Intesa Sanpaolo (ISP) Banca Intesa: adc di 5 Mld - apr/mag 2011 (1 Viewer)

onik

Forumer attivo
Nel week end Intesa sta preparando un ADC da 5 Mld.
1301739927intesaadc.png


ammontare: 5Mld (ven 1-apr-2011 la Capitalizzazione era di 24.890.707.570)
tier: da 7,9% a 9,5%
Consorzio di garanzia: BancaImi + DeutscheBank + MorganStanley+ GoldmanSachs + Ubs(?)
sconto: 25% - 30% (alle quot di oggi 2,11 -> 1,48 euro)
periodo: seconda settimana di maggio
 

Allegati

  • 2011-04-02_ADC_Intesa_IlSole24Ore.pdf
    2,8 MB · Visite: 745
Ultima modifica:

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Si "deve" preparare all' acquisto di un'altra banca italiana gravemente a corto di liquidi.........:cool:..........stiamo vivendo, sulla scia degli stessi Usa, una lunga stagione di Mergers and acquisitions completamente guidati dall'alto al fine da una parte di tamponare le falle di un sistema finanziario tecnicamente in default, dall'altra di ridisegnare le mappe del potere economico ancora piu a favore della lobby predominante.

Non siamo messi bene, cosi ad occhio primi di Gennaio dell'inverno di Kondratieff :rolleyes::titanic:

:ciao:

PS: ovviamente quello che scrivo e' frutto esclusivo di mie mere supposizioni....
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
Source: Corriere della Sera (dom 3 apr 2011)

Intesa, il Leone studia l’aumento

Zaleski farà un passo indietro

Giù la quota dell’Agricole. Ghizzoni: per noi capitale adeguato


CERNOBBIO (Como)Si limano i dettagli dell’aumento di capitale da 5 miliardi in questo fine settimana di lavoro per Corrado Passera e la squadra dei manager di Intesa Sanpaolo. La decisione di alzare l’asticella del patrimonio con un’operazione imponente, allo studio da tempo, e tuttavia a lungo seccamente smentita dai vertici della superbanca, avrebbe subito un’accelerazione negli ultimi giorni sotto la pressione del mercato e la moral suasion della Banca d’Italia. L’ultima parola l’avranno i consigli di sorveglianza e di gestione convocati martedì, dopodomani, anche per l’approvazione del piano d’impresa triennale. E, anzi, piano e aumento di capitale saranno valutati insieme se come ha chiarito per tempo il presidente della Cariplo e dell’Acri Giuseppe Guzzetti le fondazioni mettono mano al portafogli in presenza di progetti industriali convincenti. E quello messo a punto dal consigliere delegato su indicazione del comitato per le strategie del consiglio di sorveglianza ha convinto le fondazioni socie a farsi carico del 30% dell’aumento. Il primo azionista con quasi il 10%, la Compagnia di San Paolo presieduta da Angelo Benessia, metterà sul piatto 500 milioni. La Cariplo investirà 220-230 milioni anche per arrotondare verso il 5% l’attuale 4,68%. Da comporre è invece il resto del parterre degli azionisti rilevanti. Fuori gioco la Carlo Tassara, holding del gruppo siderurgico di Romain Zaleski gravata dal debito nei confronti della stessa banca che si trova di fronte al divieto di partecipare all’operazione e dunque alla sicura diluizione dall’attuale 2,5%. I francesi di Crédit Agricole impegnati con l’Antitrust a ridurre progressivamente la quota del 4,99% avrebbero addirittura già alleggerito la posizione nei recenti ribassi. L’attenzione è poi puntata sulle Generali, azionista di peso con quasi il 5% ma non più partner industriale da quando è stata sciolta la joint-venture nella banca assurance. Impegnata a ricomporre la situazione interna, la Compagnia triestina ha convocato il consiglio il 6 aprile. Sarà quella l’occasione per parlare dell’aumento di Intesa Sanpaolo? A garantire l’inoptato saranno comunque le banche del consorzio con le quali si sta perfezionando l’accordo. Del team guidato da Banca Imi, la merchant bank della banca Mi-To, e Bofa-Merrill Lynch, farebbero parte Deutsche Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Ubs. Da Cernobbio, dove ha partecipato ai lavori del seminario, Ambrosetti Federico Ghizzoni, amministratore delegato dell’altra grande banca italiana Unicredit, è tornato a escludere una nuova ricapitalizzazione. «Riteniamo di avere un capitale adeguato alle necessità, superiamo i minimi di Basilea 3 in anticipo di 7-8 anni rispetto alla scadenza».
 
intesa

x niki 77 pare correttol pensare che i 5 mld di aumento di capitale ,possa altresi essere destinato a comperare una banca in difficolta' di liquidi.se tale ipotesi potesse corrispondere o materializzarsi nella realta' le so anche dire la banca e il perche'.(da ricercarsi nei finanziamenti occulti ,attraverso immobiliaristi)
 

MARCO12

Forumer storico
5 Kili Sono 5 Kili
Devono Pagare AD E Dividendi...
STESSA MASNADA DEI POLITICI CHE TAGLIANO TUTTO TRANNE CHE IL LORO NUMERO .I LORO STIPENDI.LE LORO PENSIONI A VITA ANCHE DOPO 1 GG SOLO DI LAVORO(UNO SKIFO CHE PIU SKIFO NON SI PUO)I LORO PRIVILEGI DI AUTO BLU PORTABORSE EED ESCORD...ECC ECC
 

stefanog23

Forumer attivo
Nel week end Intesa sta preparando un ADC da 5 Mld.
1301739927intesaadc.png


ammontare: 5Mld (ven 1-apr-2011 la Capitalizzazione era di 24.890.707.570)
tier: da 7,9% a 9,5%
Consorzio di garanzia: BancaImi + DeutscheBank + MorganStanley+ GoldmanSachs + Ubs(?)
sconto: 25% - 30% (alle quot di oggi 2,11 -> 1,48 euro)
periodo: seconda settimana di maggio

Come dice l'articolo lo sconto del 25-30% sarebbe sul prezzo rettificatio, quindi ex-diritto.
Quindi partendo da 2.10, a 1.48 lo sconto sarebbe del 25% sul prezzo rettificato che diventerebbe circa 1.97.
Il 30% di sconto si avrebbe con un adc a 1.35 e azioni rettificate quindi a 1.93. Dunque il range attuale di prezzo delle nuove azioni starebbe fra 1.35 e 1.48.
 

vais

Forumer storico
Per i possessori della azione considerino anche lo stacco della cedola del 23-05-11 di 0,08 corrispondente a ca. il 3,7% lordo alla quotazione di 2,13 della ordinaria. I detentori ,salvo errori usufruiranno del dividendo, se mantengono la azione sia se esercitano i diritti o li vendno.
 

Users who are viewing this thread

Alto