Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmau

Forumer attivo
beh veramente terzoli stamattina ha detto che essendo vivarelli nterdetto per 2 mesi , solo in caso di sue dimissioni il cda sarebbe decaduto...speriamo abbia ragione perchè vivarelli non si è dimesso.....
 

calmau

Forumer attivo
pero' non sono un tecnico e non so chi abbia effettivamente ragione.....aspetto con ansia il solito cmmento di beppe......anche se intanto da 14,7 siamo a 12,5.....
 

Red Erik

Forumer attivo
Ennesima news...

Sulla Popolare di Intra arriva l’ennesimo missile, sufficiente ad affondare il progetto di salvataggio. Ma per disinnescarlo, Intra trova l’aperta difesa di Banca d’Italia. Ieri il gip Piero Gamacchio ha concesso l’interdizione temporanea (2 mesi) chiesta dalla procura per il consigliere indagato Lanfranco Vivarelli. Un provvedimento di particolare gravità in quanto, per effetto di avvisi di garanzia e scontri nel board, da metà maggio Intra ha già visto dimettersi 6 consiglieri su 13. A questo punto è determinante definire se l’interdizione di Vivarelli ne provochi o meno la decadenza, e con lui di un consiglio che perderebbe la maggioranza (7) dei membri eletti, e non potrebbe perciò procedere ad altre cooptazioni. Secondo ambienti giuridici, l’interdizione, che per legge è sempre temporanea (e 2 mesi è il massimo tempo richiedibile), provoca l’automatica decadenza del consigliere e, in questo caso, del consiglio. Viceversa, Banca d’Italia in serata ha osservato che «non sembra ricorrano le condizioni perché l’interdizione sfoci in decadenza». Perciò, soltanto nel caso Vivarelli si dimetta, il presidente del collegio sindacale dovrà convocare l’assemblea per rieleggere l’intero consiglio. «Se poi gli organi della banca - fanno presente dall’istituto centrale - non saranno in grado di sbloccare l’empasse, si valuterà un intervento». Banca d’Italia non nasconde di seguire «con grande attenzione» una situazione definita «dinamica». Ma non vuole «drammatizzare». Intra, insomma, potrebbe evitare il commissario anche con un «interdetto» nel board (a mezzo servizio) che dovrà chiudere la cessione a un’altra banca. Certo resta più di un interrogativo. Sulle mosse di Consob, per esempio, o degli stessi magistrati. Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi più drammatica: la possibile applicazione della legge 231 (F&M, 10/06/2006)


Pensieri: già tra magistratura e Bankitalia non ci sono le idee chiare, mentre il Sole indica già decaduto il CdA. Cosa che porterebbe forse dritta al commissariamento. Oppure che porterebbe Bankitalia a spingere sull'acceleratore per la definizione della cessione di bacna e poltrone.
Da qualche parte (ma non ricordo onestamente dove, farò una ricerca appena ho un minuto) ho letto che la curatela per Finpart dovrebbe essere chiusa a 50 mln, di cui 25 già accantonati.
Non mi sembra onestamente che ci siano news grosse, solo tanto clamore e tanto fumo: sono propenso a credere che tutte le magagne che saltano fuor di tanto in tanto fossero già note a chi di dovere e che trapelino un po' per volta.
Mantengo le mie CV, sotto di quasi il 10%, con una certa fiducia.
 

carletto

Nuovo forumer
BANCA INTRA

Qualcuno mi sa dire cosa accade in caso di commissariamento?

Certo che la notizia del cda decaduto è davvero grave ma trovo il sole 24 ore particolarmente agguerito, sembra quasi ci trovi gusto.

Non dice una parola sulla schifezza del collocamento saras -16.6% in meno di un mese.
 

Fernando'S

Forumer storico
Red Erik ha scritto:
.............
Da qualche parte (ma non ricordo onestamente dove, farò una ricerca appena ho un minuto) ho letto che la curatela per Finpart dovrebbe essere chiusa a 50 mln, di cui 25 già accantonati.
................
Mantengo le mie CV, sotto di quasi il 10%, con una certa fiducia.

ne abbiamo parlato il 7 e 8 Giugno ...o erano altre news?
anchio mantengo le cv
 

Red Erik

Forumer attivo
Ah, l'arteriosclerosi galoppante: alla mia età dovrei stare in un pensionato a giocare a briscola e a bocce, altro che!
Chiedo scusa per il refuso e rignrazio Fernando's per la puntualizzazione.
 

Run the Park

Forumer storico
In relazione alle notizie apparse sulla stampa relativamente al provvedimento di interdizione temporanea pronunciato dal GIP nei confronti del Consigliere Lanfranco Vivarelli, si precisa che l’interdizione non comporta l’automatica decadenza dalla carica, né, al momento, si è ricevuta alcuna comunicazione di dimissioni da parte del Consigliere Vivarelli.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Intra si riunirà, come previsto, nel pomeriggio per esaminare, tra l’altro, la situazione. Qualora fossero assunte determinazioni in proposito si provvederà a divulgare tempestivamente apposito comunicato.
Verbania Intra, 12 giugno 2006
 

buf76

Nuovo forumer
azz che brutto inizio di giornata!!! sono entrato qualche giorno fa pensando all'affare ed invece mi sa che ci rimango pure io.... :help: :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto