Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

apudmontem

Forumer storico
ecco in allegato il prospetto. però è quello del 2011, quando ho aperto il conto, non sono a conoscenza di eventuali variazioni...

loro applicavano al cambio un + 0,1%

vedere in fondo a pagina 6
 

Allegati

  • prospetto spese commissioni.pdf
    305,9 KB · Visite: 389

glisglis

Nuovo forumer
Confermo, nel 2013 era:
"La informiamo che il tasso di cambio applicato per le obbligazioni in valuta estera è dato dal cambio nel momento dell’esecuzione dell’ordine a cui va aggiunto uno spread pari allo 0.1%.
Relativamente alle sole obbligazioni la cui valuta è lo ZAR o il TRY, applichiamo i tassi di Banca d’Italia delle ore 20.00 del giorno precedente a cui va aggiunto lo spread dello 0.1%"
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Si ma anche con uno 0.1 % non si arriva mai al 1.1352 applicato sulle cedole accreditate ieri, quando il cambio tra lunedì e ieri era al max 1.12
 

apudmontem

Forumer storico
il prospetto informativo cita testualmente:

Regole di cambio valuta

cambio di riferimento (quotazione circuito Reuters) rilevato al momento
dell'esecuzione dell'operazione diminuito di uno spread nella misura massima di 1,0000%


Negli acquisti fanno effettivamente così, l'ultimo acquisto l'ho fatto guardando il cambio eurusd. Bisogna approfondire con quale appiglio legale applicano il tasso che usano allo sportello, per le cedole! Ho il sospetto che applicheranno la stessa metodologia per i rimborsi dei bond... facendo lievitare occultamente le commissioni! In quel caso si sentiranno... :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto