Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Red Erik

Forumer attivo
Non so se arriveranno al commissariamento.
Dal mio punto di vista, l'ostacolo maggiore alla "autonomia condivisa" (e quindi all'interessamento diretto di altre banche) era rappresentato dalle poltrone a cui gli occupanti erano piuttosto attaccati. Ora il CdA precedente è dimezzato e mi attendo la nomina di un nuovo presidente non troppo legato alle vicende dell'istituto.
Detto questo, credo che non tarderanno a farsi avanti i diretti interessati alla fusione, che con le ultime vicende hanno anche avuto la possibilità di risparmiare qualche soldino sulle eventuali offerte già ideate.
Son tentato da giorni di prendere altre CV da aggiungere a quelle già in saccoccia, ma mi freno perchè non voglio espormi troppo su un solo titolo.
 

Rapisarda

Forumer storico
non è che il mkt sia volato ultimamente anzi abbiamo vissuto un crollo superiore al 10% in 9 sedute sedute.

Che la situazione di intra non fosse delle più rosee lo sapevamo già fin dall'inizio (eravamo entrati proprio a causa della "futura" cessione/vendita/autonomia condivisa no?). La news dei 300 milioni di finpart non mi sembra una novità, credo di averla letta pubblicata sul sole a inizio aprile quando il titolo veleggiava tranquillo in area 15. Che ci fossero indagini era solo questione di tempo...
Il fatto che anche il presidente (che era quello che optava per l'autonomia condivisa....) adesso se ne sia andato, non è da vedersi solo come news negativa.
Le proposte sono state fatte qundo il titolo valeva circa 15...
Lasciamo che si calmino un pò le acque, io ne ho 3800 prese poco sopra il prezzo attuale... personalmente non mi preoccupo più di tanto... Abbiate fede :)
 

calmau

Forumer attivo
purtroppo e sottolineo il putroppo ne ho di + e ad un prezzo + alto poco sopra i 14.....che dire vorrei essere tranquillo come te......e forse non lo sono perchè ne ho un po' tante......in questi casi qualcuno che sa c'è sempre ed io mi chedo .....perchè vale "solo" 13,2? per la cronaca tu cosa prevedi
?
 

Rapisarda

Forumer storico
secondo me i 15 dovrebbero essere "sicuri" ma questo logicamente è una mia idea... per quanto male possa essere messa, se il prezzo è troppo basso chi è davvero interessato rischia di non prenderla... Non si ha una possibilità infinita di aprire sportelli e banche in italia, situazioni come questa sono importanti. Per antonveneta si sono ammazzati....
Operativamente bisogna tenere conto che non esistono operazioni "sicure" anche se sulla carta in teoria lo sono. Ad esempio per un profilo più basso di rischio poteva essere meglio entrare sulla convertibile. Come ben saprai usando grossi capitali anche piccole variazioni percentuali diventano grossi loss / gain... Bisogna convivere con la volatilità e ogni tanto con la sfortuna.
Probabilmente questa volta riusciremo a "salvarci", per la prossima volta forse è meglio che rivedi il tuo profilo di rischio :up:
 

calmau

Forumer attivo
perfettamente d'accordo, dopo 10 ann di borsa non posso fare certi errori.....è che mi attirano le opa,vedi coin.......
 

Rapisarda

Forumer storico
coin siamo stati un pò fortunati :D (in titolo veniva da un trend ribassista pluriennale e finalmente la società aveva trovato degli acquirenti) ma in quel caso eravamo entrati ad opa annunciata (almeno nel mio caso), mentre qui siamo entrati su voci di opa ed autonomia condivisa.

Sicuramente anche in questo caso doveva andare diversamente... ma ormai ci siamo in mezzo. Razionalmente non mi sembrano notizie che non si sapessero in qualche modo anche il mese scorso, emotivamente non è bello vedere un bel gain che diventa loss su un'operazione che credevi meno rischiosa.
 

calmau

Forumer attivo
su coin ero entrato a 2,60 prima dell'opa per cui figurati......ma perlo meno li èandata abbastanza bene , anche se non benissimo-------
 

Morgan 18

Nuovo forumer
INTRA A SEI MESI

1148591700intra_sei_mesi.jpg


Guardando il grafico a sei mesi di Intra nulla mi direbbe di uscire dal titolo.
A Febbraio e il 22 Marzo forti volumi con gente che comprava sino a anche a 15 e comunque sopra i 14euro. Guardando i volumi di queste ultime due settimane mi verrebbe da dire che nonostante le notizie girate nessuno di quelli che contano è scappato dal titolo.

Quindi... :cool:
:ciao:
 

Run the Park

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
Ad esempio per un profilo più basso di rischio poteva essere meglio entrare sulla convertibile.

Poteva ma neanche tanto :)

L'azione dalla chiusura del 12/05 ai minimi ha avuto un'escursione pari a circa il 12.6%, mentre la CV (con lo stesso metodo) ha perso l'11.1%

Nelle ultime cinque sedute però l'azione ha avuto minimi intorno a 13.1 (-10% circa) mentre la CV ha continuato a fare minimi attorno a -11% (probabilmente per la minore liquidità)

Secondo me la CV conveniva e conviene principalmente perché tratta con un piccolo sconto rispetto all'azione :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto