Banca Toscana (1 Viewer)

Sasso

Nuovo forumer
Il titolo ha chiuso un gran bel testa e spalle ribassista (ringrazio anticipatamente chi posterà un grafico del titolo) , neck line a 3,7 circa. Il target grafico è a 2,8 circa.

Salutoni a tutti :cool:

Sasso
 

Sasso

Nuovo forumer
elisabeth ha scritto:
cioa sasso
il target potrebbe essere sui 3 dove passa anche una trend ascendente ?

ciao

tosca.1.gif


Ho capito, mi tocca postare il grafico...eh si che oggi non mi fa proprio di fare nulla...
vediamo insieme il grafico di lungo periodo: il testa e spalle segnalato ha la neck line rossa, il titolo ora sta testando la trendline rialzista, importantissima, (linea viola), inoltre si nota una importante zona di supporto a 3 circa, zona che dista circa il 15% al di sotto degli attuali livelli di prezzo. Se verrà confermata nei prossimi giorni la chiusura del testa e spalle il target grafico dato dal rovesciamento della figura sarà quello indicato ( 2,8 ), ma il movimento potrebbe avere implicazioni assai più "profonde", trattandosi di una figura di distribuzione che dura da quasi un anno. La discesa al di sotto della linea viola, unita al testa e spalle di cui sopra, sancirebbe la conferma di un probabilissimo avvio di una fase ribassista di medio/lungo periodo. La zona 3 va considerata come ultimo baluardo, ma a mio avviso, non è consigliabile , in caso di conferma del testa e spalle, mantenere il titolo e attendere il test in zona 3.
Come sappiamo , una eventuale negazione del testa e spalle ribassista avrebbe probabilmente delle implicazioni estremamente positive per il titolo ...



Saluti :cool:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ricordo che Banca Toscana, come Banca Agricola Mantovana, ha il destino segnato: Banca MPS ha annunciato la loro incorporazione.

Credo che la debolezza di BToscana sia provocata dalla stessa MPS che, possedendo una maggioranza molto ampia (ben 83.238%) può manovrare il titolo a piacere, in attesa di stabilire i concambi per la fusione.

Giochetto meno facile, invece, da effettuare con BAM (64.399%), per via del maggior flottante e degli azionisti di minoranza molto più numerosi.

Insomma, fregare gli azionisti BToscana sarà più semplice che fregare gli azionisti BAM, con i rapporti di fusione che saranno stabiliti....
 

Users who are viewing this thread

Alto