Banche on line (1 Viewer)

koncert

Nuovo forumer
Vedo sempre pubblicita' in TV relativa alle banche on line che non fanno pagare le spese ecc.
Adesso ci sara' l'aumento delle spese su titoli e c/c per chi ha le normali banche.
Una conoscente mi ha detto di lasciare 2-3000 euri su una banca e su una on line tutto il resto.
Pensando a queste cose mi chiedo, perche' non mettere tutto su banche on line?
Io non mi fido perche penso che si sia un inghippo in qualche punto.
Chi di voi sa di queste cose, cosa puo' chiarire in merito?
Grazie
 

angy2008

Forumer storico
Vedo sempre pubblicita' in TV relativa alle banche on line che non fanno pagare le spese ecc.
Adesso ci sara' l'aumento delle spese su titoli e c/c per chi ha le normali banche.
Una conoscente mi ha detto di lasciare 2-3000 euri su una banca e su una on line tutto il resto.
Pensando a queste cose mi chiedo, perche' non mettere tutto su banche on line?
Io non mi fido perche penso che si sia un inghippo in qualche punto.
Chi di voi sa di queste cose, cosa puo' chiarire in merito?
Grazie
Probabilmente la tua conoscente si riferisce a banche online che non hanno sportelli e allora consiglia di abbinare un conto tradizionale. Ci sono anche banche online con sportelli e in tal caso hai i vantaggi di entrambi i canali. Devi solo scegliere quella che è più conveniente per il tipo di operatività che fai.
 

franzl_2

Franz
Salve

io di piu di un anno non ho piu alcuna Banca tradizionale, ma solo banche online.

e sinceramente non ho mai avuto alcun problema, quest anno ho presi 3 asegni e gli ho spedite....

io vedo la unica differenza che non posso pagare dentro in contanti, ma negli ultime 20 anni ho per il 99 % solo fatto prelievi e anche quelli ho fatto quasi sembre tramite Bancomat o carta di credito...ha tutto gratis tramite Conto corrente Arancio e webank...

non vedevo alcuna ragione di tenermi la banca tradizionale che mi ha costata oltre 300 Euro al anno.
Anche se lasciavo via il Trading....il deposito Titoli....e ci tengo solo 1000 Euro dentro, alle fine pago sempre ancora oltre 100 Euro.
io da oltre 6 anni cia pagavo il bollo doppio...cioe per il conto e per il conto Titoli....(in oltre 5 anni che ci sono da Conto arancio non ho mai pagato un Euro di Spese.)

giorni di oggi uno trova oltre 10 banche online, alcune offrono un CD una % sul Libero che chi ha una banca traduzionale se la sognia solo...

Io ne ho avuta la Cassa di Riparmio di Bolzano che mi dava 0,1 % di interesse che é una vergonia vera....

S. Franz
 

koncert

Nuovo forumer
Ma mi chiedo.
Se ci sono banche on line con sportelli, dove sono aperti?
Nel caso si volesse chiudere il conto, non sara' che ti creano problemi?
 

franzl_2

Franz
Ma mi chiedo.
Se ci sono banche on line con sportelli, dove sono aperti?
Nel caso si volesse chiudere il conto, non sara' che ti creano problemi?

Mi Scusi, ma che problemi di possono creare ???

Se te vuoi chudere, e loro di danno problemi....io non ho alcuno problema; ci lascio dentro 1 Euro e per me rimane li fino che si sono stufati...

se poi di mandano loro un cambiamento di contratto, di rifuti ad agettarlo e vai via senza alcuna spesa....almeno cosi ho fatto io quando mi hanno mandato il nuovo contratto con il 1,5 % in caso che vado in rosso, ma il 0,1 % lo hanno lasciato....e cosi sono uscito con zero Euro ed ho chiuso...

S. Franz
 

Users who are viewing this thread

Alto