Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Io vi dico chi è la peggior persona
Elliott ci dice che l'ultimo trend al rialzo c'è stato dal 1993 al 2000.
Dal 2007 al 2009 c'è stato un trend al ribasso.




Poi basta. Adesso siamo in una grande X.
Si procede per abc su abc.
Nessuno di noi vedrà più un vero trend al rialzo nella sua esistenza.

Però la C grande che dovrebbe partire da queste zone (o da 14.000 punti se si scendesse ancora) sarà un impulso: un impulso dentro una Y, cioè dentro un abc, però sempre un impulso.

Qui il conteggio di lungo
Superciclo – Indice FtseMib

Nessuno vedrà più impulsi veri.
Che fare? La cosa più saggia è cassettare e prendere dividendi: Enel, Eni e Gazprom quest'anno hanno reso molto bene.

Purtroppo questa è la situazione.

Ciao!


Quindi ho ragione. Mi tengo i soldi dove sono visto che non ho intenzione di rincorrere lettere e onde.

E con due spicci rincorro l'orario dei miei numeri.

E altre truffe che ho imparato ad anticipare e riconoscere..
Tanto per divertirmi.
 

Roberto.M

Forumer storico
Questa non l'ho capita.
Non che le altre fossero così comprensibili, ma questa non l'ho capita.
Se vuoi la interpreto.
Io credo che gli americani siano tra i popoli i più complottisti. Prendiamo un film di serie b, ma significativo: ALBA ROSSA. E' la storia dell'invasione degli USA da parte delle truppe sovietiche (nel remake gli invasori erano coreani).
Gli americani sono un popolo di invasori, perché nessuno è realmente americano, visto che le popolozioni autoctone sono state annientate.
Da invasori, hanno una cattiva coscienza che li fa essere particolarmente complottisti.

Però su Henry Ford non ho capito cosa intendevi dire.

Scusa, cosa non capisci?
Questo?


Henry Ford
 

Investor2015

A.D. 2015
Da domani Mps si incammina verso il suo destino...
Vedremo entro fine settimana quale sarà l'esito dell'adc presentato e lanciato sul mercato.

Essendo uscito mesi fa mi trovo nella situazione ideale per valutare se, quando, come e perchè rientrare sul titolo... ma solo nelle settimane successive alla conclusione dell'adc.
 

Giso64

Nuovo forumer
Da domani Mps si incammina verso il suo destino...
Vedremo entro fine settimana quale sarà l'esito dell'adc presentato e lanciato sul mercato.

Essendo uscito mesi fa mi trovo nella situazione ideale per valutare se, quando, come e perchè rientrare sul titolo... ma solo nelle settimane successive alla conclusione dell'adc.
Sempre che una conclusione ci sia.
 

Giso64

Nuovo forumer
Dunque siamo alla fine il piano a quanto pare non e' tiuscito.
Finanziariamente la cosa non mi tocca perche' i soldi incautamente (stupidamente forse e' meglio) messi in questa banca non li avrei comunque rivisti.
Mi spiace anche per gli altri.che hanno perso.
Per Fattore Umano in particolare che non sento piu'. Spero che stia bene e che alla fine abbia venduto.
Questa vicenda e' stata un capolavoro in cui la ottusita' europea e la pseudo furbizia italiana combinatesi insieme hanno prodotto un disastro senza precedenti recenti.
Speriamo che il danno sia limitato a mps.
Riporto a chiusura il pensiero espresso da Francesca Costantini su altro forum che sarebbe da mettere in cornice.
"la conclusione di questa brutta vicenda è responsabilità di una sola persona Matteo Renzi, che, come l\'ultimo dei parvenu, conosciuto il capo della più grande banca del mondo gli affida la risoluzione della crisi bancaria di MPS, come se la banca fosse la sua. JP Morgan lancia la banca in una mission impossible, dismettere in cinque mesi tutti gli npl, allorquando bce gli aveva ordinato un piano di rientro molto più modesto, con tre anni a disposizione. L\'impresa, naturalmente, non riesce e chi ne paga il conto sono azionisti e contribuenti. Solo per questo in un paese serio il sig. Renzi doveva andare a nascondersi".
 

il fattore umano

Forumer storico
Dunque siamo alla fine il piano a quanto pare non e' tiuscito.
Finanziariamente la cosa non mi tocca perche' i soldi incautamente (stupidamente forse e' meglio) messi in questa banca non li avrei comunque rivisti.
Mi spiace anche per gli altri.che hanno perso.
Per Fattore Umano in particolare che non sento piu'. Spero che stia bene e che alla fine abbia venduto.
Questa vicenda e' stata un capolavoro in cui la ottusita' europea e la pseudo furbizia italiana combinatesi insieme hanno prodotto un disastro senza precedenti recenti.
Speriamo che il danno sia limitato a mps.
Riporto a chiusura il pensiero espresso da Francesca Costantini su altro forum che sarebbe da mettere in cornice.
"la conclusione di questa brutta vicenda è responsabilità di una sola persona Matteo Renzi, che, come l\'ultimo dei parvenu, conosciuto il capo della più grande banca del mondo gli affida la risoluzione della crisi bancaria di MPS, come se la banca fosse la sua. JP Morgan lancia la banca in una mission impossible, dismettere in cinque mesi tutti gli npl, allorquando bce gli aveva ordinato un piano di rientro molto più modesto, con tre anni a disposizione. L\'impresa, naturalmente, non riesce e chi ne paga il conto sono azionisti e contribuenti. Solo per questo in un paese serio il sig. Renzi doveva andare a nascondersi".
Ciao, io ho venduto e tanti saluti.
Ho trovato il coraggio di vendere perché ho Ldo a 8 euro, Gazprom a 3,60 euro e Fca a 5,90 euro, e lì sto guadagnando bene, per cui il loss su Bmps è stato attutito.

Ho switchato su Isp e attendo gli eventi alla finestra.
Il piano non è riuscito e adesso nessuno sa cosa accadrà: oltretutto non si sa più nulla delle junior notes e di tutto il resto.

Aspetto di vedere la conclusione di questa vicenda.
 

Users who are viewing this thread

Alto