Ban: valore deterrente o liberticida ? (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Amorgos lo sa benissimo, Antonio. Lui è un mattacchione che si diverte a seminare vento...


Bene mi becco anche del provocatore...;)


Ma per caso siete tutti a casa dell'oracolo di Pattaya a mangiare riso Thai e bere noci di cocco ?


Manca solo il Negus che mi mandi pubblicamente a cag**e poi i pezzi grossi del forum si sono divertiti tutti.

Contenti voi, prendersela con un forestiero nato nel '34:non si fa.

Potrei essere vostro nonno...a Paologorgo un po' assomiglio: anch'io, come lui mi chiamo xyz.

Mi sembra di tornare al Liceo, andiamo pure avanti.
 

paologorgo

Chapter 11
Tutta questa simpatia che trasuda da questi 3d mi conferma che il forum, come mi premonì Giontra (non Shark) ha dei problemini.

Come dico da tempo: il problema non è Gaudente.

Che teneroni...:up:

aggiornamento per i moderatori: sono a credito di tre giorni di ban per essere intervenuto sul 3d perpetue, due per il post precedente, due per quello di adesso (in attesa naturalmente che armogos spieghi come devono essere sanzionati i partecipanti ai forum in cui lui inteviene...).

i pm non possono essere riportati sui forum (tranne che da lui), ma le allusioni a pm utilizzate per spargere m**** sul forum/moderatori/ex moderatori/etc. etc., tra l'altro tirando in ballo una splendida persona, ignara, come Giontra, e che non interviene più, sono consentite e magari "eleganti"... :up:
 

wartburg_12

forumer storico
....
Facendo cioè capire che o si riga dritto o altrimenti , non essendo in linea con i minimi valori di un forum, la presenza non è gradita.

Veniamo al Ban comminato oggi per 3 giorni per offese.

E' molto ? Certo limitare la libertà a chiunque non è mai bello.
Mi domando se abbia un valore deterrente.

Se passati i 3 giorni, tutto torna come prima e chi ha offeso prima può tornare tranquillamente a farlo, sapendo che al massimo si becca altri 3 giorni, il ban non ha alcun valore deterrente.

La mia (di tanti forum, niente di originale) proposta è la seguente: procedere per gradi.

Al primo livello: ammonizione con post specifico evidente a tutti
Se il comportamento continua: tre giorni di ban
Continua a offendere : un mese
Continua ancora :addio.

Questo deve valere per tutti.

Non mi sembra cosa difficoltosa evitare di offendere altri forummisti. Se uno non riesce a trattenersi: o io o lui non possiamo frequentare lo stesso forum.

Ritengo oltretutto non giusto cancellare o depurare dei post offensivi: esiste l'istituto del ban, lo si applichi.

Mi piacerebbe avere il parere di tutti, in pareticolare degli attuali moderatori.

Ciao Amorgos, tanto per capirci, a me risulta che la prassi sia proprio questa :

1) avviso
2) l'avvisato continua ? : altro avviso
3) ____"______" ____ : bannato per 3 gg
4) dopo 3 gg riamissione
5) l'avvisato ri-comincia ? : bannamento più lungo (che sia un mese, una settimana, o altro lascerei ai moderators di turno deciderlo, non mi sembra il caso di scriverlo su un regolamento, visto che OGNI caso sarà diverso da un altro e OGNI bannamento PURE.)

p.es. ho appena cancellato questo messaggio, che è stato scritto subito dopo il mio avviso di bannamento con la richiesta di NON scrivere più lamentele o altro sul 3D delle perpetue, ma di andare sul 3D che ho indicato.

Questo è il messaggio che ho cancellato :

Ottimo anche se avrei aumentato il Ban a 30gg:D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
aggiornamento per i moderatori: sono a credito di tre giorni di ban per essere intervenuto sul 3d perpetue, due per il post precedente, due per quello di adesso (in attesa naturalmente che armogos spieghi come devono essere sanzionati i partecipanti ai forum in cui lui inteviene...).

i pm non possono essere riportati sui forum (tranne che da lui), ma le allusioni a pm utilizzate per spargere m**** sul forum/moderatori/ex moderatori/etc. etc., tra l'altro tirando in ballo una splendida persona, ignara, come Giontra, e che non interviene più, sono consentite e magari "eleganti"... :up:

Anch'io ti voglio bene, non so se ancora ti amo.
Avendo moglie, 4 figli ed un gatto castrato se poi vengo a casa tua c'è spazio a sufficienza ?
Da me ? Meglio di no, vivo in una topaia.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos, tanto per capirci, a me risulta che la prassi sia proprio questa :

1) avviso
2) l'avvisato continua ? : altro avviso
3) ____"______" ____ : bannato per 3 gg
4) dopo 3 gg riamissione
5) l'avvisato ri-comincia ? : bannamento più lungo (che sia un mese, una settimana, o altro lascerei ai moderators di turno deciderlo, non mi sembra il caso di scriverlo su un regolamento, visto che OGNI caso sarà diverso da un altro e OGNI bannamento PURE.)

p.es. ho appena cancellato questo messaggio, che è stato scritto subito dopo il mio avviso di bannamento con la richiesta di NON scrivere più lamentele o altro sul 3D delle perpetue, ma di andare sul 3D che ho indicato.

Questo è il messaggio che ho cancellato :

Caro Wart,

mi dispiace dirlo ma sei OT.

Come vedi il 3d da me aperto(ovviamente in malafede) è diventato un'altra cosa.

Sono stato costretto a rispondere anche di là perchè il mio amico Paolo ha pensato bene di mandarmi messaggi d'amore anche di là.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Tutta questa simpatia che trasuda da questi 3d mi conferma che il forum, come mi premonì Giontra (non Shark) ha dei problemini.

Come dico da tempo: il problema non è Gaudente.

Che teneroni...:up:

Infatti: il problema tanto per nn girarci attorno sei tu.

Ti attacchi ad ogni cosa pur di avere scontri comunque con la moderazione... patetico da morire.
Eviterei di tirare in ballo altre persone, tiritera già vista e stravista: parla per te stesso se ti riesce.
Ultrapatetico poi quell' urlo di liberazione per l' "ultimo" tuo post "finalmente libero" tu scrivesti.. ma libero da che?! ... io da un' altra parte scrissi che nn ti saresti allontanato o qualcosa del genere ed in effetti in un paio di battiti di ciglia... previsto ampiamente che saresti tornato ... ed in effetti...
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
aggiornamento per i moderatori: sono a credito di tre giorni di ban per essere intervenuto sul 3d perpetue, due per il post precedente, due per quello di adesso (in attesa naturalmente che armogos spieghi come devono essere sanzionati i partecipanti ai forum in cui lui inteviene...).

i pm non possono essere riportati sui forum (tranne che da lui), ma le allusioni a pm utilizzate per spargere m**** sul forum/moderatori/ex moderatori/etc. etc., tra l'altro tirando in ballo una splendida persona, ignara, come Giontra, e che non interviene più, sono consentite e magari "eleganti"... :up:

Si guarda è davvero incredibile...E' terribile quando nn si riesce a prendere decisioni, salvo poi a recinto aperto e buoi scappati farsi pure trascinare ... Mi domando se lo avesse fatto un' altro un simile comportamento... eppoi: ma chi capzo mai in questi tre anni tre si è mai permesso di postare MP, aprire 3d come questo ove il bersaglio e nn è nemmeno celato è l' intero gruppo moderazione "il problema nn è Gaudente" e lo dici da tempo ....
E c'è qualcuno che continua a spiegargli ...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Si guarda è davvero incredibile...E' terribile quando nn si riesce a prendere decisioni, salvo poi a recinto aperto e buoi scappati farsi pure trascinare ... Mi domando se lo avesse fatto un' altro un simile comportamento... eppoi: ma chi capzo mai in questi tre anni tre si è mai permesso di postare MP, aprire 3d come questo ove il bersaglio e nn è nemmeno celato è l' intero gruppo moderazione "il problema nn è Gaudente" e lo dici da tempo ....
E c'è qualcuno che continua a spiegargli ...

Io posto MP ?

Era il mio, diretto a Yunus.Forse te l'hanno riferita male: ripeto: "l'MP era mio"
Nel post precedente al mio Yunus (post che ben conosci visto che l'hai quotato) faceva riferimento proprio a quel post in tono indiretto , sfidandomi in un certo senso a parlarne...
.

Questo 3d l'ho aperto su invito di Wart (un moderatore) che diceva, nel 3d delle perpetual, di , eventualmente, postare in questa sezione e parlarne qui della tematica.
Possibile che voi exMod vi sentiate sempre tirati in mezzo: giuro non so niente.

Mi pare che l'odio (o è amore) stia un pochino debordando.

Odi et Amo di Catullo ci starebbe benissimo.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Vi potrei suggerire il fioretto al posto del badile?
E' più elegante, e si riesce a ferirsi ugualmente. ;)

"I always pass on good advice. It is the only thing to do with it. It is never of any use to oneself."

Good night!
:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questo 3d l'ho aperto su invito di Wart (un moderatore) che diceva, nel 3d delle perpetual, di , eventualmente, postare in questa sezione e parlarne qui della tematica.

Mi sa che Wart ti ha fatto involontariamente un trappolone:lol:

Forse serve l'intervento di un moderatore per raffreddare gli animi...:fiu:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto