Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapisarda

Forumer storico
opa troppo basse possono tranquillamente essere rilanciate da gruppi stranieri o dagli stessi gruppi italiani. alla storia dell'autonomia condivisa ci credo poco, al momento l'unico che ci crede è solo il direttore di intra che non vuole perdere la sua poltrona... anche io ritengo che non offriranno meno di 15.5 euro
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
carletto ha scritto:
Il fatto che ci siano quattro potenziali acquirenti dovrebbe far spingere il prezzo più verso l'alto che non verso il basso


Pretendenti che erano inizialmente otto. Intra ha il bilancio che ha, ma ha tanti sportelli e lavora in una zona che in molti sono interessati a sviluppare.

Quanto all'"autonomia condivisa" degli amministratori, lo abbiamo detto: vuol dire "compratevi la banca ma qualche poltrona per noi ci deve sempre uscire".
 

cassettone

In stand by
Il Collegio Sindacale della Banca Popolare di Intra delibera l’azione di responsabilità nei confronti dell’ex Direttore Generale


Si comunica che il Collegio Sindacale della Banca Popolare di Intra, presa cognizione della bozza dell’atto di citazione da ultimo predisposta dai legali incaricati dalla Banca riguardante l’azione di responsabilità nei confronti dell’ex Direttore Generale, sig. Giovanni Brumana, ed esaminata la stessa bozza in relazione alle prove documentali poste a supporto, ha ritenuto di avvalersi della facoltà di cui all’art. 2393 c.c., 3° comma, introdotto dal nuovo testo della Legge sul risparmio, e pertanto, all’unanimità, ha deliberato di promuovere l’azione di responsabilità di cui sopra.
Verbania Intra, 17 aprile 2006
 

Red Erik

Forumer attivo
Approvazione del bilancio di Pop Vicenza: vi riporto mezzo articolo che, con buona lucidità e qualche cavolata, misura la febbre da Intra che si misura nella banca vicentina. Non dimentichiamoci che in questo fine settimana Intra è chiamata a prendere una decisione

**********
Tenuto conto che pochi mesi fa la Popolare di Vicenza ha riempito i forzieri con una robusta iniezione effettuata dagli stessi soci (500 milioni di euro per un aumento di capitale sottoscritto con una facilità disarmante), si può capire il motivo di tanta fiducia. E di tanta richiesta: il fatto che la banca non sia in Borsa e che sia così risparmiata dalle oscillazioni dispettose del mercato (qui se un socio vende, la banca compra a 54 euro che tanto c’è la fila di aspiranti nuovi sottoscrittori che aspetta), diventa determinante per la considerazione che la gente fa di questo particolare di investimento. Azionario sì, ma senza quelle oscillazioni di prezzo che dipendono spesso da variabili esterne all’istituto e non già dalle performance reddituali dello stesso.
Ovvio che, per continuare la politica di espansione, il presidente Gianni Zonin vorrebbe utilizzare questa "fiducia liquida" che i soci gli hanno assegnato al fine di fare della Popolare una banca di respiro nazionale. In assemblea si parlerà, è facile prevedere, della Popolare di Intra, nei cui confronti Zonin ha già presentato un’offerta, in concorrenza con Pop. Verona, Veneto Banca e Credito Valtellinese. Avrebbe voluto arrivare all’appuntamento con i soci già con l’annuncio in tasca e invece dovrà "accontentarsi" di sfoggiare un bilancio molto positivo e un rendimento complessivo più che soddisfacente, ottenuti grazie alla gestione dell’ex direttore generale, Divo Gronchi, e del suo successore, Luciano Colombini.
 

morpheus

Nuovo forumer
In assemblea è stato detto che vi sarebbe la possibilità da parte di soci Intra, nell'eventualità che la stessa entri nell'orbita vicentina di poter investire metà del ricavato nella vicentina stessa.
Non si è parlato di prezzo.
Ma questo potrebbe dire che l'offerta potrebbe essere metà in cash e meta in convertibili ( che significa che alla scadenza uno ha la possibilità di convertirle in azioni banca poplare di vicenza oppure farsi rimborsare).

Ultimamente molto sta salendo la BPVN cedente il VAltellinese

Poi v'e da dire che rispetto alle intenzioni iniziali la vicentina aderira totalmente alla OPA BNP Paribas su Bnl.

Inoltre è stato detto che Intra è l'unico dossier aperto e che nel caso di mancata acquisizione si procederà col piano di rafforzamento per linee esterne già deliberato.

Il tutto credo che si giocherà sulla capacità di trovare le poltrone ai soliti noti...Fiorani sappiamo come faceva per sistemare tali questioni... i sindacati avranno un ruolo importante per orientare i voti dei soci dipendenti... che furono determinanti a Cremona ad esempio...

Alla fine credo che la partita sia da giocarsi tra valtellinese e vicentina.... la verona tentò molti anni fà il colpo a verbania ma non andò bene...


Questo spiegherebbe la debolezza del valtellinese..forse alcuni grossi azionisti valtellinese si son posizionati su intra sapendo di rientrare di nuovo a sondrio attraverso un pagamento carta contro carta...???

Vedremo nei prossimi 15 giorni...

buona domenica
 

Red Erik

Forumer attivo
Grazie Morpheus, eri all'assemblea?
Ieri nel tardo pomeriggio ho rotto le scatole a 2 che erano là per farmi raccontare qualcosa di interessante per noi.
C'è molta aspettativa per Intra: alla PopVi manca un forte presenza nel nord-ovest e Intra è vista come un'ottima possibilità. L'ultimo aumento di capitale e la plusvalenza che si genera dalla partecipazione all'opa su BNL (si parla di circa 30 mln) mettono a disposizione una liquidità invidiabile e sufficiente a garantire sia le famose "linee interne" (che esulano da questo thread) sia l'espansione tramite acquisizioni o scambi azionari.
Mi hanno riferito che ci si aspettava se non l'annuncio della conclusione dell'"affaire Intra", almeno qualche precisazione maggiore (leggi cifre) che in realtà non è arrivata.

Altra cosetta: a livello personale qualche socio ha avanzato l'idea che PopVi non sia molto benvista a Intra, in quanto troppo forte. C'è il timore insomma che possa procedere a manovre non così amichevoli, una volta messo in atto l'eventuale fusione-scambio-autonomia condivisa. D'altra parte, delle 4 papabili rimaste, solamente PopVi e Verona-Novara sembrerebbero avere la necessaria solidità per assorbire senza troppi patemi il bilancio rosso della banca di Verbania.

A questo proposito però gira voce di un prossimo aumento di capitale di Veneto Banca, sapete qualcosa?

Totale: nulla è cambiato, toccherà aspettare ancora qualche giorno (assemblea Intra questo fine settimana) per vedere che fine faranno le mie cv...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per noi è molto meglio se a comprare siano Vicenza o Veneto Banca, che non essendo quotate devono per forza pagare tutto in contanti. Anche l'eventuale convertibile sarebbe comunque valutata come contante.

Creval, ma anche Bpvn, possono invece pagare anche tutto con carta e poi subirebbero sul mercato il contraccolpo dell'acquisizione, quindi saremmo penalizzati due volte.
 

albix

Nuovo forumer
sono un azionista veneto banca per cronaca aumento di capitale già fatto sabato 29 assemblea veneto banca ore 9 annata ottima per azionisti veneto banca si dice che tra rivalutazione titolo e dividendo quest'anno circa 30% poi da azionista spero che non si comprino quella schifezza indebitata di intra perderemmo per due tre anni redditività potrebbe essere buono a lungo ma nel lungo siamo tutti morti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto