Bar del forum (6 lettori)

Barlafuss

Forumer storico
Giocare a mosca cieca nelle caserme e condividere il divertimento sui social,far giocare i bimbetti sugli acquascooter della polizia......che bello....ancora....di più :clap::clap::clap:
 

kiappo

Forumer storico
Giocare a mosca cieca nelle caserme e condividere il divertimento sui social,far giocare i bimbetti sugli acquascooter della polizia......che bello....ancora....di più :clap::clap::clap:

Una barzelletta tragicomica ...bah! ...Non cambierà mai nulla, sono 60 e passa anni che sento sempre le stesse menate, cambia qualche nome dei protagonisti, ma per il resto ...Non so se non siamo più incapaci o se, ai soliti noti, va proprio bene così.
 

Barlafuss

Forumer storico
Una barzelletta tragicomica ...bah! ...Non cambierà mai nulla, sono 60 e passa anni che sento sempre le stesse menate, cambia qualche nome dei protagonisti, ma per il resto ...Non so se non siamo più incapaci o se, ai soliti noti, va proprio bene così.

Penso sia nel nostro dna,questo mix di ignoranza,arroganza,servilismo,furberia galleggia nei nostri cervelli,laureati e non.Al di là delle indignazioni ,che durano il tempo della notizia,nulla e' cambiato ne' cambierà.Per questo finiamo col guardare sempre al nostro orticello.
 

Loryred

Forumer storico
A proposito di "invernata" giusto per completezza ricordiamo anche le settimane bianche usando i voli di Stato.
Della serie non facciamoci mancare nulla!

Altro che "ponte levatoio" qui con le vicende quotidiane c'è una sceneggiatura degna di "Amici Miei" bella e pronta.
 

kiappo

Forumer storico
A proposito di "invernata" giusto per completezza ricordiamo anche le settimane bianche usando i voli di Stato.
Della serie non facciamoci mancare nulla!

Altro che "ponte levatoio" qui con le vicende quotidiane c'è una sceneggiatura degna di "Amici Miei" bella e pronta.

Beh, vuoi mettere che figata? Invece di rompersi le palle in coda, farsi il Tonale, comprarsi il giornaliero ..eh!!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per favore, qualcuno ha una spiegazione?

Rivedendo immagini del football anni 80 si nota che i calzoncini dei giocatori erano molto più corti che ora. Ora arrivano quasi al ginocchio, sembrano imitare quelli del basket.Non so quanto siano comodi.
Viceversa le atlete ormai gareggiano praticamente in costume da bagno. In bikini.
Anche al mare, il vecchio slip per uomo pare un residuato, tutti con costumi quasi al ginocchio. Per le donne è cambiato invece poco.

Che cosa è successo? Cosa mi sono perso?
La coscia maschile fa ora scandalo? L'uomo ora è castigato perché andava in qualche modo punito? Di che?
Si potrebbe rispondere che è la moda, ma per me sarebbe una non-risposta. La moda trae i suoi motivi da qualcosa di più "profondo".
Non so, ma sembra che oggi il concetto di comodità valga solo per le donne, l'uomo non deve mostrarsi. Pare qualcosa di simile alle regole per cui uomini in giacca e donne in abito scollato.
Qualche spiegazione?
 

Ziig

Forumer attivo
Per favore, qualcuno ha una spiegazione?

Rivedendo immagini del football anni 80 si nota che i calzoncini dei giocatori erano molto più corti che ora. Ora arrivano quasi al ginocchio, sembrano imitare quelli del basket.Non so quanto siano comodi.
Viceversa le atlete ormai gareggiano praticamente in costume da bagno. In bikini.
Anche al mare, il vecchio slip per uomo pare un residuato, tutti con costumi quasi al ginocchio. Per le donne è cambiato invece poco.

Che cosa è successo? Cosa mi sono perso?
La coscia maschile fa ora scandalo? L'uomo ora è castigato perché andava in qualche modo punito? Di che?
Si potrebbe rispondere che è la moda, ma per me sarebbe una non-risposta. La moda trae i suoi motivi da qualcosa di più "profondo".
Non so, ma sembra che oggi il concetto di comodità valga solo per le donne, l'uomo non deve mostrarsi. Pare qualcosa di simile alle regole per cui uomini in giacca e donne in abito scollato.
Qualche spiegazione?
Per il nuoto ti posso dire che la ricerca sulle prestazioni correlate alla tipologia di costume ha raggiunto livelli da NASA, tra materiali, forma, interazione con l'acqua etc...se vedi che gli atleti portano una determinata tipologia di costume fidati che un motivo c'è, e tipicamente non è estetico :D
Potendo metterebbero tutti costumi integrali, solo che sono stati banditi anni fa perchè troppo performanti.
Seconda pelle: l’evoluzione dei “costumoni” nel nuoto

Sul calcio invece la lunghezza è variabile in realtà, sicuramente incide il fatto che spesso devono starci parecchi loghi di sponsor e quindi la superficie maggiore aiuta; per contro essendo in materiali ultraleggeri non danno assolutamente fastidio.
 

Users who are viewing this thread

Alto