Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (2 lettori)

moorecat

Nuovo forumer
forse centra poco ma questi due ultimi giorni e' successo l'inimmaginabile: sia Popolare di Vicenza che Venetobanca hanno ridotto il valore delle azioni del 23% giustificandolo con la normativa europea etc etc. Non sono subordinate ne' perpetual ovviamente ma per l'azionista tipo delle due banche e' una certezza che si sgretola
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
forse centra poco ma questi due ultimi giorni e' successo l'inimmaginabile: sia Popolare di Vicenza che Venetobanca hanno ridotto il valore delle azioni del 23% giustificandolo con la normativa europea etc etc. Non sono subordinate ne' perpetual ovviamente ma per l'azionista tipo delle due banche e' una certezza che si sgretola

Mah, per me l'inimmaginabile erano i valori precedenti, avulsi dai sottostanti economici.
 

Jackrussel

Forumer storico
L'intervento attuale del FITD in Banca Marche è aiuto di stato:
2. sì e quindi:

2.1. si rimodula l'intervento in modo da renderlo compatibile con la normativa EU.

2.2. non si rimodula l'intervento in modo da renderlo compatibile con la normativa EU e quindi:

2.2.1. si accoglie la normativa EU in Italia e si fa assorbire l'8% del passivo ai bondholder, noi sub in primis.

2.2.2. non si accoglie la normativa EU in Italia e si continua in spregio a quanto espresso in sede EU, subendone le conseguenze da un punto di vista reputazionale e sanzionatorio.


Così ti pare potato bene? ;)

Bene...:up:
Via libera allora anche al taglio del 2.2.2 che , pienamente d'accordo, mi pare stia sulla luna.
Tutto molto più semplice ora....:eek:

Anche se continueranno certamente le discussioni su questo è aiuto di stato oppure no...
Se non rimodulano...questo è aiuto di stato, però l'albero così è pronto ad affrontare la prossima stagione estiva....
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Bene...:up:
Via libera allora anche al taglio del 2.2.2 che , pienamente d'accordo, mi pare stia sulla luna.
Tutto molto più semplice ora....:eek:

Anche se continueranno certamente le discussioni su questo è aiuto di stato oppure no...
Se non rimodulano...questo è aiuto di stato, però l'albero così è pronto ad affrontare la prossima stagione estiva....

:wall:
Che dolore, mi si è infilato un ramo nell'occhio...
E' il 2.2.2. che m'ero colpevolmente dimenticato di tagliare. ;)
 

fidw99

100% perpetual
bond in picchiata stamattina

bid a 32 per la 2017

comunicato di un mancato rimborso di prestito al credito fondiario per 1,8 miliardi

al posto del rimborso emetteranno un bond da 2,3 miliardi collegato al prestito

non ho ancora capito se sia una notizia veramente negativa o non aggiunge nulla alla situazione di commissariamento....
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
uscita ora
NOM... has been appointed for the forthcoming secondary offer of BANCA DELLE MARCHE existing Senior Unsubordinated Notes, guaranteed by the REPUBLIC OF ITALY, due 11th January 2017 (ISIN IT0004789076). The transaction will be launched in the near future subject to the market conditions.

PRESS RELEASE BY BANCA DELLE MARCHE:
Comunicati stampa e video - Banca Marche
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
trovo la questione un po fumosa. Anche il messaggio che ho postato sul re tap del bond senior garantito dallo stato, uscito contestualmente alla news di questa mattina. Bisogna attendere qualche dettaglio in piu'
 

Users who are viewing this thread

Alto