Ban: valore deterrente o liberticida ? (1 Viewer)

amorgos34

Forumer storico
Perchè si deve bannare una persona ?

Perchè le si vuole mettere un cerotto davanti alla bocca impedendole di esprimere le proprie idee?
Ritengo di no; ritengo che l'obiettivo del ban sia la deterrenza.
Facendo cioè capire che o si riga dritto o altrimenti , non essendo in linea con i minimi valori di un forum, la presenza non è gradita.

Veniamo al Ban comminato oggi per 3 giorni per offese.

E' molto ? Certo limitare la libertà a chiunque non è mai bello.
Mi domando se abbia un valore deterrente.

Se passati i 3 giorni, tutto torna come prima e chi ha offeso prima può tornare tranquillamente a farlo, sapendo che al massimo si becca altri 3 giorni, il ban non ha alcun valore deterrente.

La mia (di tanti forum, niente di originale) proposta è la seguente: procedere per gradi.

Al primo livello: ammonizione con post specifico evidente a tutti
Se il comportamento continua: tre giorni di ban
Continua a offendere : un mese
Continua ancora :addio.

Questo deve valere per tutti.

Non mi sembra cosa difficoltosa evitare di offendere altri forummisti. Se uno non riesce a trattenersi: o io o lui non possiamo frequentare lo stesso forum.

Ritengo oltretutto non giusto cancellare o depurare dei post offensivi: esiste l'istituto del ban, lo si applichi.

Mi piacerebbe avere il parere di tutti, in pareticolare degli attuali moderatori.

reef

...
Per me sei da bannare anche tu 3 giorni. Ma rileggendoti, non ti trovi insopportabilmente pesante?

Imark

Forumer storico
Candidati a Mod e proponilo :D (penso che preferiresti un ban a vita)

Pensa che io ti proporrei Mod a vita.
Sei un utente distratto, lasciatelo dire (l'ho scritto, ora posso autopropormi per un paio di giorni di ban... basteranno per "distratto" ? Boh... lo scopriremo solo vivendo ... :lol:).

Reef è gia moderatore... i mod a vita ci sono già in un altro forum, ed in molte sezioni di questo... direi dunque che si tratta della regola, ed il votare per scegliersi i mod periodicamente, invece, dell'eccezione, almeno finché dura... :cool:

Imark

Forumer storico
Sei un utente distratto, lasciatelo dire (l'ho scritto, ora posso autopropormi per un paio di giorni di ban... basteranno per "distratto" ? Boh... lo scopriremo solo vivendo ... :lol:).

Reef è gia moderatore...
i mod a vita ci sono già in un altro forum, ed in molte sezioni di questo... direi dunque che si tratta della regola, ed il votare per scegliersi i mod periodicamente, invece, dell'eccezione, almeno finché dura... :cool:
PS: probabilmente in questi giorni si starà chiedendo chi glielo abbia fatto fare... :D :D

reef

...
Amorgos lo sa benissimo, Antonio. Lui è un mattacchione che si diverte a seminare vento...

Imark

Forumer storico
Amorgos lo sa benissimo, Antonio. Lui è un mattacchione che si diverte a seminare vento...
Stefano, Amorgos ha una vis polemica molto ellenica, lasciamelo dire...

(vis polemica ellenica ... :mmmm:a spanne potrebbe fare un altro paio di giorni di ban, e in men che non si dica, sarei già arrivato a quota quattro... :-o :D)

Idea per Amorgos: l'utenza "a punti", come la patente... :yeah:

paologorgo

Chapter 11
sarebbe ora che raccogliesse tempesta, a meno che non vi piaccia farvi prendere per i fondelli... ovviamente... ;)

(tre di ban per avere scritto cosa penso sul 3d perpetue più un paio adesso, supero iMark... :lol:)

amorgos34

Forumer storico

Reef è gia moderatore... i mod a vita ci sono già in un altro forum, ed in molte sezioni di questo... direi dunque che si tratta della regola, ed il votare per scegliersi i mod periodicamente, invece, dell'eccezione, almeno finché dura... :cool:
Hai fatto la pipì fuori, so benissimo che Reef è mod.

Perchè non proponi di cancellare il post dell'epic fail ? :)D)

Grazie amico Reef di averglielo ricordato.

amorgos34

Forumer storico
sarebbe ora che raccogliesse tempesta, a meno che non vi piaccia farvi prendere per i fondelli... ovviamente... ;)

(tre di ban per avere scritto cosa penso sul 3d perpetue più un paio adesso, supero iMark... :lol:)

Tutta questa simpatia che trasuda da questi 3d mi conferma che il forum, come mi premonì Giontra (non Shark) ha dei problemini.

Come dico da tempo: il problema non è Gaudente.

Che teneroni...:up:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto