Banca Marche (1 Viewer)

jr1987

Nuovo forumer
quindi un ipotetico fallimento ... c'è il patrimonio bancario a garanzia dell'obbligazione se ho capito bene ?
 
Ultima modifica:

INVESTITOR23

Forumer attivo
stronza.ta megagalattica, equiparare i titoli con i fondi, in quanto i primi rientrano nell'asse fallimentare della banca mentre i secondi hanno il patrimonio segregato sia dalla banca che li distribuisce, sia da chi li gestisce.
Inoltre, il fondo a salvaguardia dei c/c e dei depositi non è costituito da nessuna provvista, in quanto si tratta di una sola dichiarazione d'intenti. Al riguardo, si guardi il recente provvedimento dell'ecofin, che ha stabilito il fallimento ordinato delle banche, dove oltre che introdurre un coordinamento europeo in casi di fallimento delle banche si è anche stabilito che i singoli stati nazionali non possono più intervenire per salvare le banche se non dopo aver fatto pesare le perdite anche sui depositanti e obbligazionisti della banca nella misura dell'8%.
Tu investi come credi opportuno, gli altri come credono loro
 

ROVIGO

Forumer storico
Hai capito MALE!!!

quindi un ipotetico fallimento ... c'è il patrimonio bancario a garanzia dell'obbligazione se ho capito bene ?
:) Le Banche NON sono entità "superiori", ma :D botteghe! :D in cui si vendono/prestano soldi!
In caso di FALLIMENTO ( casi REALI e non ipotetici non mancano) non c'è patrimonio che "tenga",:sad: solo meschini coinvolti!:sad:

Azioni - Obbligazioni- Quote (fondo): Cambia il NOME , ma la "fregatura"..... in caso di default :D:D > 0I0 < :D:D
viene applicata la legge.....del MENGA...
 
Ultima modifica:
banca marche è in amministrazione straordinaria
il deposito che mi sembra essere al 5% è la prova del fallimento
il fatto che ci sia gente che stia aprendo conti in banca marche per i tassi agevolati...mi spiace per loro ma dovrebbero leggere un pò più il giornale
 

Users who are viewing this thread

Alto