banca Sella per la miseria... VARIAZIONI CONDIZIONI (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
COMUNICAZIONI VARIAZIONI CONDIZIONI

Gentile Cliente,
La informiamo che, con l’entrata in vigore della Delibera CICR n.644 del 30/06/2012 (Comitato Interministeriale per il Credito ed il
Risparmio)
è stato introdotto un nuovo criterio di applicazione delle competenze in caso di utilizzo di somme oltre la disponibilità sul
conto corrente oppure oltre gli affidamenti concessi. Nello specifico, la normativa prevede che gli interessi non vengano applicati nel
caso in cui si registri uno sconfino solo per valuta
.
Per consentire l’operatività anche nei casi straordinari in cui vengono utilizzate somme eccedenti quelle disponibili, la Banca è
tenuta tuttavia a mantenere una liquidità adeguata che comporta costi significativi. A parità di oneri sostenuti, le modifiche apportate
dalla normativa non ci permettono di mantenere invariate le condizioni contrattualmente pattuite e ci inducono, a decorrere dal 18
Dicembre 2012, a riequilibrare il rapporto economico con Lei instaurato, rivedendo il tasso debitore applicato in caso di sconfino:
Condizione Valore Decorrenza
Tasso debitore sulle somme utilizzate in assenza di fido:
tasso nominale annuo da 4,750 % a 7,250 %
dal 18/12/2012


La informiamo che tali variazioni costituiscono una “Proposta di modifica unilaterale del contratto” (inviata ai sensi dell'art.118
del Testo Unico Bancario, D.Lgs. 01/09/1993 N. 385 e successive modifiche) e che, entro due mesi dal ricevimento di questa
comunicazione, Lei ha la facoltà di recedere dal contratto senza spese di chiusura e alle condizioni praticate in precedenza.
Come sempre Le confermiamo la piena disponibilità della Succursale o del Promotore Finanziario di riferimento per valutare
insieme, nell'immediato ed in futuro, la Sua specifica situazione al fine di individuare le migliori soluzioni alle Sue esigenze.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.


BANCA SELLA
Condirettore Generale
Viviana Barbera
 

Morritz

Cash for feelings
Questo è un altro tassello che va ad aggiungersi al fatto di quanto poco io riesca a fidarmi di certi prodotti e contratti finanziari bancari.
Promettono all'inizio e poi fanno quello che vogliono.
 

tontolina

Forumer storico
Questo è un altro tassello che va ad aggiungersi al fatto di quanto poco io riesca a fidarmi di certi prodotti e contratti finanziari bancari.
Promettono all'inizio e poi fanno quello che vogliono.
io sono in Banca sella da 12 anni

oddio non è stato tutte rose e fiori

ma almeno sai quello che fanno
e lo fanno in trasparenza
 

Morritz

Cash for feelings
Allora sei stata fortunata perchè non è sempre così.
Evidentemente la tua banca si comporta in certo modo, ma la grande maggioranza fa tutto unilateralmente e "di nascosto", un silenzio assenso.
Cambiano le condizioni dei conti deposito e dei fondi d'investimento e nessuno ti dice nulla perchè tanto la legislazione è a loro favore: la trasparenza è una cortesia che alcuni si permettono, molti no :(

Io ho avuto esperienze migliori in fatto di sicurezza e trasparenza con compagnia assicurative online come Genertel e Genertellife, per dire.
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Allora sei stata fortunata perchè non è sempre così.
Evidentemente la tua banca si comporta in certo modo, ma la grande maggioranza fa tutto unilateralmente e "di nascosto", un silenzio assenso.
Cambiano le condizioni dei conti deposito e dei fondi d'investimento e nessuno ti dice nulla perchè tanto la legislazione è a loro favore: la trasparenza è una cortesia che alcuni si permettono, molti no :(

Io ho avuto esperienze migliori in fatto di sicurezza e trasparenza con compagnia assicurative online come Genertel e Genertellife, per dire.
Quello che mi preoccupa per la trasparenza e' sto maledetto redditometro che non so come sara' applicato. Sull'altro forum sento raccontare cose allucinanti e non so come valutarle anche perche' in Italia sta succedendo di tutto !
 

Morritz

Cash for feelings
Quello che mi preoccupa per la trasparenza e' sto maledetto redditometro che non so come sara' applicato. Sull'altro forum sento raccontare cose allucinanti e non so come valutarle anche perche' in Italia sta succedendo di tutto !

Non ne so molto, ma come avrebbero intenzione di gestirla sta cosa del redditometro? Società a parte che verificano?
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Non ne so molto, ma come avrebbero intenzione di gestirla sta cosa del redditometro? Società a parte che verificano?
la corrispondenza tra quanto denunci e tenore di vita. Vi sono vari parametri es, se sei iscritto a club, se hai la colf, se mandi tuo figlio ad una scuola privata, quanto spendo col telefonino, se hai gioielli , oro , se invest i in azioni titoli , conti deposito ecc. Il nuovo accertamento parte dalle dichiarazioni dell'anno 2010 per l'anno d'imposta 2009. Per gli anni precedenti continua la vecchia procedura di accertamento. Quello che non ho capito sui cc se li possono vedere direttamente loro ( per me e' meglio ) o se dobbiamo fornire noi prova della tracciabilita' dei versamenti e prelevamenti. Che macello !
 
Mi è capitata una cosa simile ed è ora di finirla con queste banche che fanno il bello e il cattivo tempo. A sto punto meglio i conti deposito. Non hai spese, metti dentro la cifra che puoi e ricevi dei buonissimi interessi. Con Direct Line, conto arancio ecc ti danno molto il primo anno e poco dopo, con altri tipo Sicuramente di Genertel, prendi un fisso un po' più basso ma costante negli anni..ed è molto sicuro come conto...io sono andato verso una soluzione di questo tipo e non mi sto trovando male.
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Mi è capitata una cosa simile ed è ora di finirla con queste banche che fanno il bello e il cattivo tempo. A sto punto meglio i conti deposito. Non hai spese, metti dentro la cifra che puoi e ricevi dei buonissimi interessi. Con Direct Line, conto arancio ecc ti danno molto il primo anno e poco dopo, con altri tipo Sicuramente di Genertel, prendi un fisso un po' più basso ma costante negli anni..ed è molto sicuro come conto...io sono andato verso una soluzione di questo tipo e non mi sto trovando male.
Io sono felice di aver abbandonato conto arancio 4 anni fa quando ancora funzionava ma ha fatto sempre la politica " pidocchiosa " di accaparrare nuovi clienti e trascurare i vecchi. Pessima politica e siccome io non amo queste discriminazioni li ho lasciati senza pensieri Poi da quanto leggo e' gestito in maniera pietosa. Chi vuole se lo tenga , c'e' molto di meglio I.F.I.S. serio preciso e puntuale con ottimo customer care, come Sella, spero che non lo rovinino.
 

Users who are viewing this thread

Alto