Obbligazioni bancarie Banca Italease (1 Viewer)

lollofanki

fumorer
be anche meliorbanca mi sembra in situazione molto simile
cè un'obbligazione sul tlx che l'ultima volta che ha scambiato è stato a 71 ma è illiquida
paga il 6,75 e scade il 2011
considerando che la bpe se la sta opando tutta
devono aver raggiunto un accordo con la verona....
loro si prendono meliorbanca e la verona a prezzo stracciato italease
 

Allegati

  • XS0133872498.pdf
    79,6 KB · Visite: 461

Capirex85

Value investor
Be se uno ha in portafoglio bond Merrill lynch,perchè non avere anche B.Italease? Sarebbe coerente con il profilo di rischio scelto.;)

Io non ho in partafoglio nè l'una nè l'altra. E non intendo inserirle.

Se uno ha già in carico un bancario messo male è un motivo in più per non comprarne altri.

Profilo di rischio alto non vuole dire comprare tutta la monnezza che ti capita a tiro:D

Se volete un consiglio lasciate stare i bancari e gli assicurativi, su questo forum non c'è nessuno che ha le competenze per valutare i loro reali rischi.
 

mazzolo12

Nuovo forumer
Le banche azioniste sono costrette a mantenerla in vita, altrimenti tutte le obbligazioni Italease che hanno piazzato alla loro clientela "svampano" e rischiano il linciaggio. Ma stanno bruciando montagne di soldi senza vedere nenche un lumicino in fondo al tunnel...

E' vero, ma è anche vero che sono ormai diversi mesi che le terapie non portano a guarigione. Alcuni compratori sono scappati mezz'ora prima delle firme finali.

Penso che il caso Italease sia il termometro capace di misurare la verità italiana dell'impossibilità di fallimento di una banca.

In ogni caso quindi giusto che il prezzo paghi anche il rischio del dubbio.
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
Al mercato tlx sono quotate alcune obligazioni Italease con prezzi veramente bassi.......intorno 60/65...........e scadenze relativamente brevi (2011,2012)......sono dei fund linked da trattare credo come ZC..............gli scambi sono rarefatti ma..........un cippino si potrebbe pure mettere.....cosa ne pensate?........il periodo per le banche in generale e per questa in particolare non è dei più rosei.........ma non penso possa saltare.......

Ciao Balcarlo,:)
quindi queste obbligazioni,che non conosco con tutta franchezza, sono come dei BOT (ho letto che sono indicizzati al DYNAMIC PIONEER 32,sai cosa significa?):ciao:
salutoni mastro ;)
 

dierre

Forumer storico
Ciao Balcarlo,:)
quindi queste obbligazioni,che non conosco con tutta franchezza, sono come dei BOT (ho letto che sono indicizzati al DYNAMIC PIONEER 32,sai cosa significa?):ciao:
salutoni mastro ;)

che l'eventuale extra rendimento è indicizzato ad un paniere di fondi pioneer, ma visto come sono andati i mercati è assai improbabile questo extra...:D
quindi sono da considerare dei semplici ZC.:cool:

PS questi tipi di obbligazioni sono delle ciofeche, se prese im collocamento, in caso contrario ( a parte Italesae che ha una situazione particolare :eek: ) si possono prendere in considerazione.
:ciao:
 

benchemai

Forumer attivo
uppo, obbligazioni italease in rialzo..

ITALEASE +5% Soci pronti a delistare la società
null.gif
Websim - 04/03/2009 12:45:08
null.gif
null.gif
null.gif
Banca Italease (BIL.MI) si mette in luce con un rialzo del 5,3% a 1,171 euro. Il titolo si è dimezzato da inizio anno ed il rimbalzo di oggi dovrebbe essere la conseguenza delle indiscrezioni del Sole 24 Ore sull'arrivo di un'offerta destinata a portare al delisting della società: l'operazione potrebbe essere annunciata nel corso del fine settimana.

A lanciare l'Opa, secondo quando riferito dal quotidiano, potrebbe essere il Banco Popolare, che di Banca Italease è il primo socio con una quota del 30% del capitale. Questa non è l'unica ipotesi in circolazione: per evitare che i soci di minoranza possano avvalersi della clausola del recesso, l'offerta potrebbe arrivare da un consorzio nel quale prenderebbero posto, oltre al Banco, anche i soci di controllo della banca specializzata nell'erogazione dei mutui.

Gli analisti di Equita Sim si dichiarano cauti sulla possibilità che le azioni di Banca Italease possano avere beneficio da questo evento.
 

dierre

Forumer storico
uppo, obbligazioni italease in rialzo..

ITALEASE +5% Soci pronti a delistare la società
null.gif
Websim - 04/03/2009 12:45:08
null.gif
null.gif
null.gif
Banca Italease (BIL.MI) si mette in luce con un rialzo del 5,3% a 1,171 euro. Il titolo si è dimezzato da inizio anno ed il rimbalzo di oggi dovrebbe essere la conseguenza delle indiscrezioni del Sole 24 Ore sull'arrivo di un'offerta destinata a portare al delisting della società: l'operazione potrebbe essere annunciata nel corso del fine settimana.

A lanciare l'Opa, secondo quando riferito dal quotidiano, potrebbe essere il Banco Popolare, che di Banca Italease è il primo socio con una quota del 30% del capitale. Questa non è l'unica ipotesi in circolazione: per evitare che i soci di minoranza possano avvalersi della clausola del recesso, l'offerta potrebbe arrivare da un consorzio nel quale prenderebbero posto, oltre al Banco, anche i soci di controllo della banca specializzata nell'erogazione dei mutui.

Gli analisti di Equita Sim si dichiarano cauti sulla possibilità che le azioni di Banca Italease possano avere beneficio da questo evento.

In caso di delisting cosa succede alle obbligazioni?

Restano in circolazione cosi come oggi, o verranno targate Banco Popolare??
:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto