Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (5 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Sì quello l'ho letto ma cosa ti aspetti ,conversione haircut o cosa? Il rimborso a 100 lo escludi ormai?

18/60 recovery

se convertono i prezzi scendono area 18 subito causa scarichi violenti ... poi magari tra 2 anni chissà 30/100 ? forse ...valore azioni quindi recuperi se hai comprato sotto 30...

100 ...sognare costa poco :D

il biglietto con le pregeresse minus di 4 lotti mi costa appunto 25,50/100

vado a a vedere le carte non c'è alternativa ora ...

a 22 ...avrei fatto ancora spesa altri 6 lotti ...adesso ho impegnato su Novo Banco :D
 

Allegati

  • un%20grande%20sogno%20IT800.jpg
    un%20grande%20sogno%20IT800.jpg
    231,1 KB · Visite: 237

fabriziof

Forumer storico
18/60 recovery

se convertono i prezzi scendono area 18 subito causa scarichi violenti ... poi magari tra 2 anni chissà 30/100 ? forse ...valore azioni quindi recuperi se hai comprato sotto 30...

100 ...sognare costa poco :D

il biglietto con le pregeresse minus di 4 lotti mi costa appunto 25,50/100

vado a a vedere le carte non c'è alternativa ora ...

a 22 ...avrei fatto ancora spesa altri 6 lotti ...adesso ho impegnato su Novo Banco :D

Sai la 2016 a quanto si prende ?
 

russiabond

Contadino della finanza
Pensa che nel complesso di tutti questi anni su bdm dovrei aver guadagnato ,non so esattamente quanto ma qualcosa l'ho fatto .ora è dura rientrare

credo che se ci sarà il miracolo ... fai in tempo a salire

anche perchè i prezzi si muoveranno forte ma non da 25 @ 94 in un solo colpo

stiamo parlando di miracoli :D

penso sia questione di poche settimane
 

angy2008

Forumer storico
vedo che il thread langue. Riporto un pezzo dal Sole di ieri, con beneficio di inventario:
Nessun piano B sul salvataggio di Banca Marche, CariFerrara, Popolare Etruria e CariChieti. Per evitare il rischio del bail-in per le principali quattro banche attualmente commissariate, il Fondo interbancario - con la “sponda” del Mef e della Banca d’Italia - sarebbe intenzionato a proseguire nella strada tracciata nei mesi scorsi: intervento ex-ante delle banche “sane” sotto forma di aumento di capitale, in parte coperto direttamente e in parte attraverso una linea di credito, concessa dai primi sette istituti del Paese. Con la possibile conversione di una parte delle obbligazioni subordinate.
È quanto sembra emergere in queste ore da diverse fonti vicine al dossier. Il piano a Bruxelles per ora sembra aver raccolto più critiche che consensi da parte della Commissione europea, secondo la quale - trattandosi di un intervento obbligatorio, per quanto coperto da risorse private - configurerebbe un aiuto di stato. «Piccoli cavilli», li ha definiti in settimana il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che per ora non sarebbero stati messi nero su bianco dalla Commissione. Di qui, appunto, la decisione di tirare dritto dell’Italia, esponendosi sì al rischio di una contestazione che però potrebbe poi essere discussa successivamente, anche in sede di Corte di GiustiziaUe.
Nei giorni scorsi, proprio per dribblare le perplessità di Bruxelles, si era ipotizzato un piano B attuato mediante un intervento volontaristico solo di alcune banche, ma la strada si sarebbe rivelata rischiosa oltre che costosa. E per questo accantonata.
La priorità, ora, sarebbe quella di accelerare il più possibile i quattro salvataggi. Tanto è vero che nelle scorse ore i commissari delle banche attualmente in amministrazione straordinaria avrebbero passato il messaggio alle strutture , chiamate a uno sforzo organizzativo non da poco:?a parte Carife, nel caso delle altre tre banche di qui alla fine dell’anno c’è infatti da convocare le assemblee dei soci e predisporre gli aumenti di capitale. Che in totale dovrebbero valere circa 2,2 miliardi, una cifra elevata ma comunque decisamente inferiore a quella che dovrebbe sobbarcarsi il sistema in caso di risoluzione delle banche e di successivo bail-in (che rimane ultima istanza), con l’incognita dell’effetto destabilizzante della “violazione” dei depositi oltre i 100mila euro .
 

Users who are viewing this thread

Alto