banca intesa e btp ? (1 Viewer)

miciotta62

Nuovo forumer
salve uso trading web di banca intesa...

scusate ma ISIN e' :IT0004806888 o IT0004821432 ? BTP ITALIA Prezzo 101,23 IT0004806888 ma NON conviene visto anche il pREZZO ALTo un btp normale magari a prezzo sotto 100 e che renda il 4-5% ? se no mi spiegate il perche ? grazie a tutti
 

franzl_2

Franz
salve uso trading web di banca intesa...

scusate ma ISIN e' :IT0004806888 o IT0004821432 ? BTP ITALIA Prezzo 101,23 IT0004806888 ma NON conviene visto anche il pREZZO ALTo un btp normale magari a prezzo sotto 100 e che renda il 4-5% ? se no mi spiegate il perche ? grazie a tutti

Salve
e difficile a dirlo, a mia personale espressione tutti i BTP attualmente sono troppe costose. (e per la unica differenza della minor Tassa io non lo compero piu)

Se i prezzi calano, sono il primo a ricoperarli....per il momento compero Obbligazioni con prezzi adorno a 75----95 con un pelo forse piu risciose, ma il rendimento e piu alto e la scadenza di molto inferiore..

indorno a 100 vi sono poccissimi BTP, o hanno cedole basse o a lunga durata (forse vi sono ancora meglio i BTPI che agungono la inflazione )
BTP Rendimento Netto
S.franz
 

miciotta62

Nuovo forumer
ma come mai il nov 26 al 7% dice 4,5% ? dovuto al prezzo alto vero ?

ma allora a fine anno in ogni caso prendo il 7 o 4,5 ?

ciaooo e grazie
 

miciotta62

Nuovo forumer
che dici SBAGLIO a prendre appunto al 2026 o 2031 che rendono tanto ?

troppo lunga la scendenza vero ? che problemi potrei avere ?
 

franzl_2

Franz
che dici SBAGLIO a prendre appunto al 2026 o 2031 che rendono tanto ?

troppo lunga la scendenza vero ? che problemi potrei avere ?

Mi Scusate

Ma voi avete almeno quardato il Link che ho messo, li si vede esattamente quanto rende ohni BTP realmente.

BTP Rendimento Netto

i Rendimenti alti non si ottiene prendendo una 26 o 31 , ma una 37 o 40.
( pero cosa si fa se una BTP da 102 scende a 77 e sei costratta di denerla fino al 26 o al 31 ? ? ?)
la 2023 9 % nel 2011 e scesa fino a 104 da 157 e la 27 6,5 % e scesa a 87 ed quota attualmente 111 e questo si po sempre ripedere in questa crise profonda che ci trobiamo attualmente.

il vero problema Attuale e a questi prezz, se lo spreed si alza, gli attuali prezzi alti scendono di parecchio, e la rendtita scende anche .

Se lo spreed si dovesse alzare di molto, pure io gli compro supito, ma adesso no e no.
se scelgo quelli al 2017 rendono il 3 % se il prezzo dello spreed rimane stabile cosi fino al 2017.
Preferisco un conto Deposito a 60 mesi del 5,4 % del Tipo Banca Privata e lo spreed po andare dove diavolo vuole e inoltre dormo tranquillo.
E solo per da differnza della Tassa di 12,5 o 20 % me la frego di certo. e solo un trucco per legarmi allo Stato. (no grazie al Momento )
S. Franz
 
Ultima modifica:

miciotta62

Nuovo forumer
ma come mai alcuni (mi pare 2026 a 95 !!!) sono a prezzo sotto ai 100 euro ?

piu si va in la NON dovrebbero essere tutti alti i prezzi ? ma come mai alcuni NO ?
 

miciotta62

Nuovo forumer
cmq NON ho ancora capito se il rendimento sementrale e' calcolato sul vaolre nominale o sul valore del momento del mercato...alcuni dicono in un modo altri altro..quindi
se un btp mi da il 4% al semestre il 2% e' sul valore nominale quindi esempio 10.000 euro
o sul suo valore al momento del mercato ?
 

Users who are viewing this thread

Alto