Banca Marche (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
ultime info dicono che le varie carima ecc... devono apportare un aumento di capitale se ho ben capito...

rispetto a qualche mese fa quindi non credo sia migliorata la situazione o no?

ma in fin dei conti ... esiste una classifica delle banche più "SANE" ???

Da Il Sole24Ore (dati aggiornati al 4 Feb. 2013)

SOLO ITALIANE....
1° Unicredit - 43,23
2° Intesa Sanpaolo - 33,65
3° Banca MPS - 8,41
4° Mediobanca - 7,90
5° Ubi Banca -6,89
6° Banco Popolare - 3,91
7° Carige - 3,29
....E
1° HSBC con 123,757 milioni di euro
2° BSCH con 78,929 milioni di euro
3° BNPP con 57,865 milioni di euro
4° Intesa San Paolo con 56,706 milioni di euro
5° Unicredit con 56,639 milioni di euro
6° ING con 53,239 milioni di euro

in base a quanto hanno in "cassa".:mumble: Ma chi dice/sa quanto sono affidabili?
e quanto sono affidabili i "professori?":D
 

jr1987

Nuovo forumer
scusatemi se uppo un post ormai molto vecchio...
ormai vista anche il recente commissariamento credo che parte dei miei investimenti li sposterò dalla banca delle marche ...

mi avevate fatto una lista delle banche più "sane"

allo stato attuale è la stessa?

a quale banca vi rivolgereste?
 

ROVIGO

Forumer storico
scusatemi se uppo un post ormai molto vecchio...
ormai vista anche il recente commissariamento credo che parte dei miei investimenti li sposterò dalla banca delle marche ...

mi avevate fatto una lista delle banche più "sane"

allo stato attuale è la stessa?

a quale banca vi rivolgereste?

IFIS (contomax/rendimax) ; YOUBANKING (banca popolare)
 

jr1987

Nuovo forumer
avrei un'altra domanda...
se ... ipotesi pessimista al massimo... la banca va in default le obbligazioni di BdM non vengono rimborsate?

perchè altrimenti allo stato attuale visto che se ne trovano di molte sotto cento a tassi anche alti sarebbero un ottimo investimento...
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
scusatemi se uppo un post ormai molto vecchio...
ormai vista anche il recente commissariamento credo che parte dei miei investimenti li sposterò dalla banca delle marche ...

mi avevate fatto una lista delle banche più "sane"

allo stato attuale è la stessa?

a quale banca vi rivolgereste?
io sto investendo in you banking, che credo sia messa MEDIAMENTE
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
avrei un'altra domanda...
se ... ipotesi pessimista al massimo... la banca va in default le obbligazioni di BdM non vengono rimborsate?

perchè altrimenti allo stato attuale visto che se ne trovano di molte sotto cento a tassi anche alti sarebbero un ottimo investimento...
AZIONI , OBBLIGAZIONI, FONDI, non godono della tutela del F.I.T.D. I CC e i CD si !,
 

giambel

Forumer storico
AZIONI , OBBLIGAZIONI, FONDI, non godono della tutela del F.I.T.D. I CC e i CD si !,




stronza.ta megagalattica, equiparare i titoli con i fondi, in quanto i primi rientrano nell'asse fallimentare della banca mentre i secondi hanno il patrimonio segregato sia dalla banca che li distribuisce, sia da chi li gestisce.
Inoltre, il fondo a salvaguardia dei c/c e dei depositi non è costituito da nessuna provvista, in quanto si tratta di una sola dichiarazione d'intenti. Al riguardo, si guardi il recente provvedimento dell'ecofin, che ha stabilito il fallimento ordinato delle banche, dove oltre che introdurre un coordinamento europeo in casi di fallimento delle banche si è anche stabilito che i singoli stati nazionali non possono più intervenire per salvare le banche se non dopo aver fatto pesare le perdite anche sui depositanti e obbligazionisti della banca nella misura dell'8%.
 

Users who are viewing this thread

Alto