Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bah! ..bisognerebbe vederli ..qualcuno avrà preso l'idea dal "Silenzio degli Innocenti" e dai disegni su Firenze del Dottor Hannibal Lecter ...:brr::brr::brr:
Sono copie. Noi sappiamo che non valgono nulla. Si profitta di qualche ingenuo morboso.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Se mi interessassero queste genere di cose vorrei almeno gli originali e se volessi fare beneficenza la farei in prima persona.La pubblicità e' l'anima del commercio tuttavia dovrebbe esserci un limite che e' quello del buonsenso e del buongusto.
 

kiappo

Forumer storico
Li ho visti ...molto meglio quelli di Hopkins/Hannibal Lecter ...Mi piacerebbe vedere le facce di chi, eventualmente, li comprerà ...bah! ...Per Barlafuss: riportare il vecchio adagio de " Il furto ..." ti puo' esporre al rischio ban ...a me è capitato così "di la'"..e ho dovuto cancellare il post,...eppure mi sembrava un modo di dire piuttosto comune ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qualcuno qui nel forum l'aveva previsto (a voce, vabbè). Lo ha ripetuto a lungo @mantegna : tutta questa cagnara sul riscaldamento globale (che c'è) e il trovarne le cause nei consumi energetici ecc (il che invece non è per nulla provato, ma suona bene alle orecchie di chi è sopraffatto dai suoi sensi di colpa :benedizione: ) ha un preciso scopo: far pagare al popolo gli errori degli stati e delle multinazionali, i loro sprechi e le loro speculazioni. Posto che cambiamenti del clima ve ne sono sempre stati, senza che il bipede in questione ne portasse responsabilità alcuna, ora si potrà finalmente tassare ad alzo zero quasi ogni attività. La verità è che non sappiamo quanto i mutamenti possano dipendere dall'attività umana, e comunque chi ha speculato adesso si vede i guadagni in tasca e le spese condivise con il popolo bue. Che crede a qualunque fola, basta ripeterglielo allo sfinimento,, e che non ha mai potuto scegliere: altri sceglievano per lui.

Mi sento in diritto di parlare: da una vita cerco di avere un impatto materiale sul mondo il più lieve possibile, ho riempito magazzini di carta e vetro in attesa che il mio comune si degnasse di favorirne la raccolta, sono vegetariano pur adorando il prosciutto, i miei consumi (abiti, mobili ... ) sono ridicoli, e ciò prima di tutto per una scelta personale (avente origine nella notte dei tempi :) ) legata a sensibilità e una certa morale.
Ora, che qualche mocciosa pompata venga a mettermi il ditino sotto il naso potrei anche accettarlo (all'adolescenza si perdona molto), ma quello che mi rompe sono gli avvoltoi che le stanno dietro, :transf: pronti ad usarla per i loro comodi.
Ma chi l'ha detto che tutto dipende da noi? Lo sanno che l'asse della Terra si è spostato? E' colpa di chi? Mia, perché ho dimenticato il computer acceso mentre mangiavo?

Mi sa che questa storia fa il paio con quella barzelletta dell'ora solare.:clava:

Comunque, se @mantegna ce la volesse illustrare meglio, come sa fare lui ...:bow:
 

RedArrow

Forumer storico
A costo di essere smentito da fatti affermo che non accadrà nemmeno questa volta che si vada a votare tra settembre e dicembre.
Non dobbiamo mai dimenticare che tra settembre e dicembre si discute la legge di stabilità che è la legge più importante dell'anno (spesso l'unica legge sulla quale il parlamento di impegna davvero), e il presidente della Repubblica, un vecchio democristiano che ne ha viste tante, non consentirà che si vada al buio.
Inoltre c'è un fattore psicologico: i parlamentari potrebbero voler dimostrare di non essere del tutto incapaci, considerando che questa legislatura finora ha prodotto pochissimo.

C'è un'altra cosa da chiarire.
L'Italia è abituata ad andare avanti senza il Parlamento e senza la classe politica. Classe politica che non è altro che una diretta espressione dello stesso popolo italiano.
Salvini, Di Maio, Berlusconi, Renzi non sono mica andati al governo con un colpo di stato? Al contrario sono stati votati, e anche largamente.
Come dicevo non si è andati a votare. Questo era ovvio per la prassi istituzionale e la cultura giuridica italiana.

Comunque...stamattina ho visto una puntata di una trasmissione sulla storia dell'Iran. E a proposito voglio riportare un articolo che rende orgoglioso di essere italiano.
Remembering Oriana Fallaci, Italian journalist who interviewed Khomeini, Castro and Indira Gandhi
 

RedArrow

Forumer storico
Non ho trovato notizie riguardo a come l'anziana signora ne sarebbe venuta in possesso. Mi rimarrà la curiosità.
In realtà episodi del genere accadono abbastanza di frequente. Qualche volta c'è anche la bufala parziale o totale. In questo articolo mancano alcuni dettagli importanti, come il nome della signora. Che comunque potrebbe essere stato omesso anche per un discorso di privacy. Manca anche la casa d'aste (ma c'è la data). Vedremo il 27 ottobre.
 

Users who are viewing this thread

Alto