Bar del forum (3 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Questa volta pare proprio di sì. Quella che mai si rimetterà a posto purtroppo è l'Italia, mi sa.
A costo di essere smentito da fatti affermo che non accadrà nemmeno questa volta che si vada a votare tra settembre e dicembre.
Non dobbiamo mai dimenticare che tra settembre e dicembre si discute la legge di stabilità che è la legge più importante dell'anno (spesso l'unica legge sulla quale il parlamento di impegna davvero), e il presidente della Repubblica, un vecchio democristiano che ne ha viste tante, non consentirà che si vada al buio.
Inoltre c'è un fattore psicologico: i parlamentari potrebbero voler dimostrare di non essere del tutto incapaci, considerando che questa legislatura finora ha prodotto pochissimo.

C'è un'altra cosa da chiarire.
L'Italia è abituata ad andare avanti senza il Parlamento e senza la classe politica. Classe politica che non è altro che una diretta espressione dello stesso popolo italiano.
Salvini, Di Maio, Berlusconi, Renzi non sono mica andati al governo con un colpo di stato? Al contrario sono stati votati, e anche largamente.
 

Heimat

Forumer attivo
Mi prudono le mani e le dita. Devo assolutamente dire la mia. Siamo un paese con delle eccellenze uniche ed abbiamo una classe politica che fa di tutto per alimentare paure e fa leva sugli istinti più che sulla ragione. Io spero che ci sia qualcuno che ponga fine a queste commedie. Coloro che appoggiano i movimenti populisti saranno quelli che pagheranno maggiormente il prezzo di queste politiche dissennate. Stop.scusate lo sfogo.
 

Barlafuss

Forumer storico
Mi prudono le mani e le dita. Devo assolutamente dire la mia. Siamo un paese con delle eccellenze uniche ed abbiamo una classe politica che fa di tutto per alimentare paure e fa leva sugli istinti più che sulla ragione. Io spero che ci sia qualcuno che ponga fine a queste commedie. Coloro che appoggiano i movimenti populisti saranno quelli che pagheranno maggiormente il prezzo di queste politiche dissennate. Stop.scusate lo sfogo.

Il male siamo noi,se il terreno e' marcio la pianta non può crescere.Ma io non sono così,invece noi siamo tutti così.
 

Barlafuss

Forumer storico
Sì, però devi tener conto che @Heimat scrive dal Trentino - e il suo nick è abbastanza eloquente.

:DI tedeschi o gli svizzeri non sono differenti dagli italiani,come uomini.Sono le regole,il rispetto e l'applicazione delle medesime che ci rendono differenti.Tali regole permangono indipendentemente dalla colorazione politica del governo,in Italia ogni governo cambia o modifica le regole precedenti. Cio' genera confusione e difficoltà di applicazione delle medesime.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Premetto che mi rivolgo agli amici.
ultimamente nei due forum ricevo più di un messaggio personale, o intervento pubblico, da parte di nicks registrati da pochissimo. Abbastanza spesso, poi, le questioni poste paiono voler provocare una risposta per me compromettente, che naturalmente di certo non do. Ecco, senza paranoie, ma vorrei sapere se anche altri subiscono questo tipo di provocazioni - come, alla fin fine, mi pare di poterle in molti casi chiamare.
 

Users who are viewing this thread

Alto