Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Banche: Patuelli, stanziati 2 mld per istituti in crisi

MILANO (MF-DJ)--"Le banche italiane sono tanto determinate a realizzare il salvataggio dei quattro istituti in crisi (Carife, B.P.Vicenza, VenetoBanca e Banca Marche) che hanno deciso all'unanimita' di destinare ampie risorse, circa 2 mld di euro di risorse private" al loro salvataggio.

Lo ha affermato Antonio Patuelli, presidente del'Abi, nel corso di una conferenza stampa con Roberto Gualtieri, Presidente della Commissione

per i problemi economici e monetari al Parlamento Europeo.

"Ma alle banche italiane cosa si puo' chiedere di piu'?", ha proseguito Patuelli sottolineando che quelle italiane "sono le uniche in Europa nell'ultimo decennio che si pagano da sole le crisi, senza alcun aiuto di Stato. Questo e' il massimo del possibile. Oltre che pagare non so cosa possano fare".

Il salvataggio, ha concluso il presidente, "lo vogliamo fare subito, entro l'anno. Se non avessimo avuto questa determinazione il Fondo interbancario non avrebbe deliberato gli adempimenti del caso, come invece e' accaduto".
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Prezzi

vedo prezzi in rapida salita
non ho idea del motivo
 

Allegati

  • CatturaBDM.PNG
    CatturaBDM.PNG
    20,5 KB · Visite: 446

GiveMeLeverage

& I will remove the world
vedo prezzi in rapida salita
non ho idea del motivo

perché comprano? ;)

seriamente & imho:
è aumentata la probabilità che entro il 31/12 venga trovata una qualche forma di soluzione, anche se rimane del tutto aperta la questione della % di riduzione/conversione delle sub;
ovvero: le probabilità di lca o bail in sono diminuite.

PS:
cmq book fragile, la lettera è più pesante del denaro e quel muro di 400k @ 99 sarà difficile da abbattere :D
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
vedo prezzi in rapida salita
non ho idea del motivo

2 facoltosi trader capitalizzati...

uno rastrella da sotto 20 ...;)

L altro da pochi giorni...ma " ben motivato " ed " informato "

Non so' quanto... ma il primo ...è da molto che raccoglie e trada ;)

Banche estere...estero su estero


Resteremo senza info ...è gente che non ama essere "esibizionista dell eseguito"...come qualke forumista :D
 

Users who are viewing this thread

Alto