bancoposta corporate 2014 (1 Viewer)

Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
1
L'altro giorno se ne viene mia madre dicendo che alle poste la responsabile "tanto gentile" le aveva consigliato il Bancoposta Corporate 2014.
Specifico che mia madre è una risparmiatrice che non capisce nulla di borsa e investimenti, voleva solo accantonare qualcosa per un domani, da affiancare alla piccola pensione che le toccherà. Per ora usa solo il comunissimo libretto postale.

Si è fatta prendere dalla “garbata e gentile” responsabile e dalla vecchia concezione di Posta, quando ancora non era una Banca.
Ha “investito” senza saperlo, 5000 euro in qst fondo e dopo che mi sono incazzato e documentato, ho capito che è abbastanza rischioso, soprattuto in relazione alle intenzioni di mia madre.
Ho visto il grafico
Bancoposta Corporate 2014 - Borsa Italiana
e per ora sembra andar bene ma non ho fiducia che fino al 2014 non peggiori. E poi bisognerà vedere tutte le spese intrinseche.

Vi prego ditemi di più? Ho pochissime nozioni nel settore e online trovo pochissime informazioni, forse xchè il fondo è nato l'anno scorso...pochissimi ne parlano, non c'è nemmeno il benchmark.


Consigliate di ritirare i soldi? C'è pericolo di perderli tutti?
In alternativa, volendo restare in Poste, ci sono prodotti che garantiscono un minimo senza rischio?




Grazie.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto