Ban: valore deterrente o liberticida ? (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Ciò che mi pare chiaro, ora ed anche prima, è che ci sono situazioni in cui la priorità non è vincere ma evitare di partecipare.

Se poi invece si insiste a partecipare, ci si assicuri almeno che la cosa sia breve e che ci sia una doccia nelle vicinanze.
E come faceva notare qualche altro utente: non sempre essere di più è un vantaggio...

Talvolta è necessario sporcarsi le mani anche se nn volentieri: se pensi anche minimamente che ci sia mai stato un qualsiasi tipo di accrocchio tra NOI sei completamente e totalmente fuori strada: la nostra storia ce lo IMPEDISCE - Sic et simpliciter.

Comunque:

... doccia fatta e da un pezzo, come avrai notato dall' orario dei post e la ricerca invece assidua dell'interlocutore di ulteriori scontri ma per parte mia senza risposta (sicchè si evince che te li sei letti) .. invece vedo che TU stante la reiterazione e la foto -fuori contesto dato la tua particolare posizione di evitare il fango - ma poi oltre a parlarne ne posti pure foto- ergo ne avevi una gran voglia ... di fango
Spero per te che tu abbia la doccia ...
Inoltre: a quanto pare hai difficoltà nel conteggio perchè a casa mia dopo sono arrivati altri a riequilibrare la cosa ... casomai ce be fosse stato di bisogno..
Altra cosa mio Caro: IO nn mi sarei mai permesso di postare simile foto ed in infatti pur nn stravedendo per quello che considero un quasi troll NON HO postato FOTO come la TUA ... TU invece si .... Stammi bene ... e mi raccomando: datti una sciaquata.

Detto questo in ignorelist ... che è una benedizione.
 
Ultima modifica:

paologorgo

Chapter 11
Ciò che mi pare chiaro, ora ed anche prima, è che ci sono situazioni in cui la priorità non è vincere ma evitare di partecipare.

Se poi invece si insiste a partecipare, ci si assicuri almeno che la cosa sia breve e che ci sia una doccia nelle vicinanze.
E come faceva notare qualche altro utente: non sempre essere di più è un vantaggio...

che dire, GML, hai ragione: d'ora in poi evito di partecipare. Soprattutto con chi riesce a trasformare in fango anche persone come Giontra, con allusioni a supposte confidenze ricevute per pm che rivelano il marcio che c'è sempre stato in sezione.

A presto.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
che dire, GML, hai ragione: d'ora in poi evito di partecipare. Soprattutto con chi riesce a trasformare in fango anche persone come Giontra, con allusioni a supposte confidenze ricevute per pm che rivelano il marcio che c'è sempre stato in sezione.

A presto.



Amore mio,

perchè sei così scorretto ?

Gli insulti mi scivolano, ma queste carognatine no . (devo segnalarti ai Mod ? Tu con me c'hai provato 3 volte, per ora niente ban)

Chi pubblica MP privati è stato qualcun altro (un tuo amico), e a me è toccato rilevarlo: cosa che ti da ancora fastidio.

Giontra si è limitato (vatti arivedere i post io sto lavorando...) a straquotare un mio post e a dirmi che condivideva l'intera mia impostazione. E' pubblico.
Non faccio riferimento ai pissi pissi.

Via mp se può interessare mi faceva solo un nome Imark, ne parlava non bene, ma benissimo lo definiva "un gigante". Riconcordava con me sul post pubblico e mi diceva che lui aveva cercato di dare un contributo, aprendo un 3d , sulla trasparenza della gestione dei mod , che a volte appare,non solo a me, opaca (il problema non è Gaudente)

Chiaro ???????????
Giontra straquotava e agggiungeva con un suo post qualcosa ai rilievi già da me fatti pubblicamente. Vai a vedere cosa diceva Giontra

Per te sì, ma vuoi infangarmi. Mi tocca star qui a difendermi.


Amore mio, preferisco Lorenzo63.

Spero che come persona tu sia un po' più corretto.

Ripeto: sputa il rospo,dì cosa ti rode.

P.S. il mio nick è amorgos34, non "amorgos", dovresti modificare la firma.

Dare un contributo fattivo al 3d delle perpetual no ? Io lo sto dando anche in questi giorni tu ? Nei giorni precedenti , neppure. TVB.
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
1) potrei essere anch'io una bella donna cosa ne sai ?
2) che ci faremmo 4 risate ne sono sicuro (io mi diverto anche adesso...:up:)
3)un bicchiere di qualche cosa: peccato che sia totalmente astemio; se vuoi una Ben-Cola pago io.

4) Sono sicuro che la persona dietro all'avatar "Gaudente" sia una brava persona.
Il personaggio che si è "costruito": avatar con donna inginocchiata appesa ad un pene, continui post in cui "massacra" le donne, esaltazione della prostituzione, dileggiare la morte di Tommaso Padoa Schioppa, accenni spesso nazistoidi lo fanno diventare un personaggio (non discuto la persona vera, non mi permetterei: Claudio Borghi sa cosa voglio dire) incompatibile col sottoscritto.
Che faccia anche ridere gliel'ho detto più di una volta: l'ho soprannominato il Barney Panofsky del 3d . Ma anche Barney aveva bisogno di essere "trattenuto", se uno non si autolimita deve assumersene le sue responsabilità.
Lo ripeto per l'ennesima volta: a me se dice che le perpetual andranno a zero fottesega,anzi, scaramantico come sono , mi fanno incavolare gli atteggiamenti opposti.

Amore mio,

perchè sei così scorretto ?

Gli insulti mi scivolano, ma queste carognatine no . (devo segnalarti ai Mod ? Tu con me c'hai provato 3 volte, per ora niente ban)

Chi pubblica MP privati è stato qualcun altro (un tuo amico), e a me è toccato rilevarlo: cosa che ti da ancora fastidio.

Giontra si è limitato (vatti arivedere i post io sto lavorando...) a straquotare un mio post e a dirmi che condivideva l'intera mia impostazione. E' pubblico.
Non faccio riferimento ai pissi pissi.

Via mp se può interessare mi faceva solo un nome Imark, ne parlava non bene, ma benissimo lo definiva "un gigante". Riconcordava con me sul post pubblico e mi diceva che lui aveva cercato di dare un contributo, aprendo un 3d , sulla trasparenza della gestione dei mod , che a volte appare,non solo a me, opaca (il problema non è Gaudente)

Chiaro ???????????
Giontra straquotava e agggiungeva con un suo post qualcosa ai rilievi già da me fatti pubblicamente. Vai a vedere cosa diceva Giontra

Per te sì, ma vuoi infangarmi. Mi tocca star qui a difendermi.


Amore mio, preferisco Lorenzo63.

Spero che come persona tu sia un po' più corretto.

Ripeto: sputa il rospo,dì cosa ti rode.

P.S. il mio nick è amorgos34, non "amorgos", dovresti modificare la firma.

Dare un contributo fattivo al 3d delle perpetual no ? Io lo sto dando anche in questi giorni tu ? Nei giorni precedenti , neppure. TVB.

Beh, visto che non ho la funzione ricorda attivata per l'ingresso nel forum con il nick, e quindi finisce che ti leggo comunque prima di digitare la psw, ti ho tolto dalla ignore list ...:D

Intanto, il mio sesto senso mi porta ad escludere che tu appartenga al sesso femminile ... :-o poi, proseguendo: mi sto divertendo anch'io ... peraltro, non vedo ragione per arrabbiarmi, e certo non disprezzo alcun forumista, come non disprezzavo quelli che mi spinsero, all'epoca, a venire qui, dove la sezione obbligazioni non c'era proprio, fu istituita a seguito degli accordi presi con l'editore ed il primo messaggio lo scrissi io.

Le ragioni che mi spinsero a muovere verso altri lidi furono due: 1) la partigianeria eccessiva che contraddistingueva l'approccio all'investimento (della serie: "questa scelta di investimento è certamente ottima, perché la ho fatta io, quindi...") :)lol:) e, 2) il fatto che qualunque corbelleria sul piano tecnico potesse essere detta non solo senza contraddittorio, ma anzi facendola valere come verità assoluta.

Il tutto con i corollari del caso, del tipo: "sei negativo sul tale titolo, sul tale investimento: ne hai in portafoglio ? No ? E allora non ti azzardare a scrivere qui sopra". Oppure del tipo coretti da curva sud, con il forumista alfiere dell'investimento del caso - che normalmente non sta andando bene... :D - che lo difende a spada tratta, e le salve dei "bravo ! bis !" degli amici gruppettari sul 3D apposito ... ecc. ecc.

Non mi dilungo oltre, altrimenti salta fuori quello che si lamenta per la troppa lunghezza e lagnosità dei post. :-o :lol:

Qui la china mi sembra essere la stessa ... è ancora, per molti versi meglio del FOL, ma probabilmente è destino dei forum essere casse di risonanza di certi investimenti, per cui probabilmente a frequentarli si perde tempo e a scriverci, a meno che non si abbiano interessi precisi, ancor di più...

Si fa grande fatica a vedere in carreggiata anche i 3D in cui continuano ad esserci apporti tecnici di ottima caratura, a partire da quello delle perpetuals, che ho messo per intero in lista ignora da un paio di giorni, ma anche in quello dei bond greci ed altri, ad esempio, succede che gli elementi a sfavore di questo o quell'investimento non vengono considerati, eventuali interventi critici sono messi alla berlina ecc.

Gaudente, come tutti, ha i suoi tratti caratteriali e le sue scelte di vita che possono piacere o meno, ma che per me, che sono un libertario, restano profondamente fatti suoi finché non ledono diritti altrui. A me pare di invadere la privacy di un altro al solo doverne parlare senza saperne granché, e quindi mi fermo qua.

Poiché i forum sono luoghi pubblici, quando i mod ritengono che talune uscite violino certe regole, possono sanzionarle, e vale per tutti. Secondo me, occorrerebbe prestare tripla attenzione nel valutare, e quanto più si avverte un pregiudizio di sorta verso la persona rispetto alla quale si valuta, tanto maggiore dovrebbe essere lo sforzo di comprensione e di obiettività.

Per esempio, è facile vedere volgarità in un avatar con una donna attaccata ad un pene di uno che non mi sta simpatico, (avatar che tuttavia è a tal punto stilizzato che tocca lavorare di fantasia e di lente di ingrandimento per individuarne la carica di volgarità) mentre sono molto più tollerante verso, faccio per dire, le tette al vento di un altro avatar di uno verso cui ho maggiore simpatia. E così via...

Ringrazio Giontra se ha espresso in privato stima nei miei confronti (sa che è reciproca... :)) però come gigante, dall'alto del mio metro e 77, mi sento profondamente a disagio ... :D

Poi anche qui, sarebbe carino lasciare perdere gli mp in cui persone che in questi giorni non scrivono sul forum hanno espresso opinioni su altri... è un po' come rovistare fra i panni altrui, dà sempre un senso di intrufolamento a casa di altri... ;)
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ma vai non lavorate mai ? :lol::lol:

Io sono libertario come te (dovresti saperlo , se ti ricordi di un mio mp).

Ma "libertario" non vuol dire : "fate quel cavolo che volete"; è qui dove non concordo con te.

Se ti ricordi, il Libertario per eccellenza :)bow:) voleva portare le arancie in carcere a Cossiga.

Ciascuno deve assumersi le sue responsabilità. Esiste un articolo del forum(art. 4) che prevede il ban per chi offende: chiuso.
Idem per chi trolla. Idem per chi fa proclami nazistoidi....
Non riesce a contenersi ? Non ci credo.

Quanto all'avatar, non paragonarlo all'esposizione di un seno da parte di Topgun: non ti fa onore: in un caso c'è un chiaro atto di sottomissione della donna.

Ho frequentato a lungo un forum di libertarian americano, ti garantisco che l'Avatar di Gau salterebbe in un secondo. Idem per i suoi discorsi sulla prostituzione e sulla donna in generale....mi chiedo,oltretutto, che bisogno ha di tirarli fuori in un forum finanziario.Perdona la prosa e eventuali errori, ma, intanto, sto vendendo dei fondi in valuta, se mi sbaglio sul cambio chiedo ate il risarcimento ? :lol:

:up:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
.

Si fa grande fatica a vedere in carreggiata anche i 3D in cui continuano ad esserci apporti tecnici di ottima caratura, a partire da quello delle perpetuals, che ho messo per intero in lista ignora da un paio di giorni, ma anche in quello dei bond greci ed altri, ad esempio, succede che gli elementi a sfavore di questo o quell'investimento non vengono considerati, eventuali interventi critici sono messi alla berlina ecc.

)

Ma tu con questo continuo dire che metti tutto e tutti in lista ignora sei un vero libertario ? (Mia moglie metterebbe me in lista ignora)

Stringendo il più possibile :io e mi pare nessuno abbia mai pompato Groupama sul 3d (quando era a 35 e compravo, ammonivo che ce la saremmo potuta trovare a 20). Il Negus iniziò ancora prima.
L'intervento di Gau (quando era a 35, come è adesso...;)) era un intervento, permettimelo, da neofita sulle perpetual.
Preparato sulla contabilità in generale, ma su quel tema, dimostrava di non capirci più di tanto (comunque trovami un post dove io lo offendevo).
Gli ho consigliato di leggersi gli intangibles di Guatri :)bow:) prima di dare per assiomatiche certe sue considerazioni. E ti dico, le delucidazioni che ha dato CATXL (lavora nelle riassicurazioni da una vita e bazzica nelle perpetual da anni) sono state culturalmente preziosissime.
Ha trattato male Gaudente ? lo ha offeso ? Esiste l'articolo 4


Chiedo ancora scusa per la prosa, l'ufficio Cambi mi ha dato la prenotata per il Fondo, vado a comprare...
 

Imark

Forumer storico
Ma vai non lavorate mai ? :lol::lol:

Io sono libertario come te (dovresti saperlo , se ti ricordi di un mio mp).

Ma "libertario" non vuol dire : "fate quel cavolo che volete"; è qui dove non concordo con te.

Se ti ricordi, il Libertario per eccellenza :)bow:) voleva portare le arancie in carcere a Cossiga.

Ciascuno deve assumersi le sue responsabilità. Esiste un articolo del forum(art. 4) che prevede il ban per chi offende: chiuso.
Idem per chi trolla. Idem per chi fa proclami nazistoidi....
Non riesce a contenersi ? Non ci credo.

Quanto all'avatar, non paragonarlo all'esposizione di un seno da parte di Topgun: non ti fa onore: in un caso c'è un chiaro atto di sottomissione della donna.

Ho frequentato a lungo un forum di libertarian americano, ti garantisco che l'Avatar di Gau salterebbe in un secondo. Idem per i suoi discorsi sulla prostituzione e sulla donna in generale....mi chiedo,oltretutto, che bisogno ha di tirarli fuori in un forum finanziario.Perdona la prosa e eventuali errori, ma, intanto, sto vendendo dei fondi in valuta, se mi sbaglio sul cambio chiedo ate il risarcimento ? :lol:

:up:

E io che ho sottratto venti minuti dalla pausa pranzo per risponderti, ingrato ! :D (cavolo, ho detto ingrato... quanti giorni di ban ? Boh, si vedrà... :-o)

Faceva bene a voler portare le arance in carcere a Cossiga, in primo luogo per la vicenda di Giorgiana Masi... che dopo tanti anni, ancora attende, ed in silenzio, una parola di giustizia... :cool:

A me l'avatar di Top dà lo stesso fastidio di quello di Gaudente: nessun fastidio ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E io che ho sottratto venti minuti dalla pausa pranzo per risponderti, ingrato ! :D (cavolo, ho detto ingrato... quanti giorni di ban ? Boh, si vedrà... :-o)

Faceva bene a voler portare le arance in carcere a Cossiga, in primo luogo per la vicenda di Giorgiana Masi... che dopo tanti anni, ancora attende, ed in silenzio, una parola di giustizia... :cool:

A me l'avatar di Top dà lo stesso fastidio di quello di Gaudente: nessun fastidio ...



Sarei andato con lui a portargliele, nonostante Cossiga fosse simpaticissimo (non offenderti, ma faceva battute, migliori di quelle di Gau)
 

Imark

Forumer storico
Ma tu con questo continuo dire che metti tutto e tutti in lista ignora sei un vero libertario ? (Mia moglie metterebbe me in lista ignora)

Stringendo il più possibile :io e mi pare nessuno abbia mai pompato Groupama sul 3d (quando era a 35 e compravo, ammonivo che ce la saremmo potuta trovare a 20). Il Negus iniziò ancora prima.
L'intervento di Gau (quando era a 35, come è adesso...;)) era un intervento, permettimelo, da neofita sulle perpetual.
Preparato sulla contabilità in generale, ma su quel tema, dimostrava di non capirci più di tanto (comunque trovami un post dove io lo offendevo).
Gli ho consigliato di leggersi gli intangibles di Guatri :)bow:) prima di dare per assiomatiche certe sue considerazioni. E ti dico, le delucidazioni che ha dato CATXL (lavora nelle riassicurazioni da una vita e bazzica nelle perpetual da anni) sono state culturalmente preziosissime.
Ha trattato male Gaudente ? lo ha offeso ? Esiste l'articolo 4


Chiedo ancora scusa per la prosa, l'ufficio Cambi mi ha dato la prenotata per il Fondo, vado a comprare...

Oh, mi raccomando: esprimi la mia solidarietà alla moglie, ci tengo e la capisco ... non deve essere facile... :lol: :lol:

Sulle perpetual, qualche settimana prima che ci scrivesse Gaudente parlando di entropia leccaculistica o qualcosa del genere, mi era capitato di scrivere, fra i moderatori, che c'era un conformismo dilagante ... poiché ritenevo che nessuno degli elementi di accresciuta rischiosità dell'investimento era venuto ad emergere nell'analisi dei preparatissimi (detto senza alcuna ironia, credimi) forumisti che vi scrivono ... ;)

Esser libertario non vuol dire non annoiarsi ... non è che se a te piace "Un Posto al Sole" e sono dieci anni che non perdi una puntata, perché io sono libertario, debba piacere per forza pure a me, aho ! :lol: :lol: Se mi viene a noia, potrò cambiare canale ? :D

Peraltro, per essere chiaro, non penso che tu o altri abbiate "pompato" questo o quel titolo, o questo o quell'emittente ... ho parlato di conformismo, di incapacità di porsi in modo critico verso un tema, non di pompatura... :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Peraltro, per essere chiaro, non penso che tu o altri abbiate "pompato" questo o quel titolo, o questo o quell'emittente ... ho parlato di conformismo, di incapacità di porsi in modo critico verso un tema, non di pompatura... :)


Sono lento....porta degli esempi. Detto così non so cosa dire :)

Rimane il fatto, non c'entra, con questo, che se uno offende-trolla-nazisteggia per me deve stare fuori: cacchio centra con la finanza ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto