Banco Popolare (BP) Banco Popolare doji star ribassista (1 Viewer)

audette

Forumer attivo
audette il mio TS è uscito adesso dallo short, speriamo bene

Ciao Saila! Non è solo un rimbalzo tecnico? Solo la mia bancaccia:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: è riuscita a fare - 2% anche oggi:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
però sabato, ero alla cassa del centro commerciale, ho preso per sfizio un gratta e vinci da 1 euro lì in bella mostra, ho vinto 40 euro;):ops::ppiccolissima soddisfazione...sono "pollastra", toh "gallina padovana", becco tutte le azioni brocche...mi devono interdire:rolleyes::wall:
 

audette

Forumer attivo
Ascoltiamoci una canzone di Vasco!
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=2veGVIcpfH4]YouTube - Vasco Rossi - Il mondo che vorrei - video clip[/ame]
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Banco Popolare: emissione di bond convertibili da 1 mld

I consigli di gestione e di sorveglianza del Banco Popolare hanno approvato la proposta, da sottoporre a una convocanda Assemblea dei Soci del Banco Popolare, di attribuire al Consiglio di Gestione la facoltà di emettere, in una o più volte, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società, entro il termine massimo di due anni dalla data della deliberazione sino ad un importo massimo di 1 miliardo di euro.

La proposta prevede che le obbligazioni convertibili siano offerte in opzione agli azionisti ed ai portatori delle obbligazioni convertibili di compendio del prestito obbligazionario denominato "Banco Popolare Prestito Obbligazionario Convertibile subordinato ("TDF") 4,75% 2000/2010 - ISIN IT 0001444360" ("Prestito 2000/2010"), con conseguente aumento scindibile del capitale sociale al servizio della conversione per un controvalore complessivo massimo di 1 miliardo di euro, comprensivo del sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie della Società del valore nominale di 3,60 euro ciascuna, godimento regolare, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, da porre a servizio esclusivo della conversione.

Si prevede che le obbligazioni convertibili possano avere un importo nominale complessivo di massimi 1 miliardo di euro, rimborso non subordinato ad altri debiti della Società (cosiddetto senior ranking) e durata indicativa di 4 anni.

La cedola sarà per cassa con rendimento annuo a tasso fisso e facoltà degli obbligazionisti di convertire le obbligazioni in azioni ordinarie del Banco Popolare in qualsiasi momento a partire dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza.

L'istituto, dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza, potrà decidere il rimborso anticipato delle obbligazioni mediante pagamento in tutto o in parte in azioni, con attribuzione di un premio sul valore nominale dell'obbligazione, rimborso in denaro a scadenza delle obbligazioni convertibili per le quali non sia stata esercitata la facoltà di conversione.
A scelta della Società, il rimborso potrà avere luogo mediante conversione in azioni della Società sulla base del prezzo di mercato dell'azione Banco Popolare nell'ultimo periodo (da determinarsi nel regolamento delle obbligazioni anche con riferimento all'effettiva liquidità del titolo) e, comunque, per un valore non inferiore al valore nominale dell'obbligazione.

Prevista la quotazione delle obbligazioni convertibili sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A., anche in un momento successivo alla loro emissione. Al Consiglio di Gestione del Banco potrà, poi, essere conferita la facoltà, in sede di esercizio della delega, di prevedere che la Società, dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza, possa procedere al rimborso anticipato delle obbligazioni mediante pagamento in tutto o in parte in denaro con attribuzione di un premio sul valore nominale dell'obbligazione.

Inoltre, lo stesso, potrà valutare - al momento di esercizio della delega - se, in conformità con talune recenti emissioni, prevedere di inserire anche la facoltà, a iniziativa della società, di soddisfare l'obbligo di conversione delle obbligazioni mediante pagamento ai portatori dei titoli di un importo in tutto o in parte in denaro.

Si precisa che l'emissione del POC non comporterà aggiustamenti del rapporto di conversione relativo al Prestito 2000/2010. Il POC sarà, pertanto, offerto in opzione ai possessori del Prestito 2000/2010, sulla base del rapporto di conversione previsto dal relativo Regolamento.

L'operazione, riporta il comunicato del Banco Popolare, consente il perseguimento dell'obiettivo di dotare il gruppo di uno strumento duttile ed efficiente ai fini dell'ottimizzazione della struttura patrimoniale e finanziaria, avendo riguardo all'esigenza di rafforzare nel tempo i ratio patrimoniali consolidati, in un contesto di mercato ancora caratterizzato da sensibili elementi di incertezza per le imprese. In particolare, tale iniziativa consentirebbe di conseguire, ad un tempo, il rafforzamento della dotazione patrimoniale, ampliando la gamma degli strumenti di supporto alle istanze dell'economia e delle famiglie dei territori di riferimento del gruppo.

Attesi tali obiettivi di fondo, le modalità dell'intervento di rafforzamento patrimoniale sono state concepite con volontà del Banco Popolare, aggiunge la nota odierna, di offrire una forma di investimento attraente per i soci.

Sotto il profilo patrimoniale si evidenzia che l'operazione proposta può consentire di rafforzare nel medio periodo la componente core del patrimonio di base del Gruppo e di collocare il Core Tier 1 al di sopra del 7%. Infatti l'impatto derivante dalla conversione del POC per l'importo massimo emettibile potrebbe consentire un incremento del Core tier One Ratio fino a circa 109 bps.

Le obbligazioni convertibili potranno altresì operare in sinergia con il piano di dismissione di alcuni asset non-core, consentendo di perseguire quest'ultimo obiettivo nei tempi e secondo le modalità ritenute più convenienti dal Banco Popolare, anche in funzione dell'andamento di ciascun settore di riferimento.

Ove le condizioni dei mercati lo consentano, e subordinatamente all'ottenimento delle prescritte autorizzazioni, l'avvio dell'offerta in opzione è prevista presumibilmente per i primi mesi del prossimo anno. Si potrà prevedere, al fine di garantire il buon esito dell'operazione, la costituzione di un apposito Consorzio di Garanzia guidato da Mediobanca, quale Global Coordinator, affiancata da BNP Paribas in qualità di joint bookrunner. Trattandosi di un'offerta in opzione, le obbligazioni convertibili saranno offerte direttamente dalla società e non sono previste altre forme di collocamento.
 

audette

Forumer attivo
Saila, stasera vado in libreria e mi compro questi due libri..credo che mi saranno molto utili. Quale leggo per primo??:mumble::mumble::rolleyes::wall::wall::wall:
 

Allegati

  • LGS%20-%20d%27alonso%20-%20iella%20e%20malocchio.jpg
    LGS%20-%20d%27alonso%20-%20iella%20e%20malocchio.jpg
    65,4 KB · Visite: 715
  • n705o44992328125.jpg
    n705o44992328125.jpg
    22,7 KB · Visite: 376

ricpast

Sono un tipo serio
Situazione grafica che secondo me lascia poco spazio all'ottimismo long.

Se rompe 5,75 con decisione il primo step è attorno a 5,28 e poi 4,60


12590782491.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto