Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

marc

Forumer storico
Buongiorno a tutti, sono uscito da Iwb x tempo e per pura fortuna non ho dovuto subire le vicissitudini descritte da molti.
Sto cercando offerta interessante per Otc.
Directa quanto chiede di commissioni Otc?
Ringrazio anticipatamente
 

afrikabrass

Nuovo forumer
Io ho chiuso tutto e son passato a Directa...ma non c'è nemmeno da paragonarli.

Quanto mai non l'ho fatto prima.

Peccato che le minus se le stanno tenendo loro nel cassetto da 35 gg. Li mortacci loro.

Dicono troppe pratiche di chiusura conti. Strano...chissà come mai...
spieghi meglio? a parte le commissioni favorevoli, e mi pare maggior operatività su forex, derivati ecc... c'è un salto di qualità effettivo? e accesso mercati e offerta strumenti negoziabili (a me interessano in particolare le obbligazioni)? leggo solo 10mila titoli... perchè poi gli svantaggi non sono pochi: nessun servizio bancario, sicurezza e solidità dubbia, garanzia fino a 20mila €, scarso radicamento su banche fisiche ecc.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buondì, sotto vi riporto tre titoli comprati con IW mercato OTC, quantità 5000 per ciascun titolo, con il passaggio a Fideuram sono stai sposti sulla B.I con il risultato che oggi risulta vedibile solo con multiplo di 2K quindi 1k ti rimane in tasca, al momento non mi hanno risposto se possono vendere loro il k rimasto in ptf.
A ogni modo ho invito mail perché riportino nel mercato originario i titoli, staremo a vedere.




US900123BB58Turchia 7.25% 05mz38
US532716AN75L Brands, 7.6% 15jul2037
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico
il 4/4 con valuta 31/3 ho ricevuto un addebito di xxx € con la causale
Addebito imposte e ritenute su pt Dlg239 relative a prestito titoli

che non ho idea di che cosa possa essere.

qualcuno ha idea di che cosa possa essere ?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Altra super CHICCA di Fideuram, che l'OTC non fosse trattabile si sapeva, e fin qua va bhe, ma che bloccassero l'acquisto una serie di obbligazioni banalissime, questa è proprio una presa in giro.
nello specifico ho provato tre titoli, prima di telefonare e sentirmi rispondere quanto sopra.
i tre titoli sono giusto per dar un idea:


US075896AC47BED BATH 5.165% CALL 01AG44

US880349AR61Tenneco 5% Callable 15lg26

USC10602BA41Bombardier 7.5% Callable 15mz25
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
Una curiosità ma chi ha il conto trading "fideuram" compra e vedete OTC coma prima? grazie...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buondì, sotto vi riporto tre titoli comprati con IW mercato OTC, quantità 5000 per ciascun titolo, con il passaggio a Fideuram sono stai sposti sulla B.I con il risultato che oggi risulta vedibile solo con multiplo di 2K quindi 1k ti rimane in tasca, al momento non mi hanno risposto se possono vendere loro il k rimasto in ptf.
A ogni modo ho invito mail perché riportino nel mercato originario i titoli, staremo a vedere.




US900123BB58Turchia 7.25% 05mz38
US532716AN75L Brands, 7.6% 15jul2037


La risposta:

Le confermiamo che i titoli sono stati trasferiti su Tlx poiché piazza gestibile autonomamente per la chiusura della posizione per la tipologia di conto.
Le confermiamo che non risulta possibile spostare su piazza BBG.
 

Users who are viewing this thread

Alto