Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

russiabond

Contadino della finanza

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    284,1 KB · Visite: 346

cdr

Forumer attivo
allora c'è qualche speranza anche per le moribonde, tipo Etruria.
Mi sà che Russia è tentato, visti i prezzi, di portare a casa l'utile di questo secondo round. Stavolta lo seguirei anche io, visto che ho già sbagliato il primo round.

Scusa ma se stai pensando di uscire e meglio farlo prima di Russia ;) :D

Personalmente tengo tutto, siamo solo a metà strada ;)

Ah, sono in bid su Lux sulla 2016 se mai volessi cedermi un lotto :D
https://www.bourse.lu/instrument/market?cdVal=101312&cdTypeVal=OBL


ciao,
cdr
 

russiabond

Contadino della finanza
allora c'è qualche speranza anche per le moribonde, tipo Etruria.
Mi sà che Russia è tentato, visti i prezzi, di portare a casa l'utile di questo secondo round. Stavolta lo seguirei anche io, visto che ho già sbagliato il primo round.

Scusa ma se stai pensando di uscire e meglio farlo prima di Russia ;) :D

Personalmente tengo tutto, siamo solo a metà strada ;)

Ah, sono in bid su Lux sulla 2016 se mai volessi cedermi un lotto :D
https://www.bourse.lu/instrument/market?cdVal=101312&cdTypeVal=OBL


ciao,
cdr

...Etruria non so. ..noi siamo già avanti con ls pratica...:D
io volevo switchiare prima dell accordo grecia Troika ..alla pari per la gr 2019 adesso non conviene ...comunque avrei venduto o venderei per rientrare ...su bdm il target è entro (spero) fine giugno 15 +32-35%...
 

Fabrib

Forumer storico
Roma, 27 feb. (askanews) - La Commissione europea ha annunciato di aver avviato una indagine approfondita sui sostegni che Banca Tercas ha ricevuto mediante il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Scopo degli accertamenti, ha precisato Bruxelles con un comunicato, è verificare se questo intervento sia compatibile con le normative europee sugli aiuti di Stato.
L'avvio formale della procedura fornisce alle parti interessate, tra cui il Paese membro, la banca stessa e altri operatori, l'opportunità di inviare valutazioni alla Commissione.
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
c'è da dire che il fitd ha lo scopo di garantire i depositanti delle banche consorziate quindi l'operazione tercas mi pare travalichi le sue finalità, quindi ci sta che la UE chieda di vederci chiaro
poi magari finisce a tarallucci e vino come con mps, alitalia ecc...però una riflessione sicuramente andrà fatta; che poi i commissari di banca marche non le abbiano già fatte mi sembra però improbabile
 

angy2008

Forumer storico

bosmeld

Forumer storico
mi sono letto la comunicazione ufficiale con cui hanno aperto infrazione UE su Tercas

http://europa.eu/rapid/press-release_MEX-15-4519_en.htm


leggendola c'è link a documento che va preso in considerazione per appurare se siano o meno aiuti di stato, peraltro c'è anche in lingua italiana.

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:52013XC0730%2801%29&from=EN


in questo documento al riguardo dei fondi interbancari cito testualmente:


Gli interventi dei fondi di garanzia dei depositi per rimborsare i titolari dei conti in conformità con gli obblighi degli Stati membri a norma della direttiva 94/19/CE relativa ai sistemi di garanzia dei depositi ( non costituiscono aiuti di Stato ). Il ricorso a tali fondi o a fondi simili per favorire la ristrutturazione degli enti creditizi può tuttavia costituire aiuto di Stato. Anche se i fondi in questione potrebbero provenire dal settore privato, essi possono costituire aiuti nella misura in cui sono soggetti al controllo dello Stato e la decisione relativa all'utilizzo dei fondi è imputabile allo Stato . La Commissione valuterà la compatibilità degli aiuti di Stato concessi sotto forma di interventi di questo tipo alla luce della presente comunicazione


mi sembra piuttosto esplicito


per quanto riguarda articolo 29 dello statuto del FITD mi pare la tipica cosa all'italiana per cercare di fare i furbetti...
 

Users who are viewing this thread

Alto