bancoposta corporate 2014 (1 Viewer)

L'altro giorno se ne viene mia madre dicendo che alle poste la responsabile "tanto gentile" le aveva consigliato il Bancoposta Corporate 2014.
Specifico che mia madre è una risparmiatrice che non capisce nulla di borsa e investimenti, voleva solo accantonare qualcosa per un domani, da affiancare alla piccola pensione che le toccherà. Per ora usa solo il comunissimo libretto postale.

Si è fatta prendere dalla “garbata e gentile” responsabile e dalla vecchia concezione di Posta, quando ancora non era una Banca.
Ha “investito” senza saperlo, 5000 euro in qst fondo e dopo che mi sono incazzato e documentato, ho capito che è abbastanza rischioso, soprattuto in relazione alle intenzioni di mia madre.
Ho visto il grafico
Bancoposta Corporate 2014 - Borsa Italiana
e per ora sembra andar bene ma non ho fiducia che fino al 2014 non peggiori. E poi bisognerà vedere tutte le spese intrinseche.

Vi prego ditemi di più? Ho pochissime nozioni nel settore e online trovo pochissime informazioni, forse xchè il fondo è nato l'anno scorso...pochissimi ne parlano, non c'è nemmeno il benchmark.


Consigliate di ritirare i soldi? C'è pericolo di perderli tutti?
In alternativa, volendo restare in Poste, ci sono prodotti che garantiscono un minimo senza rischio?




Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto