche su Rai 5 - canale 23 - dove a volte si riescono a vedere dei bei programmi d'arte e non solo, in genere prodotti dalla BBC . Giovedì sera, per chi ama la classica, trasmettono sempre qualche concerto.
 

kiappo

Forumer storico
Se il servizio è quello dei due ricercatori inglesi (uomo e donna) di cui parla Baleng, ogni tanto lo trasmettono anche su Rai 5 - canale 23 - dove a volte si riescono a vedere dei bei programmi d'arte e non solo, in genere prodotti dalla BBC . Giovedì sera, per chi ama la classica, trasmettono sempre qualche concerto.

Confermo ...Ciao Frank
 

Barlafuss

Forumer storico
Quanto potrebbe valere un pennello usato da Leonardo?Penso non sia impossibile ricostruirlo, trovando i materiali idonei.La difficoltà potrebbe essere trovare setole di 600 anni fa(presumo tasso o cinghiale, magari usava anche capelli veri), pigmenti i in polvere si possono ancora trovare(lapislazzulo,azzurrite).Ovviamente è un gioco :p.
 

kiappo

Forumer storico
I pigmenti in polvere...Officina del Colore a Milano...sono anche convinto che si potrebbe trovare qualche vecchio pennello, diciamo di 100 / 120 anni fa' ...Non dovrebbe essere difficile ricreare una bottega in stile Leonardesco, Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto